If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sisi... 4 ho intenzione...ma quindi partendo con il 5 x 5... faccio 40-45Kg e mantengo sempre quello in tutte e 5 le serie??
parti con 45kg e tieni il peso costante. farai 5/5/5/5/5
la volta dopo metterai 47kg e probabilmente lo chiuderai di nuovo
la 3° andrai sui 50kg, e forse verrà fuori qualcosa del genere 5/5/4/4/3
la 4° tieni 50kg e li chiudi 5/5/5/5/5
la 5° metti 52kg e così via.
è infatti proprio per neofiti.. per uno con dei carichi già più avanzati non funzionerebbe.
L'ho provato prima io sulle trazioni, dato che non le facevo da tempo in un mese e mezzo ero tornato a fare un 3-4x8-10, poi l'ho fatta utilizzare ad altri qui del forum, under18 quasi tutti o comunque "neofiti" sotto il punto di vista dell'allenamento.
E' più una cosa psicologica che prettamente fisica.. serve in pratica più a prendere confidenza con i carichi alti che ad aumentare il carico usato...
beh,per gente che finora ha sempre fatto 3x10 ed è a livelli infimi,può andare,no doubt... appena uno supera il livello di megapippa galattica però... la vedo dura
beh,per gente che finora ha sempre fatto 3x10 ed è a livelli infimi,può andare,no doubt... appena uno supera il livello di megapippa galattica però... la vedo dura
si si infatti, sono d'accordo.. non la userei per un ciclo di forza vero e proprio.. è più un.. ciclo di adattamento? Chiamiamolo così..
parti con 45kg e tieni il peso costante. farai 5/5/5/5/5
la volta dopo metterai 47kg e probabilmente lo chiuderai di nuovo
la 3° andrai sui 50kg, e forse verrà fuori qualcosa del genere 5/5/4/4/3
la 4° tieni 50kg e li chiudi 5/5/5/5/5
la 5° metti 52kg e così via.
capito?
Più chiaro di così...... grazie... ultima cosa... per i complementari?? come mi comporto??
Cmq non sono una mega pippa galattica... al max solo sulla panca...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta