Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento con kettlebell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento con kettlebell

    ho letto alcuni articoli su questo attrezzo... qlc lo usa?ho letto che in un ora di esercizi con questa "palla di ghisa" si arriva a consumare fino a 1000 calorie...
    di che tipo di allenamento si tratta?
    Farà al mio caso dato che devo dimagrire?
    Grazie

    #2
    vuoi sapere anche chi ha ucciso kennedy?
    scherzi a parte io le uso , qui dentro è molto competente visione in questo senso ti converebbe contattarlo
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Sono un allenamento molto interessante che permette di variare dai classici "pesi", aggiungendo molte volte una componente funzionale che puo' essere utile in applicazione per altri sport.

      Si tende spesso a lavorare su catene cinetiche molto estese, e a migliorare qualità di coordinazione ed equilibrio, quindi sono un buon lavoro.

      Non sono un esperto delle kettlebell, spesso vengono pubblicizzate eccessivamente per un discorso di marketing, ma hanno anche la loro utilita'.

      Per quanto riguarda il consumo calorico, nella mia sessione classica di allenamento per la massa, nello split gambe secondo il cardiofrequenzimetro brucio sulle 1400 kcal. Non sono le kettlebell di per sè che fanno consumare di piu', e' l'intensità e la durata dell'allenamento che influisce sul consumo calorico.

      Spesso le kettlebell, lavorando appunto con coinvolgimento di grandi gruppi muscolari, portano ad una FC molto alta, e se i ritmi sono elevati (stile esplosivo) portano ad un buon consumo calorico. Ma si puo' ottenere lo stesso risultato anche con i classici allenamenti. O camminando per 4 ore.
      Massimali
      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

      Commenta


        #4
        è particolarmente difficile come allenamento?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎