Massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

Massimali

SONO UTILI?COME SI PRENDONO?

DYL
  • ATP
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 177
    • 0
    • 0
    • Vigevano
    • Send PM

Conoscere i tuoi massimali serve per calcolare a quanti chili corrispondono le percentuali del tuo massimale richieste in determinati esercizi. Se stai seguendo, per esempio, un ciclo per la forza e decidi di usare il 90% del massimale in tutti gli esercizi: supponendo che tu abbia un massimale di 100 kg nel bench press, userai 90 kg.

Io preferisco usare un peso che mi porti al cedimento dopo un numero prefissato di ripetizioni, senza pensare a che percentuale del massimale sto usando.

Commenta

• DYL
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 789
      • 4
      • 0
      • ANCONA
      • Send PM

io vorrei saapere quali sono le modalita' per capire qual'e' il massimale,ci si deve scaldare prima,cioe' come si effettua

dyl

Commenta

• ATP
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 177
        • 0
        • 0
        • Vigevano
        • Send PM

Il riscaldamento è indispensabile, per preparare il sistema nervoso e i tessuti connettivi allo sforzo massimale. Prima devi decidere con che peso provare l'alzata massimale: se nelle distensioni su panca fai delle serie da 6 con 80 kg, per esempio, il tuo massimale non dovrebbe essere inferiore ai 100kg. Comincia con 10 ripetizioni con il 40% del massimale teorico, 5 con il 60%, 5 con il 75 % e 1 con il 90%, con 3 minuti fra le serie. A questo punto riposa anche 5 minuti e prova una singola con il massimale teorico. Se lo trovi "leggero", recupera completamente e aumenta il peso del 10% per volta, finchè trovi il tuo massimale. Ti consiglio vivamente di avere un'assistente vicino

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originally posted by DYL
          io vorrei saapere quali sono le modalita' per capire qual'e' il massimale,ci si deve scaldare prima,cioe' come si effettua

dyl
          A cosa mai potrebbe servirti un massimale?
          Cos'ha un massimale che altri formati di ripetizione più sicuri non hanno?
          Trova una tabella Sinclair, anche se a mio parere è un pò sballata e calcolatelo!
          Fai il massimale su 10 o su 6 reps degli esercizi e vedrai che è anche più divertente!

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• DYL
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 789
            • 4
            • 0
            • ANCONA
            • Send PM

SONO TORNATO 15 MIN FA DALLA PALESTRA,RISULTATI:

SQUAT:120KG
            PPIANA:87KG
            STACCHIGT:107KG

DEVO DIRE CHE NN CREDO SIANO I VERI MASSIMALI IN QUANTO OGGI NN ERO PER NIENTE IN FORMA CMQ FORSE RIPROVERO' PRIMA DELLA DEFINIZIONE

DYL

Commenta

Working...
            X