Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ampiezza petto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ampiezza petto...

    Ragazzi, qualcuno di voi mi sa consigliare degli esercizi per migliorare l'ampiezza del petto? Sto notando che ultimamente i pettorali mi si stanno sviluppando in modo piu' che soddisfacente come massa, ma mi pare pero' che siano sempre un po' "stretti" e non belli ampi come vorrei (in poche parole stanno crescendo "in avanti" ma non "in largo")...un consiglio che mi e' stato dato e' quello di fare dello stretching...volevo anche il vostro parere...
    When you find your limit...get over it.

    #2
    Prova semplicemente ad utilizzare una presa molto larga, in questo modo andrai ad agire più intensamente sulla zona laterale del pettorale.
    GOLD
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      staccati i tendini e riattaccali più in là, poi fracassa le tue costole e risaldale qualche cm più esternamente....sai così avrai una cassa toracica più larga e quindi un petto più ampio......
      minchia ma quante stronzate mi tocca leggere....
      ma guardati frontalmente allo specchio..può il petto crescere in larghezza???
      nooooooooooooooooooooo!

      cresce solo in spessore....

      Commenta


        #4
        Originally posted by Goldrake
        Prova semplicemente ad utilizzare una presa molto larga, in questo modo andrai ad agire più intensamente sulla zona laterale del pettorale.
        GOLD
        Grazie del consiglio!

        x Flexer: ...scusa, ma ti senti bene? La mia era solo una domanda, non mi sembra il caso di fare tutte queste scene...:cool:
        When you find your limit...get over it.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Eux


          Grazie del consiglio!

          x Flexer: ...scusa, ma ti senti bene? La mia era solo una domanda, non mi sembra il caso di fare tutte queste scene...:
          Qualche giorno fà abbiamo fatto un post proprio sulla postura...se hai le spalle leggermente anteposte,in atteggiamento cifotico,il tuo petto risulterà meno ampio...prova quindi ad introdurre esercizi per la sciena che contastino l'azione di "accartocciamento" provocata dal maggior sviluppo di delt.ant e pettorale...per esempio fai il rematore unilaterale con manubri,il pulley in quasi tutte le sue varianti,scrollate.....etc. etc.

          Chiaro che l'ampiezza,nn può aumentare,ma migliorando anche di poco la postura puoi ottenere OTTIMI risultati...
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            flexer ha ragione la palestra non puo' mica fare miracoli!!! il petto esteso,ampio o c'è o niente...come le spalle
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

            Commenta


              #7
              Originally posted by flexer77
              staccati i tendini e riattaccali più in là, poi fracassa le tue costole e risaldale qualche cm più esternamente....sai così avrai una cassa toracica più larga e quindi un petto più ampio......
              minchia ma quante stronzate mi tocca leggere....
              ma guardati frontalmente allo specchio..può il petto crescere in larghezza???
              nooooooooooooooooooooo!

              cresce solo in spessore....

              Flexer come al solito è stato fin troppo esplicito Cmq nn farci caso è il suo modo di fare Come dice giustamente Flexer c'è poco da fare se il petto è stretto, daltronde le ossa mica si possono allargare. L'unica è provare a correggere la postura. Io ti consiglio di eseguire un sano pull-over con manubrio; un 2x12 dovrebbe andar bene, il carico non è importantissimo essendo un esercizio di correzione. Mi raccomando la massima dedizione all'esecuzione dell'esercizio... Poi come dice Gold anch tenere la panca ad una giusta larghezza può tornare utile per evitare di sollecitare troppo i tricipiti e troppo poco il petto (soprattutto se hai una postura colle spalle ruotate in avanti), ma mi raccomando non superare la larghezza delle spalle, quando il bilanciere è appoggiato al petto l'avambraccio deve formare un angolo di 90 gradi rispetto al bilanciere, altrimenti con una presa + larga rischi solamente di stressare eccessivamente le articolazioni...
              Living or dying we all feed the fire

              Commenta


                #8
                se ti ritrovi il deltoide anteriore troppo ipertrofico hai trovato il colpevole: la spalla anteposta del caxxo. Anch'io ho lo stesso problema, ma ormai me ne frego....quando sarà cresciuto al massimo in spessore dovrà pur aumentare in ampiezza, almeno spero

                Commenta


                  #9
                  Bravi figlioli date ascolto allo zio Gold.....
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Goldrake
                    Bravi figlioli date ascolto allo zio Gold.....
                    Di Zio c'è nè uno tutti gli altri...sono parenti,simili ma no comme allo Zio vostro bellilli picirilli allenatevi e crescete tesori de il Zio vosttttro!:cool:

                    Pipù e paiippi a Natale ve regalo.....io vaccabonto che sooo ioooooo!!!!!
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      e che c...o dovevo dire??????


                      NONNO GOLD?
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Goldrake
                        e che c...o dovevo dire??????


                        NONNO GOLD?
                        Ma sì, 'na bella barbetta bianca e via che ti incaprett...cioè che sei NONNO!
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Goldrake
                          Prova semplicemente ad utilizzare una presa molto larga, in questo modo andrai ad agire più intensamente sulla zona laterale del pettorale.
                          GOLD
                          Secondo me un presa molto larga alla panca piana ti porterà ad infortuni e a dolori alla spalla.
                          Poi vedi tu..

                          ciao



                          Isn't it funny..?
                          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                          but a ringing phone has to be answered..
                          doesn't it?

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Fatboy


                            Secondo me un presa molto larga alla panca piana ti porterà ad infortuni e a dolori alla spalla.
                            Poi vedi tu..

                            ciao

                            Questo può essere vero se hai le spalle di gelatina... .
                            Personalmente non ho mai riscontrato problemi alle spalle ne con lento dietro o avanti o qualsiasi mito che sia conosciuto come spacca spalle.

                            A parte l'azzuffamento giornaliero, se proprio si avvertono dei dolori alle spalle si può utilizzare l'esercizio come 2° esercizio, quindi scendendo col peso e curando maggiormente l'esecuzione ed enfatizzando la parte negativa.

                            Fat questione di gusti...


                            ps.molto bella la signature che hai inserito, ma sai che non mi ricordo se ti ho ringrazaiato per il tuo disegno???Beh lo faccio adesso ....GRAZIE!!!!....sei un drago!!!!
                            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Goldrake



                              Questo può essere vero se hai le spalle di gelatina... .
                              Personalmente non ho mai riscontrato problemi alle spalle ne con lento dietro o avanti o qualsiasi mito che sia conosciuto come spacca spalle.

                              A parte l'azzuffamento giornaliero, se proprio si avvertono dei dolori alle spalle si può utilizzare l'esercizio come 2° esercizio, quindi scendendo col peso e curando maggiormente l'esecuzione ed enfatizzando la parte negativa.

                              Fat questione di gusti...


                              ps.molto bella la signature che hai inserito, ma sai che non mi ricordo se ti ho ringrazaiato per il tuo disegno???Beh lo faccio adesso ....GRAZIE!!!!....sei un drago!!!!
                              PREGO GOLDRAKE..

                              per quanto riguarda le spalle, dobbiamo tenere presente che le cartilagini non sono innervate e quindi il dolore si manifesta quando l'usura dell'articolazione è già molto avanti.
                              Attenzione quindi, anche se non senti dolore..

                              ciao



                              Isn't it funny..?
                              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                              but a ringing phone has to be answered..
                              doesn't it?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎