Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bicipiti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bicipiti...

    e dopo la discussione sui tricipiti (e devo ringraziarvi, coi consigli son riuscito a trovarmi meglio. son riuscito a raggiungere anche il f.press aumentando i carichi) ne apro anche una sui bicipiti...

    Prediligo i manubri, non mi piace come viene gestito il peso sul bilanciere...

    Faccio così (posto l'intera giornata)
    Arnold press - 5x5 2'
    Tirate al mento - 4x8 90''
    alzate frontali - 3x12 60''
    alzate lat - pump
    curl alternato su inclinata - 4x8 90''
    panchette con sovvracarico - 4x8 90''
    curl martello in piedi, insieme 4x5 90'' (trasformo in 5x5?)
    f. press bilanciere - 2x10 90''
    curl scott manubri - 3x12 90''
    push down corda 2x10 60''
    curl conc - pump
    kick back/panchetta senza sovvracarico - pump

    Che mi dite?
    Grazie
    [se c'è anche qualche problema nei deltoidi dite voi]


    #2
    Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
    e dopo la discussione sui tricipiti (e devo ringraziarvi, coi consigli son riuscito a trovarmi meglio. son riuscito a raggiungere anche il f.press aumentando i carichi) ne apro anche una sui bicipiti...

    Prediligo i manubri, non mi piace come viene gestito il peso sul bilanciere...

    Faccio così (posto l'intera giornata)
    Arnold press - 5x5 2'
    Tirate al mento - 4x8 90''
    alzate posteriori - 3x12 60''
    alzate lat - pump
    curl alternato su inclinata - 3x8 90'' (io lo sostituirei con curl bil 3x6)
    panchette con sovvracarico - 3x8 90''(io lo sostituirei con bench pres 3x6)
    curl scott manubri - 3x10 90''
    f. press bilanciere - 3x10 90''
    curl martello in piedi, insieme 2x12 60''
    push down corda 2x12 60''
    curl conc ai cavi alti - pump fatto in SS con kick back pump

    Che mi dite?
    Grazie
    [se c'è anche qualche problema nei deltoidi dite voi]
    io la farei così......ma ci riesci ad arrivare bello tonico a fine seduta? si che non avendo big non è massacrante, ma cmq sarà 1 h di allenamento denso....
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      curl conc ai cavi alti?
      le alzate posteriori quali sono?
      grazie

      [con insieme intendevo entrambi i manubri per ripetizione. con 12 non arrivo a sfinirlo il muscolo?)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
        curl conc ai cavi alti?
        le alzate posteriori quali sono?
        grazie

        [con insieme intendevo entrambi i manubri per ripetizione. con 12 non arrivo a sfinirlo il muscolo?)
        Come le laterali, ma col busto flesso a 90 gradi.
        Per sfinire il muscolo ne bastano 8, o 40 Dipende da te, dal peso etc, non c'è una regola

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
          curl conc ai cavi alti? ti metti al centro della postazione dei cavi, afferri i cavi alti e con il braccio parallelo al suolo fletti gli avambracci...simulando una posa di doppio bicipite, con contrazione finale. i carichi devono essere bassi...se preferisci mettiti su uno step.
          le alzate posteriori quali sono? busto flesso a 90° circa, seduto/in piedi/in appoggio , e fai le alzate per i deltoidi posteriori (molto sottuvalutati in realtà averli ben sviluppati da un aspetto moooolto diverso alla spalla!!)
          grazie

          [con insieme intendevo entrambi i manubri per ripetizione. con 12 non arrivo a sfinirlo il muscolo?)
          in che senso sfinirlo?
          per gli esercizi fai un serch con google e trovi di tutto, anche dei video molto esplicativi!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Voglio dire, non arrivo a stancarmi molto facilmente?
            Certo, se torno a 10kg magari riesco anche a farlo.. ma non diventa un po' troppo poco?
            Non so', parlo da completo ignorante in materia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
              Voglio dire, non arrivo a stancarmi molto facilmente?
              Certo, se torno a 10kg magari riesco anche a farlo.. ma non diventa un po' troppo poco?
              Non so', parlo da completo ignorante in materia.
              sinceramente non ho capito cosa intendi....è un numero medio(6-12 reps) di ripetizioni. Scegli un peso adeguato e le fai...non ci vedo nulla di particolare. che ti stanchi a farli on sicuro...altrimenti perchè farli?
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                No vabbè, poi vedrò un po' come sarà dal 'vivo'.

                L'unica cosa che mi convince poco son il curl in conc ai cavi, ma più che altro perchè mi è nuovo. Devo spulciare il web per qualche video.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                  No vabbè, poi vedrò un po' come sarà dal 'vivo'.

                  L'unica cosa che mi convince poco son il curl in conc ai cavi, ma più che altro perchè mi è nuovo. Devo spulciare il web per qualche video.
                  beh tieni conto che per i muscoli "piccoli" come i biceps di solito le ripetizioni più proficue sono tra le 8-12... anche se personalmente preferisco fare 3 esercizi con range di 6, 8 e 10.
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    capito, allora provo per tutto dicembre con queste modifiche.
                    Poi a gennaio vediamo un po' xD

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                      capito, allora provo per tutto dicembre con queste modifiche.
                      Poi a gennaio vediamo un po' xD
                      beh è una routine abbastanza nella norma...al più potra non entusiasmarti, ma male di sicuro non te ne farà...spingi e mangia...poco pandoro mi raccomando!!
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #12
                        Nah, fosse per me mi alimenterei solo di codesta delizia.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                          Nah, fosse per me mi alimenterei solo di codesta delizia.
                          bona la mela ...bona....
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #14
                            dai che oggi son buono per il buon w.o. eseguito e non ti faccio neppure fare il search



                            fai un giro li e troverai parecchi esercizi
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta


                              #15
                              Ma era il nome che non conoscevo, io l'ho sempre chiamato alzate 90°.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎