io li alleno 2 volte a settimana solo con gli elastici.....3 serie da 15 20 ripetizioni piu che sufficenti secondo me...stretching e via ad allenare le spalle
allenare troppo gli extrarotatori-->ecco cosa succede
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioDiciamo che grossomodo la situazione di emaz è simile a quella che sto vivendo io ... ovvero: spalla sublussata secondo la diagnosi del mio dottore,e in più,mi è stato consigliato di rinforzare i rotatori ...
l'ho fatto una settimana,e la situazione non è migliorata,anzi ... ora che li riscaldo solamente,e che cerco di eseguire gli esercizi sempre con la miglior tecnica possibile,si è già leggermente alleviato il dolore ...
a breve poi,prenoterò una visita più specifica da un medico sportivo o ortopedico (non ricordo precisamente scusate ) ...
il dolore ritorna in esercizi come le trazioni alla lat (e non alla sbarra) e pochi altri per fortuna ...
il punto comunque(scusate x il dilungamento ma dovevo sfogrami) è che x affrontare con intelligenza un problema di tipo medico e affini,sia principalmente quello di non autodiagnosticarsi assolutamente nulla,cercando di non cadere in rischiose specie di cure fai da te ...
questo il mio pensierosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioio li alleno 2 volte a settimana solo con gli elastici.....3 serie da 15 20 ripetizioni piu che sufficenti secondo me...stretching e via ad allenare le spallesigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioma solo come riscaldamento o allenarli proprio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocredo intenda riscaldamento..Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocredo intenda riscaldamento..sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioquindi alla fine da quello che ho capito è meglio riscaldarli e basta e non allenarli
credo dipenda molto dal tipo di problema che si ha ...
non mi è chiaro nemmeno a me,perchè non allenarl direttamente quando si ha uno squilibrio ... essi non dovrerbbero contribuire a ristabilizzare l'articolazione della spalla nonchè a migliorare tale condizione di squilibrio?Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiocredo dipenda molto dal tipo di problema che si ha ...
non mi è chiaro nemmeno a me,perchè non allenarl direttamente quando si ha uno squilibrio ... essi non dovrerbbero contribuire a ristabilizzare l'articolazione della spalla nonchè a migliorare tale condizione di squilibrio?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioa me il fisioterapista ha consigliato di allenarli perchè ho proprio uno squilibrio nella spalla, cmq quando li ho iniziati ad allenare trovo che (a parte il problema all altra spalla ) la mia postura è migliorata, almeno qualcosa di positivo c è stato, poi è chiaro che anche quando alleni i deltoidi posteriori e il trapezio li solleciti, e siccome io li allenavo pure, li ho sovrallenati
si,forse i fisio e ortopedici incappano in qualche live errore a prescindere... ,questi micro-mucoletti vengono coinvolti quasi sempre,e quindi consigliano di allenarli proprio perchè non sanno che in realtà vengono sollecitati frequentemente ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiosi,forse i fisio e ortopedici incappano in qualche live errore a prescindere... ,questi micro-mucoletti vengono coinvolti quasi sempre,e quindi consigliano di allenarli proprio perchè non sanno che in realtà vengono sollecitati frequentemente ...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiocredo dipenda molto dal tipo di problema che si ha ...
non mi è chiaro nemmeno a me,perchè non allenarl direttamente quando si ha uno squilibrio ... essi non dovrerbbero contribuire a ristabilizzare l'articolazione della spalla nonchè a migliorare tale condizione di squilibrio?
Se tu hai un problema e devi rafforzarli, o li alleni direttamente, e allora non alleni il resto, oppure alleni il resto sperando di riuscire a rinforzarli.
Se alleni la cuffia e il giorno dopo ti spari una panca pesante è probabile che ti sminchi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioè delicato come settore.
Se tu hai un problema e devi rafforzarli, o li alleni direttamente, e allora non alleni il resto, oppure alleni il resto sperando di riuscire a rinforzarli.
Se alleni la cuffia e il giorno dopo ti spari una panca pesante è probabile che ti sminchi..sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioquesta risposta è da incorniciare , gli errori si fanno è vero, ma è anche vero che poi se riesci a capire quali sono questi errori, è molto probabile che poi non li fai più(mi riferisco al fatto che io allenavo sia la cuffia che il resto)
hai un problema?
1) ti devi riposare
2) alleni (eventualmente) la cuffia
3) ricominci ad allenarti
Se fai uno scarico attivo la settimana dopo che ti sei fatto male e alleni la cuffia ottieni solo il contrario. Guarda me, mi sono allenato per mesi e mesi, aggirando il problema, ignorandolo, alla fine ti devi fermare per riprenderti, è inevitabile.
Commenta
-
Commenta