Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento arti marziali

    Ciao, dopo gli ultimi 3 anni passati a fare pesi, dal mese scorso ho iniziato a fare muay thai, e siccome non volevo lasciare i pesi, faccio sessioni a giorni alterni.

    Dovendo allungare i muscoli, faccio sedute da circa un'ora di stretching ogni mattina, stretching statico, da 1 minuto a serie.
    Poi i giorni pari faccio muay thai 1 ora e i giorni dispari faccio circa 45 minuti di pesi seguiti da 15 di stretching per i muscoli appena usati; l'esecuzione degli esercizi coi pesi la sto facendo esplosiva, a basse reps i fondamentali, medie 1-2 esercizi e alte un esercizio finale con bassi tempi di recupero.
    Ci sono alcune superserie e ogni tanto faccio un allenamento a circuito

    Gli abbinamenti sono:
    -Lun: petto tricipiti bicipiti
    -Mer: gambe
    -Ven: dorsali delts trapezi

    Ora veniamo alle domande:
    -Secondo voi è troppo pesante come allenamento? Rischio di collassare un bel giorno?
    -I 2 giorni dopo l'allenamento delle gambe ho una gran quantità di acido lattico, è dovuto al cambiamento di allenamento?
    -Potrei volendo lasciare i pesi e aggiungere i giorni di riposo un allenamento al sacco, oppure i pesi sono consigliati?
    -Allenare le gambe con i pesi potrebbe influire sull'allungamento dei muscoli delle gambe in stretching? Nel senso che potrebbe essere che i risultati dello stretching vengano vanificati dai pesi?

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    #2
    Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
    Ciao, dopo gli ultimi 3 anni passati a fare pesi, dal mese scorso ho iniziato a fare muay thai, e siccome non volevo lasciare i pesi, faccio sessioni a giorni alterni.

    Dovendo allungare i muscoli, faccio sedute da circa un'ora di stretching ogni mattina, stretching statico, da 1 minuto a serie.
    Poi i giorni pari faccio muay thai 1 ora e i giorni dispari faccio circa 45 minuti di pesi seguiti da 15 di stretching per i muscoli appena usati; l'esecuzione degli esercizi coi pesi la sto facendo esplosiva, a basse reps i fondamentali, medie 1-2 esercizi e alte un esercizio finale con bassi tempi di recupero.
    Ci sono alcune superserie e ogni tanto faccio un allenamento a circuito

    Gli abbinamenti sono:
    -Lun: petto tricipiti bicipiti
    -Mer: gambe
    -Ven: dorsali delts trapezi

    Ora veniamo alle domande:
    -Secondo voi è troppo pesante come allenamento? Rischio di collassare un bel giorno? Non si può dire se è troppo pesante senza sapere serie ed esercizi della tua scheda (e in quante serie vai a cedimento) ; in ogni caso un allenamento come questo si accosta molto male ad un allenamento di thai; in sezione arti marziale c'è un thread in rilievo, Pesi+AM/DC, dove viene spiegato il modo corretto di allenarsi con i pesi per i fighters.
    -I 2 giorni dopo l'allenamento delle gambe ho una gran quantità di acido lattico, è dovuto al cambiamento di allenamento? Se hai cambiato allenamento sì, probabilmente è normale
    piccola nota: l'acido lattico viene smaltito entro poco tempo (mezz'ora? un'ora? due ore? non ricordo esattamente quanto ) i dolori dei giorni dopo si chiamano DOMS
    -Potrei volendo lasciare i pesi e aggiungere i giorni di riposo un allenamento al sacco, oppure i pesi sono consigliati? Se li lasci perderai sicuramente massa muscolare, e probabilmente sarà controproducente anche per la thai; però l'allenamento è da cambiare.
    -Allenare le gambe con i pesi potrebbe influire sull'allungamento dei muscoli delle gambe in stretching? Nel senso che potrebbe essere che i risultati dello stretching vengano vanificati dai pesi? A questo non ti so rispondere; io penso di no, ma non ne sono sicuro.

    Ciao
    In ogni caso è quasi impossibile ottenere buoni risultati in entrambe le discipline: una dovrà essere per forza secondaria, altrimenti probabilmente ti farai un mazzo così ottenendo poco in entrambe.
    Mangia e spingi!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
      In ogni caso è quasi impossibile ottenere buoni risultati in entrambe le discipline: una dovrà essere per forza secondaria, altrimenti probabilmente ti farai un mazzo così ottenendo poco in entrambe.
      No vabbe mi pare ovvio, fare pesi serve solo per aumentare la forza, praticamente tutti quelli che fanno muay thai fanno anche pesi con basse reps esplosive.
      Non cerco l'ipertrofia, anzi a dire il vero devo perdere massa su femorali, adduttori e glutei che sono troppo ipertrofici per dare i calci.
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
        No vabbe mi pare ovvio, fare pesi serve solo per aumentare la forza, praticamente tutti quelli che fanno muay thai fanno anche pesi con basse reps esplosive.
        Non cerco l'ipertrofia, anzi a dire il vero devo perdere massa su femorali, adduttori e glutei che sono troppo ipertrofici per dare i calci.
        Allora guardati Pesi+am/sdc, dovresti trovare ciò che cerchi.
        Mangia e spingi!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎