Ciao ragazzi, mi sono iscritto da due mesi in una palestra dopo circa un'anno che non frequetavo più causa incidente moto - voglia tempo etc...
L'anno prima mi allenavo allenando un muscolo la settimana quindi 3 giorni la settimana con le classiche routine tipo Petto bicipiti Gambe spalle Dorso tricipiti.
Ora invece la situazione è questa: Split A-B scheda per la forza per poi andare in MASSA.
Il public trainer mi ha consigliato di andare lun A mar B mer riposo gio A ven B quindi 4 volte alla settimana allenando 2 volte i muscoli... che oppure un giorno si e uno no facendo 3 allenamenti la settimana ABA BAB ABA BAB
dove A: DORSALI Trazioni alla sbarra 4 x 6 3" recupero
Lat machine presa inversa 3 x 6/8 2" recupero
BICIPITI Curl a un braccio su panca a 90 gradi 3 x 8 2"
Curl in piedi braccia alterne 3x8
GAMBE Affondi alternati con pesi 3 8per gamba quindi 16 3" rec
Squat 4 x 6/8 3" recupero
B: PETTORALI Panca piana 4x6 3"
Panca inclinata 3x6/8 3"
TRICIPITI Distensioni con manubrio IO disteso su panca 3x 6/8
Distensioni a corpo libero parallele 3x6 3" riposo
SPALLE : alzata laterale isometrica 5 secondi 30 secondi riposo e Distensioni sopra la testa 3x6 3" recupero(tipo super set ma con 30 secondi di recupero)
Peso 73kg e sono alto 183.
LA MATTINA mangio 350ml di latte parzialmente scremato + tanti cereali (non li ho misurati saranno 50gr)
spuntino se ho fame mangio o gallette di riso o una barretta o panino con bresaola
Pranzo Pasta/Riso Uova pollo ...dipende da cosa c'è al self service
Metà pomeriggio se ho fame gainer watt+
Prima del wo una banana
Cena insalata bresaola pasta o riso o quello che trovo pronto.
So che bisognerebbe pesare tutto ma umanamente non è molo possibile...sapete tutti com'è.
Grazie mille spero che qualcuno consideri il mio POST
L'anno prima mi allenavo allenando un muscolo la settimana quindi 3 giorni la settimana con le classiche routine tipo Petto bicipiti Gambe spalle Dorso tricipiti.
Ora invece la situazione è questa: Split A-B scheda per la forza per poi andare in MASSA.
Il public trainer mi ha consigliato di andare lun A mar B mer riposo gio A ven B quindi 4 volte alla settimana allenando 2 volte i muscoli... che oppure un giorno si e uno no facendo 3 allenamenti la settimana ABA BAB ABA BAB
dove A: DORSALI Trazioni alla sbarra 4 x 6 3" recupero
Lat machine presa inversa 3 x 6/8 2" recupero
BICIPITI Curl a un braccio su panca a 90 gradi 3 x 8 2"
Curl in piedi braccia alterne 3x8
GAMBE Affondi alternati con pesi 3 8per gamba quindi 16 3" rec
Squat 4 x 6/8 3" recupero
B: PETTORALI Panca piana 4x6 3"
Panca inclinata 3x6/8 3"
TRICIPITI Distensioni con manubrio IO disteso su panca 3x 6/8
Distensioni a corpo libero parallele 3x6 3" riposo
SPALLE : alzata laterale isometrica 5 secondi 30 secondi riposo e Distensioni sopra la testa 3x6 3" recupero(tipo super set ma con 30 secondi di recupero)
Peso 73kg e sono alto 183.
LA MATTINA mangio 350ml di latte parzialmente scremato + tanti cereali (non li ho misurati saranno 50gr)
spuntino se ho fame mangio o gallette di riso o una barretta o panino con bresaola
Pranzo Pasta/Riso Uova pollo ...dipende da cosa c'è al self service
Metà pomeriggio se ho fame gainer watt+
Prima del wo una banana
Cena insalata bresaola pasta o riso o quello che trovo pronto.
So che bisognerebbe pesare tutto ma umanamente non è molo possibile...sapete tutti com'è.
Grazie mille spero che qualcuno consideri il mio POST
Commenta