Scheda massa fatta dal mio istruttore:critiche, correzioni e miglioramenti?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
    La tua affermazione è sicuramente vera, una 3 split sono perfettamente d'accordo che è più orientata (o orientabile) ad un lavoro ipertrofico e volto al BB che una A-B. D'altro canto la stessa cosa avviene con una 4 split.... Aumentare i gg di splittaggio ti permette una diversa gestione dei vari gruppi muscolari, ti consente di inserire maggiori esercizi, di aumentare il volume e l'intensità dell'allenamento.
    Il discorso però non è tanto questo.... esempio: cosa te ne fai di una Yamaha R1 se non sei capace di andare in moto o se fino al giornoprima hai guidato un 125???? La puoi utilizzare, quello si, però non la sai utilizzare per le sue potenzialità.
    Idem con l'allenamento, come pretendi di avere un alto volume e di sviluppare un'alta intensità se di panca arrivi a 40 kg o se di squatti con 50 kg? se non hai acquisito ancora la giusta tecnica?
    Ergo, reputo sia meglio investire qualche mese pensando a migliorarsi nei fondamentali, che sono quelli che realmente contano, per poi avere i risultati migliori quando passerai ad altri tipi di allenamento.
    Considera poi che agli inizi si cresce e si migliora molto in fretta, anzi, forse facendo ABA-BAB ancor prima e meglio che con una ABC....
    ... Questo è ciò che ho capito, nè sentito dire, nè letto sul forum, l'ho capito a mie spese dopo 6 anni a correre dietro ad allenamenti "da massa".... meglio se avessi fatto un inizio pensando ai "pochi ma buoni" esercizi multiarticolari (specializzandoli e spingendo su quelli) che non ai cavi, cavetti, macchine e alti volumi, tutti utili certo, ma non a quel tempo senza le giuste basi.
    .... mia opinione
    Il tuo discorso non fa una piega anzi solo che, torniamo su un discorso gia' fatto, anche se la scheda che mi aveva dato il mio istruttore era fatta male sono circa 3 anni che mi alleno, i fondamentali li so eseguire correttamente tranne gli stacchi che nella mia palestra non sono proprio contemplati. Per darti un'idea peso 77kg e i miei massimali sono 95kg in panca 85 dorso e 225 alla leg press. Quello che voglio dirti e' che sono ben disposto a migiorarmi, imparare e ascoltare consigli di quelli piu' esperti di me ma non vorrei "tornare indietro" non so se mi sono spiegato? Spero di non stancarti con il mio tira e molla, vorrei solo capire davvero quale puo' essere il passo giusto da fare per migliorarmi. Fino ad oggi ho sempre fatto A-B (anche se magari senza logiche ben precise) tipo petto-spalle-tricipiti e dorso-bicipiti-gambe. Full body le facevo solo per il ricondizionamento con pesi leggeri
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

sinceramente non ho più fatto mente locale sulla cosa, scusami
      Allora prova a guardare tra le proposte di Manx, poi se te ne piace una la posti chiedendo per le eventuali modifiche a lui.
      direi che a questo punto le puoi prendere in considerazione.

ne trovi davvero molte qui, 2,3 o 4 split.

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
        sinceramente non ho più fatto mente locale sulla cosa, scusami
        Allora prova a guardare tra le proposte di Manx, poi se te ne piace una la posti chiedendo per le eventuali modifiche a lui.
        direi che a questo punto le puoi prendere in considerazione.

ne trovi davvero molte qui, 2,3 o 4 split.

Nobile come sempre
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta