Scheda di allenamento massa, secondo voi va bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolino_11
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda di allenamento massa, secondo voi va bene?

Un saluto a tutti e faccio i complimenti agli amministratori per questo forum, veramente una fonte chiara e utile per il body building e non solo e soprattutto di alto livello (il che non è poco)
    E' il mio primo post qunidi inzio con il descrivermi: ho 18 anni e faccio palestra da ormai un annetto, pur seguendo un alimentazione abbastanza corretta (non eccedendo nelle porcherie, e mangiando pasti con alto valore proteico, circa 100g al giorno) e pur facendo gli esercizi correttamente trovo qualche difficoltà nella crescita della massa muscolare, o almeno ci sono parti che crescono normalmente, come petto e gambe e altre come spalle e bicipiti che trovano molte difficoltà. Secondo voi ancora mi devo ancora finire di sviluppare (per lo più dal punto di vista ormonale) o c'è qualcosa che non va nella scheda di allenamento?
    inoltre la mia costituzione fisica è un misto fra endo e meso morfica, longilineo e arti lunghi, con bacino largo ma spalle non da meno, con un po di classica ciccia sui fianchi

1 Dorso Bicipiti
    lat presa larga
    lat presa stretta
    rematore
    pulley
    qualche esercizio per completare (scrollate o extrarotazioni per scapole)
    curl in piedi
    curl su panca inclinata

2 Gambe
    pressa polpacci
    pressa quadricipiti
    affondi
    leg exstension
    attrezzo x bicipiti femorali

3 Petto
    panca inclinata
    spinte su panca piana
    parallele