Un saluto a tutti e faccio i complimenti agli amministratori per questo forum, veramente una fonte chiara e utile per il body building e non solo e soprattutto di alto livello (il che non è poco)
E' il mio primo post qunidi inzio con il descrivermi: ho 18 anni e faccio palestra da ormai un annetto, pur seguendo un alimentazione abbastanza corretta (non eccedendo nelle porcherie, e mangiando pasti con alto valore proteico, circa 100g al giorno) e pur facendo gli esercizi correttamente trovo qualche difficoltà nella crescita della massa muscolare, o almeno ci sono parti che crescono normalmente, come petto e gambe e altre come spalle e bicipiti che trovano molte difficoltà. Secondo voi ancora mi devo ancora finire di sviluppare (per lo più dal punto di vista ormonale) o c'è qualcosa che non va nella scheda di allenamento?
inoltre la mia costituzione fisica è un misto fra endo e meso morfica, longilineo e arti lunghi, con bacino largo ma spalle non da meno, con un po di classica ciccia sui fianchi
1 Dorso Bicipiti
lat presa larga
lat presa stretta
rematore
pulley
qualche esercizio per completare (scrollate o extrarotazioni per scapole)
curl in piedi
curl su panca inclinata
2 Gambe
pressa polpacci
pressa quadricipiti
affondi
leg exstension
attrezzo x bicipiti femorali
3 Petto
panca inclinata
spinte su panca piana
parallele
cavi
4 Spalle Tricipiti
spinte
alzate per spalle laterali
attrezzo spalle posteriori
alzate laterali
pushdown cavi
french press con bilanc
spinte appoggiato su panca
ripetizioni su 12,10,8
grazie a tutti per l'attenzione
E' il mio primo post qunidi inzio con il descrivermi: ho 18 anni e faccio palestra da ormai un annetto, pur seguendo un alimentazione abbastanza corretta (non eccedendo nelle porcherie, e mangiando pasti con alto valore proteico, circa 100g al giorno) e pur facendo gli esercizi correttamente trovo qualche difficoltà nella crescita della massa muscolare, o almeno ci sono parti che crescono normalmente, come petto e gambe e altre come spalle e bicipiti che trovano molte difficoltà. Secondo voi ancora mi devo ancora finire di sviluppare (per lo più dal punto di vista ormonale) o c'è qualcosa che non va nella scheda di allenamento?
inoltre la mia costituzione fisica è un misto fra endo e meso morfica, longilineo e arti lunghi, con bacino largo ma spalle non da meno, con un po di classica ciccia sui fianchi
1 Dorso Bicipiti
lat presa larga
lat presa stretta
rematore
pulley
qualche esercizio per completare (scrollate o extrarotazioni per scapole)
curl in piedi
curl su panca inclinata
2 Gambe
pressa polpacci
pressa quadricipiti
affondi
leg exstension
attrezzo x bicipiti femorali
3 Petto
panca inclinata
spinte su panca piana
parallele