modifichie nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samz
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 31
    • 0
    • 0
    • Naples
    • Send PM

Ah guarda.. ne so quanto te!
    Da quello che ho capito fare 5/6 ripetizioni invece di 10 implicherebbe l'uso di un carico nettamente superiore, che vista la mia situazione non reggerei!
    Tutto qui..

Alla fine 5 serie con 5 ripetizioni dovrebbero stimolare la massa (che sarebbero 25 in tutto) e non sono anche meglio di 3x10 (30.. quindi pure di più?)

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

allora... continuo a non capire che vuol dire "non lo reggerresti" ti sbricioli sotto i pesi??...

cmq 6 un principiante e non devi ragionare in termini come "stimolare la massa" ma come "imparare ad allenarti, imparare gli esercizi e prenderci confidenza"... altrimenti è tutto inutile... il programma è valido, soprattutto per qualcuno con la tua anzianità d' allenamento... chiunque qua dentro te lo confermerà.

spesso, purtroppo gli istruttori, per vari motivi, o non hanno le competenze o non hanno la voglia di seguire gli iscritti (ovviamente non conosco il tuo istruttore, il mio è un discorso generale)... ancora più spesso sono legati a metodiche di allenamento "superate"...

il consiglio te l'ho dato... poi sta a te decidere se seguire l' istruttore o andare per la tua strada...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• DyD_1974
        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
        • 806
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da samz Visualizza Messaggio
        Ah guarda.. ne so quanto te!
        Da quello che ho capito fare 5/6 ripetizioni invece di 10 implicherebbe l'uso di un carico nettamente superiore, che vista la mia situazione non reggerei!
        Tutto qui..

Alla fine 5 serie con 5 ripetizioni dovrebbero stimolare la massa (che sarebbero 25 in tutto) e non sono anche meglio di 3x10 (30.. quindi pure di più?)
        Ma che vuol dire certo se usi un carico fuori dal mondo ok, ma devi usare un carico che ti consenta di fare 5/6 ripetizioni, il che non vuol dire 100kg di stacco! la gente è proprio strana....

Commenta

• samz
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 31
          • 0
          • 0
          • Naples
          • Send PM

Ragà assurdo!
          Proprio oggi ho notato i due tipi "messi meglio" che facevano lo squat.. mi sembra di aver contato qualche serie da 5 ripetizioni con 20kg..
          Capisco che sono ignorante in materia ma non è palesemente poco?

Mi sa che è per questo che me li ha sconsigliati.. a momenti manco li fa fare a quelli messi meglio!
          Sta palestra sembra sempre di più un club del golf..

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

bhè 5 rep di squat con 20kg non è "poco"... è niente ...

la mia ragazza, il primo giorno che si è allenata, con 20kg ha fatto un 3x10 60" rest... ( ed è tutto tranne che un atleta)

nella mia gym il bil vuoto pesa 20kg
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
            X