ciao volevo delle informazioni nella scheda che avevo io fatta un pò male c'erano segnati 60" di recupero per ogni esercizio e ogni fascia muscolare....... poi mettendola qui' sul forum è stata cambiata mettendo esercizi a 120" e altri a 90"..........perchè? è piu' efficace così l'allenamento^?
minuti di recupero.........perchè per alcuni esercizi sono 60" per altri 90" 0 120"??
Collapse
X
-
perchè ci sono degli esercizi che si chiamano multiarticolari come: squat, stacco, panca, trazioni, ecc che chiaramente lo dice la parola coinvolgono più articolazioni e muscoli e quindi ci vuole più tempo per recuperare. Diverso invece sarà il recupero per i complementari che richiederanno meno recupero e ancora meno recupero lo richiederanno gli esercizi di isolamento. COMUNQUE IL RECUPERO è SOGGETTIVO LO DEVI SCEGLIERE TU. Potevi fare un search prima comunque spero di esserti stato d aiutosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fulippo92 Visualizza Messaggiociao volevo delle informazioni nella scheda che avevo io fatta un pò male c'erano segnati 60" di recupero per ogni esercizio e ogni fascia muscolare....... poi mettendola qui' sul forum è stata cambiata mettendo esercizi a 120" e altri a 90"..........perchè? è piu' efficace così l'allenamento^?
Solitamente, a livello di "guide generali", si consigliano tempi di recupero tra i 2'-3' per i multiarticolari, 1'30''-2' per i multiart-complementari e 30-90'' per il pump.
Ma sono SOLO NUMERI...
Prendi i PRO...ok, sono di un altro pianeta, ma... Non usano mai il cronometro...(te lo dice uno che invece il cronometro lo usa)...vanno a sensazione.
Non è che se recuperi 85'' 90'' 95'' cambia totalmente l'allenamento o con 70'' di rest cresci e con 95'' diventi più piccolo di un maratoneta... Suvvia ragazzi, un po' di elasticità mentale!sigpic
Commenta
-
Commenta