Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri scheda primi due mesi di palestra dopo un anno che non mi allenavo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri scheda primi due mesi di palestra dopo un anno che non mi allenavo

    Ciao ragazzi, mi sono iscritto da due mesi in una palestra dopo circa un'anno che non frequetavo più causa incidente moto - voglia tempo etc...

    L'anno prima mi allenavo allenando un muscolo la settimana quindi 3 giorni la settimana con le classiche routine tipo Petto bicipiti Gambe spalle Dorso tricipiti.

    Ora invece la situazione è questa: Split A-B scheda per la forza per poi andare in MASSA.

    Il public trainer mi ha consigliato di andare lun A mar B mer riposo gio A ven B quindi 4 volte alla settimana allenando 2 volte i muscoli... che oppure un giorno si e uno no facendo 3 allenamenti la settimana ABA BAB ABA BAB

    dove A: DORSALI Trazioni alla sbarra 4 x 6 3" recupero
    Lat machine presa inversa 3 x 6/8 2" recupero
    BICIPITI Curl a un braccio su panca a 90 gradi 3 x 8 2"
    Curl in piedi braccia alterne 3x8
    GAMBE Affondi alternati con pesi 3 8per gamba quindi 16 3" rec
    Squat 4 x 6/8 3" recupero

    B: PETTORALI Panca piana 4x6 3"
    Panca inclinata 3x6/8 3"
    TRICIPITI Distensioni con manubrio IO disteso su panca 3x 6/8
    Distensioni a corpo libero parallele 3x6 3" riposo
    SPALLE : alzata laterale isometrica 5 secondi 30 secondi riposo e Distensioni sopra la testa 3x6 3" recupero(tipo super set ma con 30 secondi di recupero)

    Peso 73kg e sono alto 183.

    LA MATTINA mangio 350ml di latte parzialmente scremato + tanti cereali (non li ho misurati saranno 50gr)

    spuntino se ho fame mangio o gallette di riso o una barretta o panino con bresaola

    Pranzo Pasta/Riso Uova pollo ...dipende da cosa c'è al self service

    Metà pomeriggio se ho fame gainer watt+

    Prima del wo una banana

    Cena insalata bresaola pasta o riso o quello che trovo pronto.

    So che bisognerebbe pesare tutto ma umanamente non è molo possibile...sapete tutti com'è.

    Grazie mille spero che qualcuno consideri il mio POST
    Last edited by siegfried; 26-11-2009, 23:20:41. Motivo: mancano delle parti

    #2
    Sinceramente non mi piace per nulla....io iavrei iniziato con un ricondizionamento di 4-6 sett in full body. La ABAB proposta NON è una scheda finalizzat alla forza: e non ne trovo il senso sinceramente( gambe dopo i bicipiti? squat per 2° ?;spalle dopo i tricipiti? volume di petto/dorso/gambe pressochè uguale a spalle e braccia? Abs?polpacci?
    Insomma la cambierei totalmente partendo da qualche split in guida....
    Last edited by malfa81; 27-11-2009, 08:47:23.
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Mi sto fidando dell'allenatore...e forse sto sbagliando? mah..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎