Scheda massa fatta dal mio istruttore:critiche, correzioni e miglioramenti?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Scheda massa fatta dal mio istruttore:critiche, correzioni e miglioramenti?!

Eccomi qui ragazzi, vi posto la scheda che il mio istruttore (l'unico dal quale mi faccio saguire nella mia palestra in quanto secondo me l'unico competente) mi ha dato per la massa. Io mi alleno da circa 3 anni quindi non sono proprio un novizio ma nemmeno mi reputo un super esperto proprio per questo chiedo consiglio per migliorare questa scheda a voi guru del bb. Io mi alleno 3 volte la settimana...se vi serve qualche altra info su di me non esitate a scrivere. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Seduta 1

crunch libero mani dietro la nuca 3x14
    distensioni con bilancere su panca orizzontale 3x8
    distensioni con bilancere su panca inclinata 3x8
    croci su panca piana 2x8
    croci su panca inclinata 2x8
    pull over con bilancere 2x8
    lento dietro 3x8
    alzate frontali con manubrio a due mani 2x8
    alzate laterali 2x8
    trazioni al mento presa larga 3x8
    trazioni al mento presa stretta 3x8
    french press kambered panca inclinata 3x8
    distensioni con gomiti strette ai cavi 2x8

Seduta 2

crunch mani dietro la nuca 3x14
    trazioni al petto alla lat machine 2x15 (riscaldamento)
    trazioni libere alla sbarra 3xesaurimento
    trazioni al petto alla lat machine con trazybar 3x8
    trazioni al petto alla lat machine con triangolo 2x8
    trazioni al pulley con triangolo 2x8
    flessioni delle braccia in piedi con bilancere 3x8
    flessioni delle braccia seduto 2x8
    flessioni delle braccia su panca inclinata 2x8
    distensioni alla leg press 5x8
    estensioni alla leg extension 3x8

Attendo le vostre opinioni. Grazie
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

ciao....

secondo me: gambe poco o niente - mancano squat e stacchi - spalle troppo di superfluo e ripetitivo - schiena troppa lat, niente rematori - tutto in 3x8 e 2x8..... a me non piace....

Se vuoi stare su una A-B fai le classiche spinta/trazione oppure le split king, ci sono delle discussioni recenti che ne parlano....

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Grazie per la risp. In effetti pensavo di inserire lo squat al posto della pressa anche perche' quest'ultima mi da problemi con un ginocchio e togliere le alzate laterali o frontali. Altri consigli? Come cambieresti le ripetizioni?

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

gli addominali per primi...in molti gli sconsigliano in quanto stabilizzatori

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Se non sbaglio invece Ian King consiglia di metterli per primi.. ma propone completamente un'altra "filosofia" per allenare l'addome.. in genere è meglio metterli per ultimi.. sennò addio stabilità in squat e stacchi..

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

ma più che stare a discutere sull'addome, dire subito che la scheda è inguardabile no?

da rifare..

Commenta

• CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

Diciamo un po' troppo grossolana.. bisogna dire però che se il nostro amico è all'inizio cresce quasi con qualunque cosa..Poi possiamo discutere anche nel dettaglio.. ma qui si entra a dire magari cose che per una "filosofia" di allenamento possono essere condivisibili, per altre no..
              in generale però vedo troppi esercizi e troppo simili.. se non altro penso tutti o quasi possano essere concordi che imparando a fare ed eseguendo squat e stacchi potresti migliorare molto non solo la parte inferiore del corpo ma anche nel complesso..
              Se sei all'inizio (come potresti essere almeno per programmazione dell'allenamento.. ) un'idea può essere provare programmi di vario tipo (hanno citato le split di Ian King, ma ci sono anche i 5X5 di Bill Starr, HST, eccetra eccetra) e vedere come ti trovi..certo per partire da qui però devi già avere un livello minimo di allenamento ed una buona tecnica degli esercizi principali
              Last edited by CaiusIulius; 25-11-2009, 20:43:06.

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                ma più che stare a discutere sull'addome, dire subito che la scheda è inguardabile no?

da rifare..

ehhhhhh alla faccia...addirittura

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                  Diciamo un po' troppo grossolana.. bisogna dire però che se il nostro amico è all'inizio cresce quasi con qualunque cosa..Poi possiamo discutere anche nel dettaglio.. ma qui si entra a dire magari cose che per una "filosofia" di allenamento possono essere condivisibili, per altre no..
                  in generale però vedo troppi esercizi e troppo simili.. se non altro penso tutti o quasi possano essere concordi che imparando a fare ed eseguendo squat e stacchi potresti migliorare molto non solo la parte inferiore del corpo ma anche nel complesso..
                  Se sei all'inizio (come potresti essere almeno per programmazione dell'allenamento.. ) un'idea può essere provare programmi di vario tipo (hanno citato le split di Ian King, ma ci sono anche i 5X5 di Bill Starr, HST, eccetra eccetra) e vedere come ti trovi..certo per partire da qui però devi già avere un livello minimo di allenamento ed una buona tecnica degli esercizi principali

senza considera la sagra del x8..

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio

Ti ringrazio per la risposta e i consigli. In tutta onesta' sono 4 anni che mi alleno in palestra anche se per un anno e mezzo avevo lasciato tutto quindi direi di non essere alle prime armi e sicuramente da quando mi alleno il mio corpo e' cambiato. Il mio obbiettivo non e' quello di diventare super grosso anche perche' faccio vari sport e mi sarebbe solo un impiccio ma diciamo mi piacerebbe dargli un bel volume, una bella forma infatti il mio obbiettivo primario di quest'anno e' quello di definirmi. Purtoppo mi sono sempre fidato e affidato agli istruttori di palestra per le mie schede e ora mi sembra di aver trovato un tipo in gamba anche se voi me lo smontate. Mi piace molto informarmi, documentarmi e verificare con altri che come me hanno questa passione per il ferro quindi sono ben disosto ad accettare ogni vostro consiglio...anche per una dieta se qualc1 mi volesse aiutare

Commenta

• CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                      Ti ringrazio per la risposta e i consigli. In tutta onesta' sono 4 anni che mi alleno in palestra anche se per un anno e mezzo avevo lasciato tutto quindi direi di non essere alle prime armi e sicuramente da quando mi alleno il mio corpo e' cambiato. Il mio obbiettivo non e' quello di diventare super grosso anche perche' faccio vari sport e mi sarebbe solo un impiccio ma diciamo mi piacerebbe dargli un bel volume, una bella forma infatti il mio obbiettivo primario di quest'anno e' quello di definirmi. Purtoppo mi sono sempre fidato e affidato agli istruttori di palestra per le mie schede e ora mi sembra di aver trovato un tipo in gamba anche se voi me lo smontate. Mi piace molto informarmi, documentarmi e verificare con altri che come me hanno questa passione per il ferro quindi sono ben disosto ad accettare ogni vostro consiglio...anche per una dieta se qualc1 mi volesse aiutare
                      Per la dieta posta nell'apposita sezione.. per diventare troppo grosso tranquillo non c'è il rischio.. che altri sport fai?
                      Il mio consiglio allora è di iniziare a guardare i vari tipi di allenamento.. inzia magari da quelli che già abbiamo citato.. sul forum troverai materiale in abbondanza

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

nuoto tutto l'anno,sci d'inverno e mtb e running in primvera/estate

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

da rifare..
                          Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                          ehhhhhh alla faccia...addirittura
                          ed è stato molto soft.
                          io avrei utilizzato un altro termine.

un sacco di roba uguale a se stessa e mancanza assoluta di distretti muscolari ed esercizi importanti.
                          i femorali e la schiena alta che fanno? crescono per sentito dire?

quella roba è buona per creare squilibri.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            ed è stato molto soft.
                            io avrei utilizzato un altro termine.

un sacco di roba uguale a se stessa e mancanza assoluta di distretti muscolari ed esercizi importanti.
                            i femorali e la schiena alta che fanno? crescono per sentito dire?

quella roba è buona per creare squilibri.

Se mi linkate o consigliate una scheda sono qui

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

non si fanno schede da zero (perchè è da zero che va rifatta quella)

leggi i 3d in nota in sezione allenamento.
                              se vuoi allenarti 3xweek con 2 schede diverse cerca qualche aba-bab.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X