Allora, innanzitutto mi presento, è il mio primo post. Mi chiamo Mark, ho 22 anni. Sono alto 179 cm e peso 71 kg. Ho fatto palestra in maniera molto saltuaria per parecchi anni. Spesso e volentieri per pochi mesi o saltando degli allenamenti. Quindi non calcoliamola proprio. Da circa 2 settimane sono tornato in palestra ed ho ricominciato con una scheda giusto per stimolare nuovamente un pò i muscoli. Ora vorrei vorrei cominciare con l'allenamento vero e proprio per mettere su massa. Ma ci sono dei problemi:
Qualcuno di voi è in grado di fare una scheda per la massa che lavori in un arco di 3 mesi?
E consigliarmi qualcosa sulla dieta?
Io prendo amminoacidi ramificati + creatina. 10 pastiglie da 1g - 1 ora prima dell'allenamento. Faccio bene? Aiutano?
I miei pasti sono molto vari. Quindi è difficile darvi delle indicazioni su quelle che sono le mie abitudini alimentari. Diciamo che in linea di massimo mangio la pasta una volta al giorno. La carne (bianca o rossa) anche 2 volte al giorno. Insalata. E la frutta, sempre, dopo pasto.
Colazione spesso e volentieri è solo una brioches alla veloce. E durante il pomeriggio mangio qualche schifezza presa dalla macchinetta dove lavoro. Tipo patatine o mars e cose del genere.
Datemi dei consigli. La palestra in cui vado è la classica palestra da pausa pranzo dove di gente con un bel fisico quasi non c'è l'ombra. E gli istruttori ne sanno quasi meno di me.
Mi serve:
-Scheda Massa per 3 mesi
-Dieta
-Eventuali integratori
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
- Lavoro distante da casa e quindi riesco ad andare in palestra per circa 1 ora e 15 minuti in pausa pranzo ed in nessun altro momento della giornata.
- Ho solo 3 mesi a disposizione per allenarmi. A marzo partirò per lavoro ed andrò in Togo per circa 1 anno a fare il contractor.
- A pranzo mangio in macchina.Roba da mangiare dentro i contenitori di plastica. Quindi difficilmente avrei la possibilità di fare un pasto inserito in una dieta bilanciata.Ma qui ci si può provare.
Qualcuno di voi è in grado di fare una scheda per la massa che lavori in un arco di 3 mesi?
E consigliarmi qualcosa sulla dieta?
Io prendo amminoacidi ramificati + creatina. 10 pastiglie da 1g - 1 ora prima dell'allenamento. Faccio bene? Aiutano?
I miei pasti sono molto vari. Quindi è difficile darvi delle indicazioni su quelle che sono le mie abitudini alimentari. Diciamo che in linea di massimo mangio la pasta una volta al giorno. La carne (bianca o rossa) anche 2 volte al giorno. Insalata. E la frutta, sempre, dopo pasto.
Colazione spesso e volentieri è solo una brioches alla veloce. E durante il pomeriggio mangio qualche schifezza presa dalla macchinetta dove lavoro. Tipo patatine o mars e cose del genere.
Datemi dei consigli. La palestra in cui vado è la classica palestra da pausa pranzo dove di gente con un bel fisico quasi non c'è l'ombra. E gli istruttori ne sanno quasi meno di me.
Mi serve:
-Scheda Massa per 3 mesi
-Dieta
-Eventuali integratori
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Commenta