Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematore con bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore con bilanciere

    Oltre alla versione alla "Yates" ve ne sono altre, legate anche al posizionamento del corpo.

    Chi mi può fare un breve excursus su alcune di queste varianti, accennando anche alla corretta tecnica di esecuzione?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Io.

    Commenta


      #3
      Deep prima di elencarti pregi e diffetti delle diverse varianti mi devi dire il tipo di attrezzatura che hai a disposizione, i dischi che usi e il peso massimale che riesci a montare sia sul manubrio che sul bilanciere. Ti dico questo perché modifichi sempre l'esercizio per problemi di attrezzatura ma non ho capito quali sono questi problemi. Ricordo che tua moglie creava qualche ostacolo perché non voleva ferraglia in casa... delucidami.


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        x Pantera

        Hai ragione, ormai mi leggi nel pensiero.

        Allora, posso caricare, compreso il peso del bilanciere, 91kg; tieni conto che per fare determinati esercizi mi sono anche dovuto inventare qualcosa che superi tale soglia... è tutto dire!

        Dal momento che ho pensato di alternare il rematore con manubrio (a busto flesso, dove non è possibile caricare molto) ad un rematore con bilanciere, mi servirebbe una versione che non consenta di sollevare carichi enormi, quindi, penso che con il corpo parallelo al pavimento, il peso da sollevare è minore di altre varianti....... delucidami ti prego!

        Vorrei anche alternare le Tirate al mento con le Scrollate.... stesso problema, dimmi cosa conviene utilizzare in questo caso, ad esempio manubri o bilanciere....
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Devo uscire, appena rientro ti rispondo.


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gigars
            Io.
            Che cos'è, una battuta?
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Deep


              Che cos'è, una battuta?
              1: Rematore bilancere pronazione
              2: rematore bilancere supinazione
              3: rematore kambered supinazione
              4: rematore manubrio a un braccio
              5: rematore con manubri
              6: rematore con manubri su panca inclinata
              7: rematore alla hammer strenght unilaterale
              8: rematore alla hammer strenght bilaterale
              9: rematore con sbarra a T presa larga
              10: rematore con sbarra T presa stretta.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gigars


                1: Rematore bilancere pronazione
                2: rematore bilancere supinazione
                3: rematore kambered supinazione
                4: rematore manubrio a un braccio
                5: rematore con manubri
                6: rematore con manubri su panca inclinata
                7: rematore alla hammer strenght unilaterale
                8: rematore alla hammer strenght bilaterale
                9: rematore con sbarra a T presa larga
                10: rematore con sbarra T presa stretta.
                Ti ringrazio.
                Tenendo conto che posso utilizzare solo manubri e bilanciere, in quali di queste versioni il carico da utilizzare è minore?
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  1

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gigars
                    1
                    Oggi sei piuttosto lapidario.. , ti ha fatto inc****re qualcuno?
                    A parte gli scherzi, devo prendere particolari precauzioni per salvaguardare la schiena nella versione che mi hai suggerito?
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta


                      #11
                      Si, oggi sono piuttosto cupo ma non si tratta del forum.

                      Commenta


                        #12
                        Le varianti te le ha già elencate Gigars, per quanto riguarda un esercizio efficace che ti consente di non caricare troppo, ti consiglio il rematore con manubrio con rotazione dell'avambraccio. Ti posizioni con un ginocchio sulla panca (ce l'hai la panca vero?) partendo con il manubrio con presa prona??... quella normale con il palmo verso il basso, per poi salire rotando l'avambraccio in modo che nella fase alta dell'esercizio il manubrio sia parallelo al tuo fianco. In discesa ritorni con la presa normale.
                        Per le tirate al mento ti consiglio il bilanciere in quanto, con i manubri, durante l'esecuzione i dischi ti darebbero fastidio al petto quando tiri su.

                        Ciao


                        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                        Shopenauer

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by PANTERA
                          Le varianti te le ha già elencate Gigars, per quanto riguarda un esercizio efficace che ti consente di non caricare troppo, ti consiglio il rematore con manubrio con rotazione dell'avambraccio. Ti posizioni con un ginocchio sulla panca (ce l'hai la panca vero?) partendo con il manubrio con presa prona??... quella normale con il palmo verso il basso, per poi salire rotando l'avambraccio in modo che nella fase alta dell'esercizio il manubrio sia parallelo al tuo fianco. In discesa ritorni con la presa normale.
                          Per le tirate al mento ti consiglio il bilanciere in quanto, con i manubri, durante l'esecuzione i dischi ti darebbero fastidio al petto quando tiri su.

                          Ciao
                          Dal momento che voglio alternare 2 versioni di rematore, quella che mi hai indicato differisce troppo poco da quella che già effettuo. Non potrei usare il bilanciere in pronazione? Che precauzioni dovrei prendere per la schiena? Ho spesso sentito di porre il petto sulla panca?!?

                          Per le tirate al mento, già uso il bilanciere. Volevo alternare anche questo esercizio con le Scrollate. Conviene utilizzare manubri o bilanciere per usare meno peso? C'è qualche accorgimento particolare che devo prendere?

                          In pratica (dammi anche un consiglio):
                          Tab A
                          - Panca
                          - Rematore con manubrio alternato con Rematore con bilanciere
                          - Panca stretta
                          - Tirate al mento alternate a Scrollate

                          Grazie!
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                          Commenta


                            #14
                            Ti sconsiglio di porre il petto su una panca per effettuare il rematore. 1° non puoi usare il bilanciere; 2° ti mancherebbe il fiato in quanto il petto viene schiacciato sulla panca.
                            Potresti semplicemente fare attenzione a mantenere sempre la schiena dritta tenendo le ginocchai leggermente flesse per allentare la tensione sulla bassa schiena.
                            Per le scrollate i manubri sono ottimi, accorgimenti particolari non ce ne sono, se già le fai con il bilanciere con i manubri ti troverai meglio.


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta


                              #15
                              x Pantera

                              Grazie!
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎