Facciamo il Punto della situazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

può darsi che nello stacco sbagli l altezza del bilanciere da terra. Arriva a metà tibie la sbarra quando sollevi il bilanciere?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• darksylph
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 417
      • 4
      • 45
      • Domodossola
      • Send PM

ehm a voglia , quando la sollevo riesco anche ad alzare leggermente le spalle , diciamo che arriva quasi al bacino.
      Pensi che uso poco peso qui?
      Last edited by darksylph; 07-12-2009, 21:08:17.

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da darksylph Visualizza Messaggio
        ehm a voglia , quando la sollevo riesco anche ad alzare leggermente le spalle , diciamo che arriva quasi al bacino.
        Pensi che uso poco peso qui?

deve arrivare all'altezza del bacino comunque ... non capisco sta cosa delle spalle però
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

infatti non ho capito cosa ha detto....comunque un minimo di differenza ci dovrebbe essere fra squat e stacco...io adesso più o meno carico 5-10 kg in più nello stacco perchè prima tenevo il bilanciere troppo basso, mi raccomando fallo partire più o meno da metà tibie

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

questo è il miglior stacco sul web per quanto riguarda la tecnica

YouTube - Proper Deadlift Technique

Commenta

• darksylph
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 417
              • 4
              • 45
              • Domodossola
              • Send PM

Per le spalle intendevo che una volta sollevato tutto il bilanciere e me stesso, sollevo un pò le spalle come si fa con i manubri con le scrollate.
              Come esecuzione ok la faccio così (certo magari non alla perfezione come lui)

ps
              scusa una domanda sciocca, il bilanciere lo faccio partire dall altezza delle tibie, semplicemente perchè quando lo appoggio a terra si trova già in quella posizione ^^

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

Per le spalle intendevo che una volta sollevato tutto il bilanciere e me stesso, sollevo un pò le spalle come si fa con i manubri con le scrollate.
                Come esecuzione ok la faccio così (certo magari non alla perfezione come lui)

ps
                scusa una domanda sciocca, il bilanciere lo faccio partire dall altezza delle tibie, semplicemente perchè quando lo appoggio a terra si trova già in quella posizione ^^
                ma il bilanciere deve partire dalle tibie perchè semplicemente si fa così lo stacco. Inoltre l' esecuzione come la fai? DEVE essere uguale a quella del tipo, ripeto: DEVE. Molta gente nel forum tira di schiena spero che tu non tiri di schiena. Devi spingere coi talloni MI RACCOMANDO, fatti un video mentre lo fai e poi ce lo guardiamo, buona fortuna

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

ah dimenticavo, è sbagliato fare lo shrug alla fine, sbagliatissimo, guardati sto link è spiegato alla perfezione----> How to Deadlift with Proper Technique | StrongLifts.com

Commenta

• darksylph
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 417
                    • 4
                    • 45
                    • Domodossola
                    • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    ah dimenticavo, è sbagliato fare lo shrug alla fine, sbagliatissimo, guardati sto link è spiegato alla perfezione----> How to Deadlift with Proper Technique | StrongLifts.com
                    Grazie Emaz per le dritte! domani mi tocca farlo e cercherò di fare un video.
                    Spero di non tirare troppo di schiena, anche se per solitamente il giorno dopo tendono a farmi male le gambe sopratutto i quadricipiti posteriori

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Grazie Emaz per le dritte! domani mi tocca farlo e cercherò di fare un video.
                      Spero di non tirare troppo di schiena, anche se per solitamente il giorno dopo tendono a farmi male le gambe sopratutto i quadricipiti posteriori
                      sono i bicipiti femorali comunque e non quadricipiti posteriori, comunque va bene, devi sentire che tirano, e spingi coi talloni non di schiena mi raccomando

Commenta

• darksylph
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 417
                        • 4
                        • 45
                        • Domodossola
                        • Send PM

sono i bicipiti femorali comunque e non quadricipiti posteriori, comunque va bene, devi sentire che tirano, e spingi coi talloni non di schiena mi raccomando
                        Si farò molta più attenzione perchè in fondo so che un pò di schiena tiro, e magari vediamo di aumentare peso (anche nello squat...però mi sa che così..di nuovo vado pari passo in entrambi ).

Un altra cosa, per quanto riguarda il fatto di raggiungere i 74 kg circa e poi fare cutting può andare bene? nelle foto che ho messo ora sono a 70 kg circa , non vorrei perdere troppa massa, non che ora ce ne sia molta

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

Si farò molta più attenzione perchè in fondo so che un pò di schiena tiro, e magari vediamo di aumentare peso (anche nello squat...però mi sa che così..di nuovo vado pari passo in entrambi ).

Un altra cosa, per quanto riguarda il fatto di raggiungere i 74 kg circa e poi fare cutting può andare bene? nelle foto che ho messo ora sono a 70 kg circa , non vorrei perdere troppa massa, non che ora ce ne sia molta
                          se la tua bodyfat non supera il 12-13% allora puoi continuare con la massa ma se dovesse essere superiore ti consiglio vivamente di sgrassarti prima perchè dopo tutto quel grasso non lo togli più

Commenta

• darksylph
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 417
                            • 4
                            • 45
                            • Domodossola
                            • Send PM

aimè la mia palestra non è fornita con plicometro (se non sbaglio si chiama così)
                            ho usato un test in un programma e mi esce 17% mi sembra un pò troppo xò

ho fatto altri in diversi siti e sono usciti....22%,18%,

che ne dici...è ora di sgrassare?(dai un occhiata alle foto nel primo post) magari ormai dp Feste e festini vari?mhh
                            non vorrei perdere quel poco che ho accumolato

ps
                            forse forse è meglio s elo faccio al mattino sto test...non vorrei che ora ho 5 cm di vita in + che mi fanno sbalzare tutto
                            Last edited by darksylph; 08-12-2009, 19:39:56.

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

se ti riferisci a questo post --> http://www.bodyweb.com/photo-gallery...po-8-mesi.html be allora non mi sembri grasso per niente. Se sei così continuerei di massa

Commenta

• darksylph
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 417
                                • 4
                                • 45
                                • Domodossola
                                • Send PM

se ti riferisci a questo post --> http://www.bodyweb.com/photo-gallery...po-8-mesi.html be allora non mi sembri grasso per niente. Se sei così continuerei di massa
                                ehm no
                                le ho messe propio in questo , sono alla fine del primo post (se non si vedono dimmelo che metto dei link^^)
                                quelle sono dell 'anno scorso

Commenta

Working...
                                X