Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento spalle Poliquin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento spalle Poliquin

    Ciao a tutti ragazzi, mi stò dando alla lettura di alcuni libri riguardanti l'allenamento e in uno di Poliquin c'è una routine per le spalle che mi ha interessato:

    Lento avanti manubri 4x 4-6 rip. 3-4 min
    Lento avanti bilanciere 3x 6-8 rip. 2 min
    Lento dietro macchina hammer (o anche libero) 2x 15-20 60 sec.

    Che ne pensate di questa routine? Non vi sembra un pò pesantuccia?

    #2
    a me sembra scarsa...9 serie per le spalle non sono niente di mostruoso. manca lavoro specifico per delts laterali e posteriori...e non sono proprio dettagli.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      se non sbaglio quella routine consisteva nel fare questi 3 esercizi in superserie e rispettando dei tempi nelle 3 fasi di esecuzione: eccentrica, isometrica e positiva
      Last edited by termosimone86; 29-11-2009, 14:52:31.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        a me sembra scarsa...9 serie per le spalle non sono niente di mostruoso. manca lavoro specifico per delts laterali e posteriori...e non sono proprio dettagli.
        vero:mancano le alzate laterali quelle a 90°e le tirate al petto/mento.Il volume per me può andare,errata è la scelta degli esercizi:in pratica sono 3 esercizi quasi uguali.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          vero:mancano le alzate laterali quelle a 90°e le tirate al petto/mento.Il volume per me può andare,errata è la scelta degli esercizi:in pratica sono 3 esercizi quasi uguali.
          le alzate laterali mancano perchè secondo Poliquin il capo laterale del deltoide è gia molto sollecitato dal lento avanti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            le alzate laterali mancano perchè secondo Poliquin il capo laterale del deltoide è gia molto sollecitato dal lento avanti
            capisco...ma se vuoi un esercizio che lo lavori per bene ed in modo selettivo,non c'è nulla d meglio che la combo tirate al petto ed alzate laterali..a me così funziona per lo meno.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
              capisco...ma se vuoi un esercizio che lo lavori per bene ed in modo selettivo,non c'è nulla d meglio che la combo tirate al petto ed alzate laterali..a me così funziona per lo meno.
              concordo, ma bisogna tenere conto che questi schemi proposti da Poliquin devono essere presi in considerazione secondo un certo contesto. Sono routine studiate per un certo tipo di allenamento e per certi obbiettivi che non sempre possono essere l'ipertrofia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                concordo, ma bisogna tenere conto che questi schemi proposti da Poliquin devono essere presi in considerazione secondo un certo contesto. Sono routine studiate per un certo tipo di allenamento e per certi obbiettivi che non sempre possono essere l'ipertrofia.
                beh se l'obiettivo non è l'ipertrofia,mi chiedo in quale contesto questo schema possa essere efficace..alla fine se ci si allena lo si fa per crescere credo...Potresti spiegarti meglio?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  e quale sarebbe allora il fine di quelle 9 serie?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    bhe nn è che mi facciano impazzire tutti quei lenti.. almeno un esercizio di isolamento x ogni capo del delts penso sia il minimo da fare

                    Commenta


                      #11
                      Rileggendo l'articolo...questa routine è finalizzata all'aumento di forza e massa nei muscoli coinvolti nelle distensioni sopra la testa. Motivo per cui la routine prevede solo esercizi di distensione e non di alzate laterali o posteriori.

                      Il mio intervento era diretto al fatto che a volte, si leggono schede di "Grandi" senza esercizi di isolamento. Questo perchè dietro a queste schede, vi è un discorso molto lungo che spiega il motivo di queste mancanze.

                      Sono routine che non possono essere prese così per quello che sono e messe in un wo a caso perchè magari sono il continuo di altre schede che non sono state seguite.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        Rileggendo l'articolo...questa routine è finalizzata all'aumento di forza e massa nei muscoli coinvolti nelle distensioni sopra la testa. Motivo per cui la routine prevede solo esercizi di distensione e non di alzate laterali o posteriori.

                        Il mio intervento era diretto al fatto che a volte, si leggono schede di "Grandi" senza esercizi di isolamento. Questo perchè dietro a queste schede, vi è un discorso molto lungo che spiega il motivo di queste mancanze.

                        Sono routine che non possono essere prese così per quello che sono e messe in un wo a caso perchè magari sono il continuo di altre schede che non sono state seguite.
                        sinceramente da come è struttura mi sembra il solito banale schema per la massa..di forza ci vedo poco.Poi se un utente posta uno schema e chiede un parere,io lo commento serenamente...di certo non posso conoscere l'antefatto ed il seguito..Sta a chi posta essere più chiaro e semmai contestualizzare il tutto.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                          sinceramente da come è struttura mi sembra il solito banale schema per la massa..di forza ci vedo poco.Poi se un utente posta uno schema e chiede un parere,io lo commento serenamente...di certo non posso conoscere l'antefatto ed il seguito..Sta a chi posta essere più chiaro e semmai contestualizzare il tutto.
                          sisi ma infatti avevo precisato che l'allenamento postato era incompleto in quanto manca il fatto di essere in SS e i relativi tempi di esecuzione (cosa molto importante nelle routine di Poliquin).

                          A te avevo solo risposto del perchè potessero mancare certi esercizi tutto qui...chiedo scusa se sono stato impreciso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                            sisi ma infatti avevo precisato che l'allenamento postato era incompleto in quanto manca il fatto di essere in SS e i relativi tempi di esecuzione (cosa molto importante nelle routine di Poliquin).

                            A te avevo solo risposto del perchè potessero mancare certi esercizi tutto qui...chiedo scusa se sono stato impreciso
                            ma infatti non dicevo a te,ma all'autore del post
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                              ma infatti non dicevo a te,ma all'autore del post
                              ah ok

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎