Ciao,
E' da tanto tempo che ogni volta che faccio esercizi di estensione del petto( es. Panca,Flessioni tra 2 panche, flessioni alle maniglie) sento un dolore alla spalla sinistra, l'anno scorso per questa paura smisi di allenarmi...
Ma in realtà non importava.
Oggi allenandomi, siccome mi alleno a casa...fatta la Floor press tutto ok, ma poi appena ho fatto le flessioni tra due panche..Borda..di nuovo il dolorino...
Questo è il mio allenamento di Lunedi':
Petto:
Floor press 5x5
Flessioni tra due panche 4x8 Discesa tenuta molto lenta e profonda (qui fa male)
Flessioni al petto 3xmax
Croci su panca piana 3x12
Tricipiti:
French press con manubrio seduto 4x6
Tricipiti con manubri busto a 90° alternato 4x8
French press con manubri 3x12
Siccome questo dolore va avanti da sempre...o meglio quando faccio palestra(esercizi di estensione petto)
Per evitare che mi torni cosa mi consigliate?
Elimino quell'esercizio?
E al posto suo cosa faccio?
Ma puo' dipendere dal muscolo del piccolo pettorale?
Vi prego siate numerosi a consigliarmi...
P.s= Tra l'altro adesso e uno dei miei migliori momenti per la palestra, perché sto vedendo i risultati.
E' da tanto tempo che ogni volta che faccio esercizi di estensione del petto( es. Panca,Flessioni tra 2 panche, flessioni alle maniglie) sento un dolore alla spalla sinistra, l'anno scorso per questa paura smisi di allenarmi...
Ma in realtà non importava.
Oggi allenandomi, siccome mi alleno a casa...fatta la Floor press tutto ok, ma poi appena ho fatto le flessioni tra due panche..Borda..di nuovo il dolorino...
Questo è il mio allenamento di Lunedi':
Petto:
Floor press 5x5
Flessioni tra due panche 4x8 Discesa tenuta molto lenta e profonda (qui fa male)
Flessioni al petto 3xmax
Croci su panca piana 3x12
Tricipiti:
French press con manubrio seduto 4x6
Tricipiti con manubri busto a 90° alternato 4x8
French press con manubri 3x12
Siccome questo dolore va avanti da sempre...o meglio quando faccio palestra(esercizi di estensione petto)
Per evitare che mi torni cosa mi consigliate?
Elimino quell'esercizio?
E al posto suo cosa faccio?
Ma puo' dipendere dal muscolo del piccolo pettorale?
Vi prego siate numerosi a consigliarmi...
P.s= Tra l'altro adesso e uno dei miei migliori momenti per la palestra, perché sto vedendo i risultati.
Commenta