Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su pettorali

    sono appena tornato dal mio allenamento ed oggi mi sono dedicato ai pettorali...
    Vorrei chiedervi un paio di cose

    1. un ragazzo mi ha detto che per aumentare la massa dei pettorali (per renderli più gonfi insomma) è più utile fare le croci coi bicipiti rispetto al bilanciere su panca piana perchè, a detta di questo ragazzo, farli alla panca li appiattisce. C'è un fondamento di verità o è una stupidaggine??

    2. quando mi alleno non riesco a fare tutte le serie col bilanciere, coi manubri e in più la chest machine ecc... quindi se ad esempio alleno i pettorali 2 volte a settimana mi suddivido gli esercizi. E' sbagliato? Devo "sforzarmi" di farli tutti o è normale che mi stanchi?

    #2
    Originariamente Scritto da wildwave Visualizza Messaggio
    sono appena tornato dal mio allenamento ed oggi mi sono dedicato ai pettorali...
    Vorrei chiedervi un paio di cose

    1. un ragazzo mi ha detto che per aumentare la massa dei pettorali (per renderli più gonfi insomma) è più utile fare le croci coi bicipiti rispetto al bilanciere su panca piana perchè, a detta di questo ragazzo, farli alla panca li appiattisce. C'è un fondamento di verità o è una stupidaggine??

    Stupidaggine. Inoltre le croci "con i bicipiti" sono anatomicamente una stupidaggine. Si fanno con il petto e per il petto le croci.

    2. quando mi alleno non riesco a fare tutte le serie col bilanciere, coi manubri e in più la chest machine ecc... quindi se ad esempio alleno i pettorali 2 volte a settimana mi suddivido gli esercizi. E' sbagliato? Devo "sforzarmi" di farli tutti o è normale che mi stanchi?

    Per allenarsi bisogna far fatica. Ma posta la tua scheda, ho il sospetto che faccia schifo e vada aggiustata...
    .
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    Commenta


      #3
      scusa ho sbagliato io a scrivere...intendevo le croci con i manubri!
      cmq, premettendo che in palestra non sono seguito purtroppo, quando faccio i pettorali faccio questo
      panca piana bilanciere con 60kg 4 serie da 8
      croci su panca inclinata e panca piana con manubri da 18 kg 3 serie da 8
      poi faccio la fly machine, quella con le maniglie, con 12,5 kg per lato, 3 serie da 10
      poi la chest press machine 4 serie da 10

      scusami se non mi esprimo con gergo tecnico ma come ti ho detto non sono seguito quindi non sono molto esperto...
      spero mi possa dare un aiuto...

      Commenta


        #4
        ok, invece di scrivermi quello che fai per il petto, prova a scrivere in maniera schematica tutta la routine.
        Si indicano normalmente serie x ripetizioni di ogni serie. Se fai piramidali, scrivi 1x10-8-6-4. Segna quanto recuperi tra una serie e l'altra.

        Esempio:

        Lunedì:
        Petto
        Panca piana bilanciere 4x8, 60kg, recupero 90''
        croci inclinata 3x8, rec. 90''
        panca piana manubri 3x8 rec. 60''
        Fly machine 4x10
        Tricipiti
        Cheneso 3x8, rec. 2 mesi
        asdasd 10-8-6 rec. 2''

        Mercoledì:
        Dorso
        ...

        Etc.
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

        Commenta


          #5
          ok grazie! allora me la organizzo un pò e poi la posto così provo ad essere più preciso possibile!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎