Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trazioni al mento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    trazioni al mento

    Ragazzi è dal un bel po' che non eseguo questo esercizio quindi...
    quacuno può darmi delle delucidazioni?
    Sapete non vorrei andare in palestra farlo e magari compromettere l'integrità delle spalle. Ora voi mi direte: ma va a chiederlo ad un'istruttore! Il problema è che quelli veramente ferrati ci sono la sera(io vado al pomeriggio quando ci sono si le fi..e però ne sanno ben poco, se ne intendono + di ginnastica riabilitativa!!)
    Ciao e grazie
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    Per trazioni al mento intendi il rematore in verticale o le trazioni alla sbarra?


    Ciao

    multipower

    Commenta


      #3
      dai un'occhiata a questo sito: http://www.exrx.net/

      Ciaociao

      Commenta


        #4
        Originally posted by multipower
        dai un'occhiata a questo sito: http://www.exrx.net/

        Ciaociao
        Grazie però lo avevo già visto, e non ho trovato quello che cercavo.
        Per interderci le tirate al mento servono per le spalle, se poi rematore verticale è un sinonimo... Ciao compaesano
        To failure
        sigpic

        Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

        Commenta


          #5
          Non è questo: http://www.exrx.net/WeightExercises/...prightRow.html ?


          Ciao!!!

          multi

          Commenta


            #6
            Originally posted by multipower
            Non è questo: http://www.exrx.net/WeightExercises/...prightRow.html ?


            Ciao!!!

            multi
            Opsss!! Sì è propio lui. Scusa...
            grazie!!
            P.S. se quel *****ne andasse + piano!!!! Comunque uno meglio lo potevano mettere
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta


              #7
              Re: trazioni al mento

              Originally posted by NL84
              Ragazzi è dal un bel po' che non eseguo questo esercizio quindi...
              quacuno può darmi delle delucidazioni?
              Sapete non vorrei andare in palestra farlo e magari compromettere l'integrità delle spalle. Ora voi mi direte: ma va a chiederlo ad un'istruttore! Il problema è che quelli veramente ferrati ci sono la sera(io vado al pomeriggio quando ci sono si le fi..e però ne sanno ben poco, se ne intendono + di ginnastica riabilitativa!!)
              Ciao e grazie
              Vengono più comunemente conosciute come "tirate al mento", anche se anch'io le chiamo spesso trazioni al mento.

              Per me, che le eseguo da molto tempo, sono un ottimo esercizio che sollecita, in ordine di priorità, trapezi, deltoidi, bicipiti e dorsali.

              La persona che lo esegue nell'immagine che hai riportato, non lo fa correttamente e, continuando in quel modo avrà in futuro problemi al cingolo scapolare e alla schiena (guarda come ondeggia!!).

              Ti dico la corretta esecuzione:
              1) Poggia il peso su una sedia o una panca;
              2) Posizionati, a gambe leggermente divariìcate, davanti al peso;
              3) Afferra il peso, avendo l'accortezza di non distanziare molto le mani, e resta in posizione eretta, con il peso all'altezza più bassa (dipende dalla lunghezza delle tue mani);
              4) A questo punto, prima di iniziare il movimento, inclinati leggermente in avanti, con il corpo, di pochissimi gradi;
              5) Solleva il peso verticalmente, fino ad arrivare ad altezza mento, ma ATTENZIONE, non cercare di strafare oltrepassando, con la parte superiore del carico, l'altezza del mento (devi mantenerti leggermente più in basso di quella immagine);
              6) Per la fase positiva e negativa dell'esercizio valgono le regole generali;
              7) Quando non riesci a raggiungere più l'altezza dovuta, continua ugualmente il movimento (finchè puoi), ma nel tuo diario segna, come ripetizioni effettive, solo quelle in cui hai raggiunto sempre l'altezza prefissata.

              Se hai bisogno di altro, sono a tua disposizione,
              Deep
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                Normalmente vengono fatte per i trapezi e il post di Deep chiarisce molte le idee.
                Però personalmente te lo sconsiglio di fare, dato che potrebbe portare ad un'infiammazione con possibilità di tendinite al gomito.
                Se fai stacchi e trazioni per dorsali i trapezi sta sicuro che sono molto sollecitati, oppure se devi proprio curare i trapezi fai le scrollate o stacco GT+scrollata.
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  Quando si parla di esercizi specifici per i trapezi, vengono solitamente nominati le scrollate e le tirate al mento, solo che quest'ultimo esercizio viene messo in cattiva luce proprio a causa della mancanza di linee guida per una corretta esecuzione.

                  Infatti, anche chi tende a descrivere l'esercizio da un punto di vista tecnico, tralascia particolari (ma non sono particolari!!) importanti proprio per evitare gli infortuni di cui si è parlato.

                  Stranamente, invece, quando si parla di Stacchi (per esempio), tutti sembrano essere a conoscenza della perfetta tecnica di esecuzione e si tende facilmente e semplicisticamente a includere nei gruppi di muscoli sollecitati da questo ottimo esercizio multiarticolare anche il gruppo dei trapezi, che invece viene sollecitato molto marginalmente, rispetto agli altri gruppi.

                  Per fare chiarezza, se la domanda è: quali esercizi sollecitano maggiormente i trapezi?, la risposta corretta deve essere: Scrollate e Tirate al mento.

                  Per quanto riguarda la possibile infiammazione dei tendini, va sempre vista in un'ottica di inefficiente applicazione della corretta esecuzione. Per esperienza anche non personale, devo dire che le poche persone che hanno avvertito un tale fastidio, comunque non doloroso, non eseguivano bene l'esercizio (posizionamento mani e polsi), ma è bastata una piccola correzione per ottenere tutti i pregi che ritengo abbia questo sempre bistrattato esercizio.

                  Questa è la mia personalissima opinione,
                  Deep
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    e come lo fate voi?? io uso una impugnatura stretta (praticamente le mani si toccano quasi) al centro del bilanciere . eseguando cerco di stare coi gomiti alti" e quando il bilanciere è all'altezza del mento mi ritrovo con i gomiti belli in alto; praticamente arrivo in alto che le braccia formano una V. spero di essermi spiegato.
                    lo faccio sbagliato secondo voi?
                    ciao!

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: trazioni al mento

                      Originally posted by Deep


                      Vengono più comunemente conosciute come "tirate al mento", anche se anch'io le chiamo spesso trazioni al mento.

                      Per me, che le eseguo da molto tempo, sono un ottimo esercizio che sollecita, in ordine di priorità, trapezi, deltoidi, bicipiti e dorsali.

                      La persona che lo esegue nell'immagine che hai riportato, non lo fa correttamente e, continuando in quel modo avrà in futuro problemi al cingolo scapolare e alla schiena (guarda come ondeggia!!).

                      Ti dico la corretta esecuzione:
                      1) Poggia il peso su una sedia o una panca;
                      2) Posizionati, a gambe leggermente divariìcate, davanti al peso;
                      3) Afferra il peso, avendo l'accortezza di non distanziare molto le mani, e resta in posizione eretta, con il peso all'altezza più bassa (dipende dalla lunghezza delle tue mani);
                      4) A questo punto, prima di iniziare il movimento, inclinati leggermente in avanti, con il corpo, di pochissimi gradi;
                      5) Solleva il peso verticalmente, fino ad arrivare ad altezza mento, ma ATTENZIONE, non cercare di strafare oltrepassando, con la parte superiore del carico, l'altezza del mento (devi mantenerti leggermente più in basso di quella immagine);
                      6) Per la fase positiva e negativa dell'esercizio valgono le regole generali;
                      7) Quando non riesci a raggiungere più l'altezza dovuta, continua ugualmente il movimento (finchè puoi), ma nel tuo diario segna, come ripetizioni effettive, solo quelle in cui hai raggiunto sempre l'altezza prefissata.

                      Se hai bisogno di altro, sono a tua disposizione,
                      Deep
                      Ho bisogno di un chiarimento: il braccio, quando si arriva a fine movimento, sono in linea con le spalle o formano come diceva qualcun altro una V?(io lo eseguivo così)
                      Ciao e grazie
                      To failure
                      sigpic

                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎