Ciao,
E' da tanto tempo che ogni volta che faccio esercizi di estensione del petto( es. Panca,Flessioni tra 2 panche, flessioni alle maniglie) sento un dolore alla spalla sinistra, l'anno scorso per questa paura smisi di allenarmi...
Ma in realtà non importava.
Oggi allenandomi, siccome mi alleno a casa...fatta la Floor press tutto ok, ma poi appena ho fatto le flessioni tra due panche..Borda..di nuovo il dolorino...
Questo è il mio allenamento di Lunedi':
Petto:
Floor press 5x5
Flessioni tra due panche 4x8 Discesa tenuta molto lenta e profonda (qui fa male)
Flessioni al petto 3xmax
Croci su panca piana 3x12
Tricipiti:
French press con manubrio seduto 4x6
Tricipiti con manubri busto a 90° alternato 4x8
French press con manubri 3x12
Siccome questo dolore va avanti da sempre...o meglio quando faccio palestra(esercizi di estensione petto)![Muro](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/wall[1].gif)
Per evitare che mi torni cosa mi consigliate?
Elimino quell'esercizio?
E al posto suo cosa faccio?
Ma puo' dipendere dal muscolo del piccolo pettorale?
Vi prego siate numerosi a consigliarmi...
P.s= Tra l'altro adesso e uno dei miei migliori momenti per la palestra, perché sto vedendo i risultati.
E' da tanto tempo che ogni volta che faccio esercizi di estensione del petto( es. Panca,Flessioni tra 2 panche, flessioni alle maniglie) sento un dolore alla spalla sinistra, l'anno scorso per questa paura smisi di allenarmi...
Ma in realtà non importava.
Oggi allenandomi, siccome mi alleno a casa...fatta la Floor press tutto ok, ma poi appena ho fatto le flessioni tra due panche..Borda..di nuovo il dolorino...
Questo è il mio allenamento di Lunedi':
Petto:
Floor press 5x5
Flessioni tra due panche 4x8 Discesa tenuta molto lenta e profonda (qui fa male)
Flessioni al petto 3xmax
Croci su panca piana 3x12
Tricipiti:
French press con manubrio seduto 4x6
Tricipiti con manubri busto a 90° alternato 4x8
French press con manubri 3x12
Siccome questo dolore va avanti da sempre...o meglio quando faccio palestra(esercizi di estensione petto)
![Muro](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/wall[1].gif)
Per evitare che mi torni cosa mi consigliate?
Elimino quell'esercizio?
E al posto suo cosa faccio?
Ma puo' dipendere dal muscolo del piccolo pettorale?
Vi prego siate numerosi a consigliarmi...
P.s= Tra l'altro adesso e uno dei miei migliori momenti per la palestra, perché sto vedendo i risultati.
Commenta