Ragazzi, qualcuno di voi mi sa consigliare degli esercizi per migliorare l'ampiezza del petto? Sto notando che ultimamente i pettorali mi si stanno sviluppando in modo piu' che soddisfacente come massa, ma mi pare pero' che siano sempre un po' "stretti" e non belli ampi come vorrei (in poche parole stanno crescendo "in avanti" ma non "in largo")...un consiglio che mi e' stato dato e' quello di fare dello stretching...volevo anche il vostro parere...
Ampiezza petto...
Collapse
X
-
Prova semplicemente ad utilizzare una presa molto larga, in questo modo andrai ad agire più intensamente sulla zona laterale del pettorale.
GOLD
-
-
staccati i tendini e riattaccali più in là, poi fracassa le tue costole e risaldale qualche cm più esternamente....sai così avrai una cassa toracica più larga e quindi un petto più ampio......
minchia ma quante stronzate mi tocca leggere....
ma guardati frontalmente allo specchio..può il petto crescere in larghezza???
nooooooooooooooooooooo!
cresce solo in spessore....
Commenta
-
-
Originally posted by Goldrake
Prova semplicemente ad utilizzare una presa molto larga, in questo modo andrai ad agire più intensamente sulla zona laterale del pettorale.
GOLD
x Flexer: ...scusa, ma ti senti bene? La mia era solo una domanda, non mi sembra il caso di fare tutte queste scene...:cool:When you find your limit...get over it.
Commenta
-
-
Originally posted by Eux
Grazie del consiglio!
x Flexer: ...scusa, ma ti senti bene? La mia era solo una domanda, non mi sembra il caso di fare tutte queste scene...:
Chiaro che l'ampiezza,nn può aumentare,ma migliorando anche di poco la postura puoi ottenere OTTIMI risultati...___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
staccati i tendini e riattaccali più in là, poi fracassa le tue costole e risaldale qualche cm più esternamente....sai così avrai una cassa toracica più larga e quindi un petto più ampio......
minchia ma quante stronzate mi tocca leggere....
ma guardati frontalmente allo specchio..può il petto crescere in larghezza???
nooooooooooooooooooooo!
cresce solo in spessore....
Flexer come al solito è stato fin troppo esplicito Cmq nn farci caso è il suo modo di fare Come dice giustamente Flexer c'è poco da fare se il petto è stretto, daltronde le ossa mica si possono allargare. L'unica è provare a correggere la postura. Io ti consiglio di eseguire un sano pull-over con manubrio; un 2x12 dovrebbe andar bene, il carico non è importantissimo essendo un esercizio di correzione. Mi raccomando la massima dedizione all'esecuzione dell'esercizio... Poi come dice Gold anch tenere la panca ad una giusta larghezza può tornare utile per evitare di sollecitare troppo i tricipiti e troppo poco il petto (soprattutto se hai una postura colle spalle ruotate in avanti), ma mi raccomando non superare la larghezza delle spalle, quando il bilanciere è appoggiato al petto l'avambraccio deve formare un angolo di 90 gradi rispetto al bilanciere, altrimenti con una presa + larga rischi solamente di stressare eccessivamente le articolazioni...Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
se ti ritrovi il deltoide anteriore troppo ipertrofico hai trovato il colpevole: la spalla anteposta del caxxo. Anch'io ho lo stesso problema, ma ormai me ne frego....quando sarà cresciuto al massimo in spessore dovrà pur aumentare in ampiezza, almeno spero
Commenta
-
-
Bravi figlioli date ascolto allo zio Gold.....
Commenta
-
-
Bravi figlioli date ascolto allo zio Gold.....
Pipù e paiippi a Natale ve regalo.....io vaccabonto che sooo ioooooo!!!!!___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
e che c...o dovevo dire??????
NONNO GOLD?___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
GOLD
Poi vedi tu..
ciao
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
Originally posted by Fatboy
Secondo me un presa molto larga alla panca piana ti porterà ad infortuni e a dolori alla spalla.
Poi vedi tu..
ciao
Questo può essere vero se hai le spalle di gelatina... .
Personalmente non ho mai riscontrato problemi alle spalle ne con lento dietro o avanti o qualsiasi mito che sia conosciuto come spacca spalle.
A parte l'azzuffamento giornaliero, se proprio si avvertono dei dolori alle spalle si può utilizzare l'esercizio come 2° esercizio, quindi scendendo col peso e curando maggiormente l'esecuzione ed enfatizzando la parte negativa.
Fat questione di gusti...
ps.molto bella la signature che hai inserito, ma sai che non mi ricordo se ti ho ringrazaiato per il tuo disegno???Beh lo faccio adesso ....GRAZIE!!!!....sei un drago!!!!
Commenta
-
-
Questo può essere vero se hai le spalle di gelatina... .
Personalmente non ho mai riscontrato problemi alle spalle ne con lento dietro o avanti o qualsiasi mito che sia conosciuto come spacca spalle.
A parte l'azzuffamento giornaliero, se proprio si avvertono dei dolori alle spalle si può utilizzare l'esercizio come 2° esercizio, quindi scendendo col peso e curando maggiormente l'esecuzione ed enfatizzando la parte negativa.
Fat questione di gusti...
ps.molto bella la signature che hai inserito, ma sai che non mi ricordo se ti ho ringrazaiato per il tuo disegno???Beh lo faccio adesso ....GRAZIE!!!!....sei un drago!!!!
per quanto riguarda le spalle, dobbiamo tenere presente che le cartilagini non sono innervate e quindi il dolore si manifesta quando l'usura dell'articolazione è già molto avanti.
Attenzione quindi, anche se non senti dolore..
ciao
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
Commenta