Ciao a tutti e grazie in anticipo se mi potete dare una mano.
Volevo chiedere una cosa: nel metodo gironda originale l'8x8 va mantenuto tutto con lo stesso carico giusto? a che % del 1RM dovrebbe corrispondere il peso?
E se in caso splittassi con 2 pesi, uno che mi consente di tirare dalla 1 alla 4 e uno dalla 5 all'8?
Inoltre quali sono gli esercizi da eseguire? Ho letto panca piana con appoggio al collo, una cosa del genere...ma se la faccio normale, brutto?
Non pensavo tralatro di eseguire il girona appieno come e' satato proposto (8x8 per 4 esercizi a gruppo muscolare...sxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)...
cmq io pensavo, per il petto ad esempio:
Panca piana 8x8 30"
Spinte panca alta 8x8 30"
Croci man 3x8? 8-6-4? 1'
Spinte panca decl? croci ai cavi? panca alta bilanciere? che mi consigliate?
Per gli altri gruppi muscolari una cosa del genere, 4 esercizi per dorso, gambe e spalle e 3 per bicipiti e tricipiti.
Di gambe pensavo: 8x8 di squat e affondi + pressa e sumo squat
Dorso: 8x8 stacchi e lat inv + rematore e pulley basso (o lat avanti...bo?)
Spalle: 8x8 lento avanti e spinte man + cavi incrociati e alzate frontali
Bicipiti e tricipiti: 8x8 con bilanciere e panca stretta...gli altri curl manubri, french press poi? push down all'ercolina? panca scott? illuminatemi!
Ultime due cose e poi non rompo più, lo giuro:
pensavo: 2 setimane 8x8 30" 1 di scarico e 2 settimane 6x6 a 1'
La creatina va bene utilizzarla per questo tipo di allenamento (considerando i 30 sec di recupero) o 'e meglio utlizzarla in periodi in cui vanno sollevati grandi carichi con tempi di recupero magari un po piu alti?
ciao!
Volevo chiedere una cosa: nel metodo gironda originale l'8x8 va mantenuto tutto con lo stesso carico giusto? a che % del 1RM dovrebbe corrispondere il peso?
E se in caso splittassi con 2 pesi, uno che mi consente di tirare dalla 1 alla 4 e uno dalla 5 all'8?
Inoltre quali sono gli esercizi da eseguire? Ho letto panca piana con appoggio al collo, una cosa del genere...ma se la faccio normale, brutto?
Non pensavo tralatro di eseguire il girona appieno come e' satato proposto (8x8 per 4 esercizi a gruppo muscolare...sxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)...
cmq io pensavo, per il petto ad esempio:
Panca piana 8x8 30"
Spinte panca alta 8x8 30"
Croci man 3x8? 8-6-4? 1'
Spinte panca decl? croci ai cavi? panca alta bilanciere? che mi consigliate?
Per gli altri gruppi muscolari una cosa del genere, 4 esercizi per dorso, gambe e spalle e 3 per bicipiti e tricipiti.
Di gambe pensavo: 8x8 di squat e affondi + pressa e sumo squat
Dorso: 8x8 stacchi e lat inv + rematore e pulley basso (o lat avanti...bo?)
Spalle: 8x8 lento avanti e spinte man + cavi incrociati e alzate frontali
Bicipiti e tricipiti: 8x8 con bilanciere e panca stretta...gli altri curl manubri, french press poi? push down all'ercolina? panca scott? illuminatemi!
Ultime due cose e poi non rompo più, lo giuro:
pensavo: 2 setimane 8x8 30" 1 di scarico e 2 settimane 6x6 a 1'
La creatina va bene utilizzarla per questo tipo di allenamento (considerando i 30 sec di recupero) o 'e meglio utlizzarla in periodi in cui vanno sollevati grandi carichi con tempi di recupero magari un po piu alti?
ciao!
Commenta