Recuperi per Ipertrofia ed articolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodiach
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Recuperi per Ipertrofia ed articolo

    Ciao Raga,

    volevi porvi alla vostra attenzione alcuni aspetti che ho colpo leggende alcuni articoli di Na*t*ra* Bb di questo mese.
    Mi hanno colpito sopratutto alcuni studi fatti i quali sostenevano che per uno stimolo dell'anabolismo corporeo i recuper tra una serie ed un altro dovevano essere molto bassi, tra i 30 ed i 60 secondi max per poi passare alla serie successiva.
    Secondo questi studi, il metodo sopra citato miravo a stressare il muscolo ed in particolar modo a far si che la serie successiva il muscolo non avesse completato del tutto la fase di recupero e fosse ancora "irrorato" di Sangue.
    Proprio di questo aspetto ultimo l'articolo di basava, sostenendo che per una buona ipertrofia si doveva mirare a tenere il muscolo + irrorato possibile di sangue così da scatenare un anabolismo successivo.
    Altro aspetto fondamentale veniva evidanziato dal fatto di tenere il muscolo interessato sempre Flesso tra i recuperi di una seria all'altra, così da tenere il muscolo stesso ancora irrorato.
    Gli ho trovati interssanti, tanto che questa sera gli ho testati, beh devo dire di avere evidenziato i seguenti aspetti :

    - Pompaggio maggiorato (potrebbe non voler di re nullla sinceramente)
    - durata dell'allenamento + bassa (45 min esclusi addominali)
    - "Dolori" post allenamento sul muscolo Stressato (deltoidi in questo caso)

    dite la vostra, analizzando insieme all0istruttore della palestra qusti recuperi bassi non portantano secondo il suo dire ad un allenamento di resistenza e non di massa (non so se condividere)

    Naturalemnte quel che ho notato duranete il workout e una piccola riduzione dei carichi rispetto ad intervalli di 90-120 sec che adotto in genere sulle 8 ripetizione che ho lasciato invariati.

    dite la vostra, io l'ho trovato interssante

    Dan
    _________________
    "L'Ariete Sta Per Caricare..."
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Zodiach Visualizza Messaggio
    Mi hanno colpito sopratutto alcuni studi fatti i quali sostenevano che per uno stimolo dell'anabolismo corporeo i recuper tra una serie ed un altro dovevano essere molto bassi, tra i 30 ed i 60 secondi max per poi passare alla serie successiva.
    Dipende dall'esercizio: fissata una tipologia di allenamento e di recupero, tra un curl e uno squat ci sono ben più di 30 secondi di differenza...

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Zodiach Visualizza Messaggio
      Ciao Raga,

      volevi porvi alla vostra attenzione alcuni aspetti che ho colpo leggende alcuni articoli di Na*t*ra* Bb di questo mese.
      Mi hanno colpito sopratutto alcuni studi fatti i quali sostenevano che per uno stimolo dell'anabolismo corporeo i recuper tra una serie ed un altro dovevano essere molto bassi, tra i 30 ed i 60 secondi max per poi passare alla serie successiva. un metodo come un'altro da ciclizzare in funzione della risposta individuale: io mi trovo bene così in def. "sembra" che faciliti la MIA vascolarizzazione
      Secondo questi studi, il metodo sopra citato miravo a stressare il muscolo ed in particolar modo a far si che la serie successiva il muscolo non avesse completato del tutto la fase di recupero e fosse ancora "irrorato" di Sangue. Pumping docet et imperat...nulla di nuovo
      Proprio di questo aspetto ultimo l'articolo di basava, sostenendo che per una buona ipertrofia si doveva mirare a tenere il muscolo + irrorato possibile di sangue così da scatenare un anabolismo successivo. come detto su è una delle vie perseguiili...
      Altro aspetto fondamentale veniva evidanziato dal fatto di tenere il muscolo interessato sempre Flesso tra i recuperi di una seria all'altra, così da tenere il muscolo stesso ancora irrorato. stress maggiore...
      Gli ho trovati interssanti, tanto che questa sera gli ho testati, beh devo dire di avere evidenziato i seguenti aspetti :

      - Pompaggio maggiorato (potrebbe non voler di re nullla sinceramente) ovvio...
      - durata dell'allenamento + bassa (45 min esclusi addominali) ovvio...
      - "Dolori" post allenamento sul muscolo Stressato (deltoidi in questo caso) stimolo differente dal solito: muscoli sorpresi>>maggiore adattamento. buono! poi però la festa finisce...

      dite la vostra, analizzando insieme all0istruttore della palestra qusti recuperi bassi non portantano secondo il suo dire ad un allenamento di resistenza e non di massa (non so se condividere)

      Naturalemnte quel che ho notato duranete il workout e una piccola riduzione dei carichi rispetto ad intervalli di 90-120 sec che adotto in genere sulle 8 ripetizione che ho lasciato invariati. ovvio..

      dite la vostra, io l'ho trovato interssante

      Dan
      _________________
      "L'Ariete Sta Per Caricare..."
      come ti ho detto su è un allenamento applicabilissimo, ma da ciclizzare ed adattare: per quanto ottimo caso fisica e mentale (appaga molto), non si cresce di solo pump!! a me piace molto come stile di allenamento (alla cavallo da corsa), ma lo ciclizzo sempre e cmq il primo esercizio lo faccio in maniera classica: panca/quat/stacco con reps basse e rest tra 90-120''.
      Ottimo!
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Zodiach Visualizza Messaggio
        Ciao Raga,

        volevi porvi alla vostra attenzione alcuni aspetti che ho colpo leggende alcuni articoli di Na*t*ra* Bb di questo mese.
        Mi hanno colpito sopratutto alcuni studi fatti i quali sostenevano che per uno stimolo dell'anabolismo corporeo i recuper tra una serie ed un altro dovevano essere molto bassi, tra i 30 ed i 60 secondi max per poi passare alla serie successiva.
        Secondo questi studi, il metodo sopra citato miravo a stressare il muscolo ed in particolar modo a far si che la serie successiva il muscolo non avesse completato del tutto la fase di recupero e fosse ancora "irrorato" di Sangue.
        Proprio di questo aspetto ultimo l'articolo di basava, sostenendo che per una buona ipertrofia si doveva mirare a tenere il muscolo + irrorato possibile di sangue così da scatenare un anabolismo successivo.
        Altro aspetto fondamentale veniva evidanziato dal fatto di tenere il muscolo interessato sempre Flesso tra i recuperi di una seria all'altra, così da tenere il muscolo stesso ancora irrorato.
        Gli ho trovati interssanti, tanto che questa sera gli ho testati, beh devo dire di avere evidenziato i seguenti aspetti :

        - Pompaggio maggiorato (potrebbe non voler di re nullla sinceramente)
        - durata dell'allenamento + bassa (45 min esclusi addominali)
        - "Dolori" post allenamento sul muscolo Stressato (deltoidi in questo caso)

        dite la vostra, analizzando insieme all0istruttore della palestra qusti recuperi bassi non portantano secondo il suo dire ad un allenamento di resistenza e non di massa (non so se condividere)

        Naturalemnte quel che ho notato duranete il workout e una piccola riduzione dei carichi rispetto ad intervalli di 90-120 sec che adotto in genere sulle 8 ripetizione che ho lasciato invariati.

        dite la vostra, io l'ho trovato interssante

        Dan
        _________________
        "L'Ariete Sta Per Caricare..."

        Senza offesa, ma si tratta delle "inesattezze" di carica molto poco sul bilanciere. Se l'efficienza neurale è bassa verranno reclutate meno fibre e il recupero potrà quindi essere più veloce. Un atleta che fa 6 ripetizioni con 80kg di squat può anche recuperare 60'', ma uno che lavora con 160kg, a parità di buffer, avrà bisogno di molto più tempo.

        I recuperi brevi ci stanno ma solo durante il il pompaggio, durante gli esercizi pesanti sotto i 120'' è bene non andare.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        Working...
        X