Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sull'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri sull'allenamento

    Ho da poco cambiato palestra e volevo esporre un quesito che ho discusso con l'ultimo istruttore.
    Faccio però prima una premessa.
    Ho cambiato svariate palestre, non trovandomi mai veramente bene fino in fondo. La cosa che ho sempre mal sopportato è la mancanza di attenzione verso il clinente; sarò sfortunato io, ma ho sempre beccato istruttori che dopo averti spiegato la scheda non li trovi più. Se hai qualche dubbio o problema devi sempre andarli a cercare per farti spiegare qualcosa. Io credo che un bravo istruttore sia uno che vigila sulla palestra, uno che si muove tra le persone consigliando e correggendo eventuali esecuzioni errate.

    Perdonate la lunghezza della premessa, ma mi andava di farla anche perchè credo, almeno nel mio caso, che la non corretta esecuzione degli esercizi sia anche uno dei motivi che limita la crescita.

    Torno al quesito iniziale (finalmente direte voi ), ll'attuale istruttore mi ha spiegato che per salire di massa bisogna allenari attorno al 70% della propria forza, senza quindi arrivare al cedimento dei muscoli, e di curare molto bene l'secuzione degli esercizi. Dato che sono piuttosto magro, mi ha spiegato che nel mio caso una seduta in palestra non dovrebbe superare i 40-45min, altrimenti rischierei di bruciare quello che dovrei mettere su come massa. Mi ha poi sottolineato, ma lo sapevo già, che l'alimentazione è importantissima al fine di ottenere i risultati sperati.
    Senza peli sulla lingua mi ha detto: questa è la tua scheda per i prossimi mesi, sappi però che se non sistemiamo l'alimentazione non serve a un c@zzo.
    Vorrei il vostro parere, visto che mi sono allenato in più di una palestra riscontrando "filosofie" spesso opposte che mi hanno creato solo confusione.

    #2
    Dove è la domanda??
    "Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!" - F. W. Nietzsche

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ops, forse ho fatto un post un pò confusionario
      cmunque la domanda è sulla parte finale del discorso, ovvero l'allenarsi al 70% delle capacità fiiche.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
        Ops, forse ho fatto un post un pò confusionario
        cmunque la domanda è sulla parte finale del discorso, ovvero l'allenarsi al 70% delle capacità fiiche.
        allora,vuoi saper a che percentuale puoi sviluppare massa?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎