Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pressa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pressa

    premettendo che la faccio solo in alternativa allo squat,cosi' per variare....

    non capisco com'e' il modo + adatto x posizionare i dischi dato che ci sono tanti "tubi" x posizionare i carichi...

    voi come fate?ad esempio su 100kg li mettete 50 al centro e 25 ai lati?

    a seconda di come li metti lavori di + o di - i muscoli delle gambe io vorrei una via di mezzo,infatti le gambe le posiziono ne troppo strette ne troppo larghe....

    MIZARD

    #2
    Re: Pressa

    Originally posted by MIZARD


    a seconda di come li metti lavori di + o di - i muscoli delle gambe io vorrei una via di mezzo,infatti le gambe le posiziono ne troppo strette ne troppo larghe....

    MIZARD

    interessante teoria.. ma che macchina usi?



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Re: Pressa

      Originally posted by MIZARD

      non capisco com'e' il modo + adatto x posizionare i dischi dato che ci sono tanti "tubi" x posizionare i carichi...

      voi come fate?ad esempio su 100kg li mettete 50 al centro e 25 ai lati?

      a seconda di come li metti lavori di + o di - i muscoli delle gambe
      MIZARD
      Proverò a chiedere alla mia prof. di meccanica, personalmente credo non cambi nulla avere il carico concentrato in mezzeria, oppure distribuito ai lati, quello di cui sono sicuro è che la risultante delle forze di spinta deve essere > di quelle resistenti . A parte gli scherzi esendoci la slitta penso sia equo, comunque chiederò.
      Ciao
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta


        #4
        di una cosa sono sicuro......

        se i pesi li metti tutti al centro oppure tutti ai lati e' diverso!!!

        cmq non c'ho capito mica tanto....boh...

        Commenta


          #5
          Dalle poche nozioni di fisica che ho non cambia proprio nulla... la risultante cade sempre sullo scheletro dell'attrezzo (anche se li metti squilibrati, essendo lo scheletro rigido compensa lui per te, e sulle gambe non senti un carico maggiore a destra o a sinistra), che a sua volta cade sulle tue piante dei piedi (e un bel po' scarica sui binari).

          I vari tubi ci sono per creare punti di posizionamento pesi diversi. ALtrimenti con solo uno o due tubi dovresti fare una "collanina" di oltre un metro... non credi?

          Ho detto una cazzata?
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta


            #6
            ma è una pressa a 45 gradi tipo tecnogym o una con bracci e contrappesi, tipo quella powerhouse? nella prima è uguale, nella seconda cambia eccome dove metti i dischi.

            Commenta


              #7
              Probabilmente ho capito di che macchina si tratta.
              Probabile che è un modello panatta che ha due ferri più lunghi ma più fine ai lati in obbliquo ed un perno cromato in mezzo sopra la pedana di appoggio.
              Be comunque se utilizzi questa pressa che ritengo eccezionale dato che è possibile caricarla anche fino a circa a 500 Kg circa, ti ricordo di mettere i pesi solo in mezzo e se non centrano tutti li distribuisci equamente nei perni obbliqui.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti ragazzi!!

                e' come dice goku77,e' simile alla panatta,di un'altra marca ma chissene frega....penso cmq che sia diversa dalla tecnogym a 45'
                voi che dite?mi sembra di caricare di meno,o forse non ricordo dato che ho fatto sempre squat......boh...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎