If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho letto alcuni articoli su questo attrezzo... qlc lo usa?ho letto che in un ora di esercizi con questa "palla di ghisa" si arriva a consumare fino a 1000 calorie...
di che tipo di allenamento si tratta?
Farà al mio caso dato che devo dimagrire?
Grazie
Sono un allenamento molto interessante che permette di variare dai classici "pesi", aggiungendo molte volte una componente funzionale che puo' essere utile in applicazione per altri sport.
Si tende spesso a lavorare su catene cinetiche molto estese, e a migliorare qualità di coordinazione ed equilibrio, quindi sono un buon lavoro.
Non sono un esperto delle kettlebell, spesso vengono pubblicizzate eccessivamente per un discorso di marketing, ma hanno anche la loro utilita'.
Per quanto riguarda il consumo calorico, nella mia sessione classica di allenamento per la massa, nello split gambe secondo il cardiofrequenzimetro brucio sulle 1400 kcal. Non sono le kettlebell di per sè che fanno consumare di piu', e' l'intensità e la durata dell'allenamento che influisce sul consumo calorico.
Spesso le kettlebell, lavorando appunto con coinvolgimento di grandi gruppi muscolari, portano ad una FC molto alta, e se i ritmi sono elevati (stile esplosivo) portano ad un buon consumo calorico. Ma si puo' ottenere lo stesso risultato anche con i classici allenamenti. O camminando per 4 ore.
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta