Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat con cintura da sovraccarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat con cintura da sovraccarico

    oggi finalmente ho potuto mettere in atto un'idea che mi era scaturita parlando con Sauron e grazie al gentile aiuto di Rimpoche...

    Praticamente ho adattato la mia vecchia, anzi a dire il vero ancora nuova cintura per la schiena Fassi (la comprai 2 mesi prima che mi uscissero le ernie, nel 93 e quindi l ho usata 2 mesi in vita mia) a cintura da sovraccarico, attaccando con un moschettone una catena alla parte dove c'è la chiusura per la fettuccia e legando in qualche modo l altro capo della catena all altro capo della fettuccia.
    Quindi ho messo 80 kg intorno alla catena, sono salito in piedi sulla prima pedana della parallela panatta(quella facilitata) e in mezzo allo stupore e ai commenti piu o meno intelligenti dei colleghi, ho eseguito 3 splendide serie di squat senza sovraccaricare la schiena...la prima serie ne sono venute 15..avrei potuto continuare, ma ho temuto problemi visto che le gambe tremavano dalla 11..le altre ne ho fatte 12 e 11...devo dire che le mie cosce hanno lavorato molto bene, l unica cosa è che il carico effettivamente poteva essere di più, ma la catena era troppo corta e mi sarei auto evirato...e inoltre ho avuto un pò di attrito con la catena sulle cosce e la zona inguinale, ma vi ho fatto fronte nell ultimo set avvolgendomi con un tappetino da crunch a mo di preservativo ed eseguendo il movimento
    devo dire ottimo feedback, ora sono a pezzi..prima avevo fatto 3 set di pressa e dopo 2 set di stacchi tesi e i polpacci

    #2
    Scion sei veramente MALATO!!!!!
    Cmq ottima trovata, anche se mi vergognerei un po' ad attuarla


    SCION SEI TROPPO POWER

    GOLD
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      anchio l' ho provato perchè ho la scoliosi ma è una cagata....
      con 60 kg mi ci riscaldavo e non arrivo nemmeno a cedimento in 10 minuti...con 80 kg mi sarei annoiato e non ho nemmeno provato....oltre non mi ci stanno più piastre in mezzo alle coscie...

      Commenta


        #4
        Originally posted by flexer77
        anchio l' ho provato perchè ho la scoliosi ma è una cagata....
        con 60 kg mi ci riscaldavo e non arrivo nemmeno a cedimento in 10 minuti...con 80 kg mi sarei annoiato e non ho nemmeno provato....oltre non mi ci stanno più piastre in mezzo alle coscie...
        Beh potevi metterti qualcuno in groppa per sovreccaricare....in quello sei un maestro
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


        sigpic

        Commenta


          #5
          Cioè in pratica hai preso una catena e ci hai messo i pesi,
          poi hai indossato la cintura normalmente e attorno ci hai legato la catena chiudendola con un moschettone, giusto?

          Commenta


            #6
            no la cintura l ho lasciata aperta sennò mi eviravo...l ho solo appoggiata intorno ai fianchi, tanto si blocca sul bacino con la trazione verso il basso dei carichi...ho legato una catena alle due estremità e ci ho fatto passare dentro i dischi...

            per Flexer: in effetti il carico era poco io ho rallentato di molto il TUT..però la prox volta provo a mettere un altro disco da 20...se trovo una catena piu lunga....
            però funge e come..la schiena è ok e posso fare uno squat completo cosa che mi era impossibile prima con i due tagli nel trasverso (a rischio erniazione tribolante)
            e infatti stamani già le cosce si stavano rigonfiando nella parte superiore
            se riesco a caricarci parecchio senza sgonadarmi, questo esercizio mi ridarà le mie super cosce come quando mi chiamavano tom platz

            Commenta


              #7
              cioè ho aumentato il tut

              Commenta


                #8
                Sono contento di sapere che funziona!

                Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                Commenta


                  #9
                  Shawn,sarei curioso di sapere come alleni le gambe...le mie purtoppo sono un pò indietro,e vorrei farle esplodere...consigli???
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    guarda io quando ero piu piccolo e non avevo i tagli nel trasverso, quindi fino a 21 anni le gambe le facevo 2 volte a settimana dopo dorso e spalle,e c avevo 64 cm

                    facevo pressa 3 set da 12, arrivavo fino a 250 a volte
                    affondi 3 set
                    e leg extension
                    poi 5 set di leg curl


                    poi da quando ho imparato ad allenarmi sono stato limitato dai tagli nel trasverso

                    solitamente prima del problema con la spalla

                    mezzo squat al multipower 3 da 15 con 135 kg
                    pressa 3 per max con 200 e passa
                    stacco teso 2*8 con 128,8 kg al massimo
                    leg curl 1-2 *6-8 (35-30 kg)


                    ora faccio:

                    pressa 3*8 con 230
                    squat con cintura da carico 3 set
                    stacco teso 2*8
                    leg curl 1-2 set


                    uan volta a settimana, e le gambe sono l unico muscolo che non faccio lo scarico sennò mi calano essendo sotto allenate come peso e range di movimento per le loro potenzialità

                    ciao

                    Commenta


                      #11
                      Grazie

                      mi piaciono le tue tabelle,brevi,ma con un approccio simile al mio...
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎