allenare troppo gli extrarotatori-->ecco cosa succede

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

io li alleno 2 volte a settimana solo con gli elastici.....3 serie da 15 20 ripetizioni piu che sufficenti secondo me...stretching e via ad allenare le spalle
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
      Diciamo che grossomodo la situazione di emaz è simile a quella che sto vivendo io ... ovvero: spalla sublussata secondo la diagnosi del mio dottore,e in più,mi è stato consigliato di rinforzare i rotatori ...

l'ho fatto una settimana,e la situazione non è migliorata,anzi ... ora che li riscaldo solamente,e che cerco di eseguire gli esercizi sempre con la miglior tecnica possibile,si è già leggermente alleviato il dolore ...
      a breve poi,prenoterò una visita più specifica da un medico sportivo o ortopedico (non ricordo precisamente scusate ) ...
      il dolore ritorna in esercizi come le trazioni alla lat (e non alla sbarra) e pochi altri per fortuna ...

il punto comunque(scusate x il dilungamento ma dovevo sfogrami) è che x affrontare con intelligenza un problema di tipo medico e affini,sia principalmente quello di non autodiagnosticarsi assolutamente nulla,cercando di non cadere in rischiose specie di cure fai da te ...

questo il mio pensiero
      , a te vengono nelle trazioni a me invece quando faccio petto
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
        io li alleno 2 volte a settimana solo con gli elastici.....3 serie da 15 20 ripetizioni piu che sufficenti secondo me...stretching e via ad allenare le spalle
        ma solo come riscaldamento o allenarli proprio?

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          ma solo come riscaldamento o allenarli proprio?
          credo intenda riscaldamento..

Commenta

• reg park
            vip BW user
            • Nov 2007
            • 4713
            • 282
            • 222
            • villanova di guidonia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

quindi alla fine da quello che ho capito è meglio riscaldarli e basta e non allenarli

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

quindi alla fine da quello che ho capito è meglio riscaldarli e basta e non allenarli

credo dipenda molto dal tipo di problema che si ha ...
                non mi è chiaro nemmeno a me,perchè non allenarl direttamente quando si ha uno squilibrio ... essi non dovrerbbero contribuire a ristabilizzare l'articolazione della spalla nonchè a migliorare tale condizione di squilibrio?
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

non mi è chiaro nemmeno a me,perchè non allenarl direttamente quando si ha uno squilibrio ... essi non dovrerbbero contribuire a ristabilizzare l'articolazione della spalla nonchè a migliorare tale condizione di squilibrio?
                  a me il fisioterapista ha consigliato di allenarli perchè ho proprio uno squilibrio nella spalla, cmq quando li ho iniziati ad allenare trovo che (a parte il problema all altra spalla ) la mia postura è migliorata, almeno qualcosa di positivo c è stato, poi è chiaro che anche quando alleni i deltoidi posteriori e il trapezio li solleciti, e siccome io li allenavo pure, li ho sovrallenati

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

a me il fisioterapista ha consigliato di allenarli perchè ho proprio uno squilibrio nella spalla, cmq quando li ho iniziati ad allenare trovo che (a parte il problema all altra spalla ) la mia postura è migliorata, almeno qualcosa di positivo c è stato, poi è chiaro che anche quando alleni i deltoidi posteriori e il trapezio li solleciti, e siccome io li allenavo pure, li ho sovrallenati

si,forse i fisio e ortopedici incappano in qualche live errore a prescindere... ,questi micro-mucoletti vengono coinvolti quasi sempre,e quindi consigliano di allenarli proprio perchè non sanno che in realtà vengono sollecitati frequentemente ...
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

si,forse i fisio e ortopedici incappano in qualche live errore a prescindere... ,questi micro-mucoletti vengono coinvolti quasi sempre,e quindi consigliano di allenarli proprio perchè non sanno che in realtà vengono sollecitati frequentemente ...
                      quoto

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

è delicato come settore.

Se tu hai un problema e devi rafforzarli, o li alleni direttamente, e allora non alleni il resto, oppure alleni il resto sperando di riuscire a rinforzarli.

Se alleni la cuffia e il giorno dopo ti spari una panca pesante è probabile che ti sminchi..

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

è delicato come settore.

Se tu hai un problema e devi rafforzarli, o li alleni direttamente, e allora non alleni il resto, oppure alleni il resto sperando di riuscire a rinforzarli.

Se alleni la cuffia e il giorno dopo ti spari una panca pesante è probabile che ti sminchi..
                          questa risposta è da incorniciare , gli errori si fanno è vero, ma è anche vero che poi se riesci a capire quali sono questi errori, è molto probabile che poi non li fai più(mi riferisco al fatto che io allenavo sia la cuffia che il resto)

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

questa risposta è da incorniciare , gli errori si fanno è vero, ma è anche vero che poi se riesci a capire quali sono questi errori, è molto probabile che poi non li fai più(mi riferisco al fatto che io allenavo sia la cuffia che il resto)
                            per citare la discussione di paolo, "ho male alla spalla, alleno la cuffia?".

hai un problema?

1) ti devi riposare

2) alleni (eventualmente) la cuffia

3) ricominci ad allenarti

Se fai uno scarico attivo la settimana dopo che ti sei fatto male e alleni la cuffia ottieni solo il contrario. Guarda me, mi sono allenato per mesi e mesi, aggirando il problema, ignorandolo, alla fine ti devi fermare per riprenderti, è inevitabile.

Commenta

Working...
                            X