Ciao a tutti sono 5 6 anni che vado in palestra anche se sono stato fermo 2 anni e ora ho ripreso a marzo senza interruzioni fino ad ora.per eevitare di seguire le solite schede prestampate dell'istruttore della palestra ho cominciato ad informarmi qui sui forum leggendo articoli e thread per cercare di buttare giu una scheda decente.purtroppo sono tante le teorie che proprio non riesco a capire cosa devo fare. da un mese e mezzo circa sto seguendo una scheda ABA BAB che è la seguente:
A
lat machine 4x8 50kg
pulley 3x8 55kg
rowing presa larga 3x10 25kg
cybex shoulder press 3x8 22,5kg a lato
alzate laterali 3x8 8kg
rear delt 3x10 20kg
deltoid 1x6+6+6
curl bilanciere 3x8 11.25kg
curl panca scott con barra 20kg
curl manubri a martello da seduto 3x10 10kg
B
panca piana 4x8 25kg
distensioni manubri su inclinata 3x8 20kg
pectoral machine 3x10 40kg
dip al gravitron 3x8
spinte ercolina 3x8 30kg
push down al cavo con presa inversa 3x15 15kg
p.s. per bicipiti deltoidi e tricipiti faccio una serie in stipping per il pompaggio dopo i 3 esercizi base
leggendo sul forum ho capito che la scheda non è buona e volevo qualche consiglio su come modificarla. Ho sempre fatto schede ABC ma non mi trovo perche il dopo 3giorni recupero non ho dolori ai muscoli e sento che passa molto tempo(1 settimana) prima di riallenare il gruppo muscolare
LE GAMBE NON LE FACCIO.LO SO è SBAGLIATO MA IL PROBLEMA è CHE GIOCO A CALCETTO E SAREBBE UN SOVRACCARICO.per fortuna ora non ci devo andare piu e ovrrei inserire un programma per le gambe che ovviamente in questo mio programma ABA BAB non saprei proprio dove inserirlo.
Altra cosa: sulla panca piana proprio mi manca la forza ,non riesco ad andare oltre i 25kg:volevo fare un po di forza.
Come devo fare???????
dati: età 27
peso: 88kg
altezza: 183cm
A
lat machine 4x8 50kg
pulley 3x8 55kg
rowing presa larga 3x10 25kg
cybex shoulder press 3x8 22,5kg a lato
alzate laterali 3x8 8kg
rear delt 3x10 20kg
deltoid 1x6+6+6
curl bilanciere 3x8 11.25kg
curl panca scott con barra 20kg
curl manubri a martello da seduto 3x10 10kg
B
panca piana 4x8 25kg
distensioni manubri su inclinata 3x8 20kg
pectoral machine 3x10 40kg
dip al gravitron 3x8
spinte ercolina 3x8 30kg
push down al cavo con presa inversa 3x15 15kg
p.s. per bicipiti deltoidi e tricipiti faccio una serie in stipping per il pompaggio dopo i 3 esercizi base
leggendo sul forum ho capito che la scheda non è buona e volevo qualche consiglio su come modificarla. Ho sempre fatto schede ABC ma non mi trovo perche il dopo 3giorni recupero non ho dolori ai muscoli e sento che passa molto tempo(1 settimana) prima di riallenare il gruppo muscolare
LE GAMBE NON LE FACCIO.LO SO è SBAGLIATO MA IL PROBLEMA è CHE GIOCO A CALCETTO E SAREBBE UN SOVRACCARICO.per fortuna ora non ci devo andare piu e ovrrei inserire un programma per le gambe che ovviamente in questo mio programma ABA BAB non saprei proprio dove inserirlo.
Altra cosa: sulla panca piana proprio mi manca la forza ,non riesco ad andare oltre i 25kg:volevo fare un po di forza.
Come devo fare???????
dati: età 27
peso: 88kg
altezza: 183cm
Commenta