I risultati del mio esperimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Re: I risultati del mio esperimento

Originally posted by PANTERA

Dimenticavo... i miei giorni "positivi" coincidono con i giorni in cui la luna cresce (casualità??), mentre per mio fratello iniziano un settimana prima.
    Sulla base di queste considerazioni ho concluso che sarebbe il caso di provare un allenamento su questi cicli. Voi che ne pensate?
    Per me siete due LICANTROPI !!!

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Armando non si è ancora espresso, che non condivida post di questo tipo ?
      E poi come mai alcuni partecipanti del Forum si fanno vivi solo quando si tratta di consigliare oppure di salutare un neofita ?
      Ma lo spirito di un Forum non dovrebbe essere quello di scambiarsi opinioni e idee ?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• andycar70
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 53
        • 0
        • 0
        • Send PM

come diceva giustamente flexer numerose teorie parlano dei 15 giorni up e 15 down. D'altronde lo stesso BBIO ti fa fare due settimane a spingere e due settimane di scarico. Il tuo studio però mi incuriosisce e mi fa esprimere la domanda: è possibile settare noi stessi i 15 giorni oppure bisognerebbe accorgersi di quando cominciano e solo allora spingere? Se mi sono spiegato male (come credo) fai un fischio

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

x andycar70

Quello che ho notato è che i giorni in cui registri le prestazioni migliori sono sempre distanziati di un mese. Prova a segnare su di un diario quando riesci ad aumentare i pesi e ti senti energico e forte e quando ti senti stanco e sconcentrato. Dopo qualche mese controlla i giorni UP e giorni DOWN e fai un semplice calcolo matematico, forse qualche strana coincidenza ti colpirà

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

quello che invitavo a fare era far coincidere i cicli alimentari di abcde coi tuoi cicli di "spinta naturale", per ottimizzare il tutto...
            una cosa complicata ma molto interesante.

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

x flexer77

Più di un anno fa, quando mi allenavo ancora da pompatore, sperimentai l'abcde alimentare un paio di volte, la prima volta ebbi effetti a dir poco stupefacenti, poi con l'arrivo delle vacanze smisi e quando ripresi a settembre con il ciclo di spinta anabolica non ebbi nessun risultato. Ripescando il mio vecchio diario ho scoperto che la prima volta il ciclo di dieta iperproteica coincideva con le fasi di luna crescente mentre la seconda volta no. Siccome ho la fortuna che questo "ciclo" coincide per me con le fasi lunari, sono venuto alla conclusione che se registrai prima e dopo le vacanze risultati così diversi, era perché solo la prima volta indovinai per caso il periodo giusto.

Shopenauer

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Non ho mai sentito parlare di una teoria simile, ma mi sembra molto interessante. In fondo le fasi lunari hanno molte ripercussioni sul mondo fisico, dalle maree, al ciclo femminile...perchè non dovrebbe influire anche sui processi di crescita?

Tienici aggiornati
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

LA LUNA NON C'ENTRA NIENTE!!!!!!!

E' solo un puro caso che coincida PER ME alle fasi lunari, a mio fratello infatti il ciclo e diverso!!!!!

LEGGETE

Shopenauer

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

BE' solo un puro caso che coincida PER ME alle fasi lunari, a mio fratello infatti il ciclo e diverso!!!!!

RIFLETTI

Il fatto che una donna abbia le sue cose il giorno X non significa che tutte le donne lo debbano avere lo stesso giorno, ma il ciclo lunare c'entra eccome!
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• PANTERA
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 1211
                      • 1
                      • 0
                      • Giungla
                      • Send PM

Se il ciclo lunare c'entra allora vallo a dire a tutti quelli che nel mio post "Prestazioni lunatiche" mi hanno dato del lunatico. A parte questo il fatto importante che sempre, e dico sempre, i periodi UP e DOWN sono distanziati di 15 gg.

Ciao

Shopenauer

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Se il ciclo lunare c'entra allora vallo a dire a tutti quelli che nel mio post "Prestazioni lunatiche" mi hanno dato del lunatico.
                        Non so se il ciclo lunare possa essere o meno responsabile delle tue oscillazioni di prestazione, ma resta il fatto che non mi sento di escluderlo perchè, effettivamente, ha molte ripercussioni sulla terra.
                        Ad ogni modo, resta una teoria affascinante

Commenta

• polpy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 1520
                          • 0
                          • 0
                          • Lombardia, Italia
                          • Send PM

Originally posted by Gawain

Il fatto che una donna abbia le sue cose il giorno X non significa che tutte le donne lo debbano avere lo stesso giorno, ma il ciclo lunare c'entra eccome!
                          Pure coincidenze... è un caso! Non facciamoci troppe pippe! sarebbe come dire: coma mai abbiamo 46 cromosomi e proprio 46 e non 48 o 50? E perchè abbiamo 5 dita e proprio cinque ???
                          DAI!!!!
                          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Originally posted by polpy

Pure coincidenze... è un caso! Non facciamoci troppe pippe! sarebbe come dire: coma mai abbiamo 46 cromosomi e proprio 46 e non 48 o 50? E perchè abbiamo 5 dita e proprio cinque ???
                            DAI!!!!
                            Cosa diavolo centra??

Ricordo che su un vecchio articolo degli anni 60 intitolato "Il mistero del Nadir e dellla superprestazione" già si parlava proprio del rapporto tra prestazione fisica e fasi lunari!

Commenta

• polpy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 1520
                              • 0
                              • 0
                              • Lombardia, Italia
                              • Send PM

Originally posted by Gawain

Cosa diavolo centra??

Ricordo che su un vecchio articolo degli anni 60 intitolato "Il mistero del Nadir e dellla superprestazione" già si parlava proprio del rapporto tra prestazione fisica e fasi lunari!
                              Mettiamola così: la luna non c'entra, è l'uomo che nei millenni, forse per motivi di cacciagione o altro, ha imparato ad utilizzarla (cacciando magari quando questa era piena o viceversa). Da qui un possibile sviluppo a cicli lunari (Tozzi stesso dice che si cacciava ogni circa 14 giorni...). Cmq secondo me è un ipotesi un po forzata....
                              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Gawain
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2000
                                • 13919
                                • 74
                                • 41
                                • Italia
                                • Send PM

allora anche le donne e le maree si sono adattate

Commenta

Working...
                                X