ciao ho cominciato palestra da 1 mese e mezzo ed ho il bicipite e i tricipiti destri piu'grossi e forti dei sinistri.......... è normale? devo fare qualcosa perchè siano uguali?
braccio DX piu' grosso e forte del SX...... saranno mai uguali?
Collapse
X
-
Quando fai gli esercizi ricordati sempre di iniziare col braccio più debole, fai le ripetizioni che devi finchè puoi con quello poi passi al più forte, così la situazione tende nel tempo a bilanciarsi da sola.
Su come rendere uguale forza e massa di entrambe le braccia in breve tempo invece aspetta il consiglio di qualcuno preparato
-
-
a volte la differenza fra le parti può essere anche genetica...comunque anche io ti consiglio di cominciare con il lato debole....e comunque controlla bene l'esecuzione degli esercizi, può essere che da un lato non li fai correttamente, coinvolgendo anche altri distretti!
Commenta
-
-
anch'io ho piu o meno lo stesso problema, pero ho il bicipite destro + grande e il tricpite sinistro piu grande, quindi a misure sono ugualiOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
normalissimo che un'arto che lavoraindipendentemente dall'altro abbia misure e sviluppo differenti: è sollecitato diversamente!! averli pressochè identici è impossibile, ma molto simili si: tempo e pazienza, esercizi coi manubri e pesi che ti permettano l'esecuzione corretta con il braccio debole."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Anche io ho accusato questo problema, la circonferenza della destra è 27.6 a riposo, quella del sinistro è 26.1.. IL fatto è che credo sia una cosa piuttosto normale, sopratutto per uno che magari ha fatto anche dei lavori estivi come muratore etc.
Essendo una persona destra, è ovvio che nei lavori a una mano, essa userà la destra, facendola lavorare e sviluppandola maggiormente... Mi sembra abbastanza scontato. Pensate anche a tutti quei segaioli.. che hanno la media magari di 1-2 menarelle al giorno.. Pensate che in un anno si fanno 700 menarelle.. Calcolate voi l'esercizio di una sola mano rispetto all'altra. Ora, spero non mi si accuserà di sfondo sessuale per una cavolata simile..
Altri fattori sono lo scrivere, il lavarsi i denti, il portare oggetti pesanti come borse o cose così. Insomma tutto sta nel soggetto.
E comunque ripeto, penso sia normale, però vi ringrazio del consiglio, inizierò gli esercizi prima con la sinistra d'ora in poi.
Commenta
-
Commenta