Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scoliosi a 15 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scoliosi a 15 anni

    Si tratta di mio figlio.

    Nella prescrizione ho trovato scritto:

    Scoliosi
    - Mobilizzazione colonna tratto cervicale
    - Mobilizzazione colonna tratto dorsale
    - Mobilizzazione colonna tratto lombare
    - Rieducazione segmentale spalla dx
    - Rieducazione segmentale spalla sx

    Anche visivamente si nota la spalla sx più alta della dx.

    Mi potreste dare dei consigli su eventuali sport che potrebbe praticare, oltre all'attuale ginnastica posturale?

    L'uso dei pesi potrebbe essere pericoloso, anche se vengono utilizzate alte ripetizioni? Quali esercizi potrebbe fare?

    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    io soffro di scoliosi ma non posso guarire, tuo figlio è giovane e la sua ossatura è in formazione stai trà..
    i pesi possono essere dannosi solo se comprimono la colonna vertebnrale...evita tutti movimenti singoli e di concentrazione, e tutti gli esercizi di compressione della colonna vertebrale: squat, stacchi e lenti ad esempio.
    esecuzione corretta e carichi non troppo elevati.
    consulta dei buoni medici.

    Commenta


      #3
      Originally posted by flexer77
      io soffro di scoliosi ma non posso guarire, tuo figlio è giovane e la sua ossatura è in formazione stai trà..
      i pesi possono essere dannosi solo se comprimono la colonna vertebnrale...evita tutti movimenti singoli e di concentrazione, e tutti gli esercizi di compressione della colonna vertebrale: squat, stacchi e lenti ad esempio.
      esecuzione corretta e carichi non troppo elevati.
      consulta dei buoni medici.
      Grazie Flexer
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Originally posted by Deep


        Grazie Flexer
        prego

        Commenta


          #5
          Originally posted by flexer77

          prego
          Se continua così, possiamo unire le due sezioni.... o sopprimerle entrambe!
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Re: Scoliosi a 15 anni

            Originally posted by Deep
            Si tratta di mio figlio.

            Nella prescrizione ho trovato scritto:

            Scoliosi
            - Mobilizzazione colonna tratto cervicale
            - Mobilizzazione colonna tratto dorsale
            - Mobilizzazione colonna tratto lombare
            - Rieducazione segmentale spalla dx
            - Rieducazione segmentale spalla sx

            Anche visivamente si nota la spalla sx più alta della dx.

            Mi potreste dare dei consigli su eventuali sport che potrebbe praticare, oltre all'attuale ginnastica posturale?

            L'uso dei pesi potrebbe essere pericoloso, anche se vengono utilizzate alte ripetizioni? Quali esercizi potrebbe fare?

            Grazie.
            Deep ad un ragazzo che venne da me a fare pesi, ma soffriva di scoliosi, lo mandai a fare 6 mesi di nuoto e 6 mesi di Basket, tornò quasi come nuovo e aveva 17 anni allora...
            Credo che a 15 anni sia più appropriato uno sport di squadra, preferibilmente agonistico, in modo tale che successivamente si possono integrare i pesi anche per migliorare la performance.
            Se dovessi consigiliare qualcosa di particolamenre agonistico, o meglio ciò che forse avrei voluto fare io, direi RUGBY o BASKET.

            Prova anche la famosa terapia di nversione che consiglia McRobert in OLTRE BRAWN.

            Per i pesi, credo che giocare con brevi ma ripetuti circuiti di flessioni-trazioni-salti in alto con raccolta delle gambe sia divertente e altamente stancante.
            Ricordat ianche del pull-over respiratorio...

            Per la mobilizazzione della schiena, esercizi di articolabilità generici e tanto stretching possono fare miracoli.

            Find a way

            Armando

            P.S.: butta lo zaino di tuo figlio dalla finestra, e "sorveglialo" quando è seduto se assume posizioni strane o sbagliate...
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              x Armando

              Non so come ringraziarti....,
              Deep
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎