Riporto qua una discussione già postata nella sezione pl che nn ha riscosso molto successo.
Allora premetto che sto seguendo una full body 3 volte a settimana sui multiarticolari fondamentali, il mio obbiettivo ê quello di aumentare la mia forza e fare anche un pò di massa...
Purztroppo ultimamente sento che sopratutto a livello di panca fatico a salire allora girando in rete ho scoperto questo
Articolo Olympian's News
In particolare mi interessa il Il Sistema di Stephan Korte
Il problema è che ho diversi dubbi
1) posso utilitzzarlo su tutti i multiarticolari fondamentali e nn solo su 3? la mia idea era adattare questa scheda
squat: 4-5x4-5
panca: 4-5x5-6
trazioni: 4-5x5-6
military: 3-4x5-6
rematore: 3-4x5-6
2) Nn capisco cosa si intende per microciclo
3) per 60% 5RM si intende fare 5 alzate per dire di panca con un carico pari al 60% del massimale?
oppure si intende lavorare in buffer?
Grazie... se poi qualcuno mi da qualche consiglio ulteriore su questa scheda in relazione a sport da combattimento nn mi dispiacerebbe...
Allora premetto che sto seguendo una full body 3 volte a settimana sui multiarticolari fondamentali, il mio obbiettivo ê quello di aumentare la mia forza e fare anche un pò di massa...
Purztroppo ultimamente sento che sopratutto a livello di panca fatico a salire allora girando in rete ho scoperto questo
Articolo Olympian's News
In particolare mi interessa il Il Sistema di Stephan Korte
Il problema è che ho diversi dubbi
1) posso utilitzzarlo su tutti i multiarticolari fondamentali e nn solo su 3? la mia idea era adattare questa scheda
squat: 4-5x4-5
panca: 4-5x5-6
trazioni: 4-5x5-6
military: 3-4x5-6
rematore: 3-4x5-6
2) Nn capisco cosa si intende per microciclo
3) per 60% 5RM si intende fare 5 alzate per dire di panca con un carico pari al 60% del massimale?
oppure si intende lavorare in buffer?
Grazie... se poi qualcuno mi da qualche consiglio ulteriore su questa scheda in relazione a sport da combattimento nn mi dispiacerebbe...