salve ragazzi,
sono 2 mesi che ho iniziato ad allenarmi facendo massa cosi come dice il mio istruttore; la scheda che seguo è questa:
lunedi:
distensioni panca piana col bilanciere 8-6-4 2" pausa
distensioni su inclinata coi manubri 8-6-4 2" pausa
panca piana presa stretta 8-6-4 2" pausa
dips alle parallele con sovraccarico 8-6-4 2" pausa
mercoledi:
trazioni alla sbarra presa inversa con sovraccarico 8-6-4 2" pausa
pulley basso 8-6-4 2" pausa
rematore coi manubri 8-6-4 2" pausa
curl col bilanciere 8-6-4 2" pausa
venerdi:
pressa gambe 3x20 reps
leg extension 8-6-4
leg curl 3x12
culf machine 3x20
addominali vari
adesso lunedi vuole cominciare coi massimali per poi farmi una scheda di forza basata su 3-4 reps con 5 serie col 90% del massimale recupero 5 minuti che da quello che ho capito includerebbe 2 esercizi per ogni gruppo muscolare.
esempio:
lunedi: panca piana e inclinata
mercoledi:trazioni e rematore
venerdi: pressa e nn so
chiedo un parere a voi: secondo voi come scheda di forza potrebbe andare bene? sono troppo pochi 2 esercizi per gruppo
premetto che nn sono proprio un neofita perchè anche se nn ho mai seguito allenamenti lunghi( al massimo 2 mesi) qualche piccolo risultato l'ho ottenuto
grazie
sono 2 mesi che ho iniziato ad allenarmi facendo massa cosi come dice il mio istruttore; la scheda che seguo è questa:
lunedi:
distensioni panca piana col bilanciere 8-6-4 2" pausa
distensioni su inclinata coi manubri 8-6-4 2" pausa
panca piana presa stretta 8-6-4 2" pausa
dips alle parallele con sovraccarico 8-6-4 2" pausa
mercoledi:
trazioni alla sbarra presa inversa con sovraccarico 8-6-4 2" pausa
pulley basso 8-6-4 2" pausa
rematore coi manubri 8-6-4 2" pausa
curl col bilanciere 8-6-4 2" pausa
venerdi:
pressa gambe 3x20 reps
leg extension 8-6-4
leg curl 3x12
culf machine 3x20
addominali vari
adesso lunedi vuole cominciare coi massimali per poi farmi una scheda di forza basata su 3-4 reps con 5 serie col 90% del massimale recupero 5 minuti che da quello che ho capito includerebbe 2 esercizi per ogni gruppo muscolare.
esempio:
lunedi: panca piana e inclinata
mercoledi:trazioni e rematore
venerdi: pressa e nn so
chiedo un parere a voi: secondo voi come scheda di forza potrebbe andare bene? sono troppo pochi 2 esercizi per gruppo
premetto che nn sono proprio un neofita perchè anche se nn ho mai seguito allenamenti lunghi( al massimo 2 mesi) qualche piccolo risultato l'ho ottenuto
grazie
Commenta