scusa ma perché parli di "sotto-allenamento", che vuol dire?? e se metti 1 giorno di riposo..come fai ad allenarti 5 volte?
Solo un muscolo x WO ...pareri...
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscusa ma perché parli di "sotto-allenamento", che vuol dire?? e se metti 1 giorno di riposo..come fai ad allenarti 5 volte?
solo per far un esempio:
day 1 - petto
day 2 - riposo
day 3 - braccia
day 4 - riposo
day 5 - gambe
day 6 - riposo
day 7 - spalle
day 8 - riposo
day 9 - dorso
day 10 - riposo
day 11 - come day 1
(non guardare la sequenza, l'ho messa a caso)
al day 10 si chiude l'allenamento completo per il tutto il corpo, che è appunto attuato con 5 "sottoallenamenti"; ognuno di questi è separato dal successivo da un giorno di riposo. Io, per il momento, mi trovo bene con qualcosa del genere, il giorno dopo qualsiasi w.o. son sempre un po' stanco, un giorno di stacco mi ci vuole. Mi ritrovo molto in quello che afferma Puro nel post sui tempi di recupero.Last edited by mantaraz; 07-12-2009, 12:41:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosinceramente mi sembra veramente troppo il recupero per gruppo amico...pero' se ti trovi bene continua cosi'...
1 petto spalle tric
2 riposo
3 stacchi
4 riposo
5 schiena bic
6 riposo
7 gambe
8 riposo
addome ogni tanto random nei giorni di riposo
(mi alleno a casa, home gym aperta 7 giorni su 7)
capita spesso che dopo il giorno di gambe son veramente cotto, aggiungo sovente un altro giorno di riposo oltre a quello programmatoLast edited by mantaraz; 07-12-2009, 12:49:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosinceramente mi sembra veramente troppo il recupero per gruppo amico...pero' se ti trovi bene continua cosi'...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
peccato che esiste la supercompensazione e un lavoro piu sovrallenante di questo lo valuto la peggior cosa in assoluto..per crescere devi anche riposare..e anche se fai 35 minuti al giorno e' sempre un lavoro stressante...non so i tuoi obiettivi, ma sicuro che con questi non andrai molto avanti..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggiohem.... 5 split, alias suddivisione di un allenamento completo per il corpo in 5 "sottoallenamenti" diversi dove in ciascuno di essi si allenano determinati muscoli target... (...hai capito di cosa si sta parlando?)
Io, semplicemente, tra un sottoallenamento e l'altro metto un giorno di riposo (il giorno dopo un w.o. son stanchino e preferisco non mettermi a lavorar su pesi impegnativi);
Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggioio faccio un 4 split di questo tipo:
1 petto spalle tric
2 riposo
3 stacchi
4 riposo
5 schiena bic
6 riposo
7 gambe
8 riposo
addome ogni tanto random nei giorni di riposo
(mi alleno a casa, home gym aperta 7 giorni su 7)
capita spesso che dopo il giorno di gambe son veramente cotto, aggiungo sovente un altro giorno di riposo oltre a quello programmato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiose non ti spieghi bene, no che non capisco e cmq che vuol dire sotto allenamento? te lì inventi al momento i termini?
mi sembra cmq che ti stai a complicare un po' troppo le cose, cosa capita se un giorno hai impegni e salti un wo? ti si sflasa tutto il programma?
Quest'anno voglio far un allenamento natalizio, propio il giorno 25, giusto prima della cosmica magnata di natale.... in pratica farò uno spuntino post w.o. da più di 2.000 kcal!Last edited by mantaraz; 07-12-2009, 15:23:24.
Commenta
-
Commenta