Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per Deep

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per Deep

    Giorno 1:

    - Panca
    - trazioni/o rematore
    - LENTO
    - curl bilancere
    - panca stretta

    Giorno 2:

    - Squat
    - stacchi
    - polpacci
    -side bend

    Così sarai fresco per il lento e le spalle avranno tutto il rempo di recuperare.
    Non voglio sembrare presuntuoso, è solo una mia idea.

    #2
    Ti ringrazio.

    Mi sembra sbilanciata la tab A (3 spinte, 2 trazioni), comunque mi piace discuterne; tra l'altro è simile ad alcune schede che io stesso propongo...

    Quella invece che ho pensato di eseguire:

    Tab A
    - Panca
    - Rematore
    - Panca stretta
    - Tirate al mento

    Tab B
    - Lento alternato a Curl bilanciere
    - Stacchi Sumo (specializzazione = + serie)
    - Side Bend

    Lo so che nella tab B andrei ad eseguire degli esercizi che hanno già attivato alcuni distretti muscolari, ma l'alternanza ridurrebbe al minimo la sovrapposizione.

    Tieni conto che fino a qualche giorno fa lo schema era simile, tranne per il Lento e il Curl che erano in sequenza nella Tab B; in quel caso la progressione era:
    1) Panche = +1kg a sessione quasi sempre;
    2) Rematore e Tirate al mento = +1kg ogni 2 sessioni;
    3) Side Bend = +1 ripetizione ogni 2 o 3 sessioni;
    4) Stacchi Sumo = più di 1kg a sessione (iniziato seriamente da poco);
    5) Lento e Curl = +1kg al mese, tranne le ultime 2 sessioni, dove addirittura il Lento ha avuto 2 regressioni!

    Se il Lento lo volessi porre nella Tab A, certamente rispetterei il tuo ordine, che per me rimane il più redditizio anche per coloro che usano solo spinta:
    1) Panca piana;
    2) Lento;
    3) Panca stretta.
    Purtroppo questo schema su di me non funziona!!!

    Volevo un pò allargare la discussione sentendo anche altri pareri, a prescindere dalle mie convinzioni.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta


      #3
      Erikz, Pantera, Mister X, Armando......., ecc. , MA CHE FINE AVETE FATTO? Sono rimasto quasi solo a postare in questa sezione.... voglio la percentuale da SERGIO...
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Originally posted by Deep
        Erikz, Pantera, Mister X, Armando......., ecc. , MA CHE FINE AVETE FATTO? Sono rimasto quasi solo a postare in questa sezione.... voglio la percentuale da SERGIO...
        ci sono ci sono,è solo che il padre di uno dei miei + cariamici ha scoperto giovedì che un tumore lo ha invaso da ogni parte e quindi sono sempre fuori a tenenrlo su.

        cmq cisono.

        Commenta


          #5
          cmq per la scheda anche a me sembra sbilanciata.

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            ci sono ci sono,è solo che il padre di uno dei miei + cariamici ha scoperto giovedì che un tumore lo ha invaso da ogni parte e quindi sono sempre fuori a tenenrlo su.

            cmq cisono.
            Mi spiace.. . In questi casi le parole non contano molto, cerca di stargli vicino...
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Deep


              Mi spiace.. . In questi casi le parole non contano molto, cerca di stargli vicino...
              lo faciio,lo faccio....

              Commenta


                #8
                Re: scheda per Deep

                Mi accorgo sempre di più che sono un' IMPROBABILE BODY BUILDER...
                Non riesco a classificarmi più, mi metteri nel mezzo tra powerlifter, strongman e BB.
                Personalmente considero un sollevamento...UN SOLLEVAMENTO, mettere vicino altri esercizi che coinvolgono più o meno le stesse strutture, non mi permette di dare il meglio o di recuperare appieno a quell'esercizio.

                In un articolo di JV Askem (quotato weightlifter in pensione), che parlava dell'oramai famoso lento avanti, egli diceva che fare cose del genere:

                lento
                trazioni
                panca
                curl

                era un modo errato di portare avanti i vari esercizi poichè i primi avevano maggiore efficienza i restanti no, in più è molto difficile, se non impossibile dare constantemente il massimo su tutti, se si è lavorato al 100% sui precedenti.

                Egli consigliava accoppiate del genere

                Lento
                Curl

                Trazioni
                Estensioni per i tricipiti.

                Ora, non condivido al 100% tutto quanto, poichè non servirebbe 1 settimana per riuscire a fare tutti gli esercizi, però un idea generale può essere estrapolata, ovvero "più esercizi che colpiscono lo stesso gruppo possono essere controproducenti, non solo a livello di recupero/progressione, ma di capacità di estrinsecare uno sforzo degno di nota sugli ultimi, e lo sfrozo è un fattore importantissimo."

                A mio parere 2 esercizi per la parte superiore, forse 3, dove intevengono anche le braccia, sono sufficienti nella maggior parte dei casi.
                Parlo per sollevatori abbastanza "esperti".

                Il discorso non è tanto hai il tempo di recuperare, ma avere la capicità di svolgere al 100% un buon lavoro su tutti gli esercizi della tabella!

                Se non fosse così potrei anche recuperare in 15 giorni, ma fare 15 esercizi, forse progredirei sui primi 5 ma il resto?
                E un esercizio in cui NON progrediamo a cosa serve?
                ....Solo a creare stress negativo...

                Da quando in passato "passai" alla monoserie e a fare solo 1 esercizio di distensione e uno di trazione, progredivo anche di 1-3 ripetizioni a seduta.
                Il corpo se non sovraccaricato riesce a dare il meglio di se...il resto lo fa l'intensità della tabella, ovvero i tempi bassi di recupero tra serie e esercizi.
                In più gustavo meglio le tabelle di specializzazione multi set, le sentivo tremende!

                L'organizzazione fatta da GIGARS può andare per un principiante, ma credo che per un avanzato o intermedio abbastanza "avanzato" sia un pò improponibile.
                Ovviamente tutto ciò è una mia considerazione.

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  x Armando

                  Si nota sempre la tua assenza.. .

                  E un esercizio in cui NON progrediamo a cosa serve?
                  ....Solo a creare stress negativo...


                  Giusto, eppure penso che sono in molti a credere che anche la NON progressione (composta di 1 o più serie) serva a sollevare di più nelle sessioni seguenti!!


                  Il corpo se non sovraccaricato riesce a dare il meglio di se...il resto lo fa l'intensità della tabella, ovvero i tempi bassi di recupero tra serie e esercizi.

                  Seppur utilizzo tempi bassi non riesco a dare il massimo in ogni serie se non riposo a sufficienza!, credo che tu riesca a svolgere la tua scheda in pochissimo tempo perchè sei ben allenato anche dal punto di vista aerobico.

                  Ciao
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    Re: x Armando

                    Originally posted by Deep

                    Seppur utilizzo tempi bassi non riesco a dare il massimo in ogni serie se non riposo a sufficienza!, credo che tu riesca a svolgere la tua scheda in pochissimo tempo perchè sei ben allenato anche dal punto di vista aerobico.

                    Ciao [/B]
                    Ti dico una cosa, se fai 4 settimane di salto con la corda, cercando di raggiungere i 10 minuti consecutivi, lavorando in questo modo:

                    1a settimana, 3 volte:
                    1a volta:2 minuti, riposo 2 minuti, 2 minuti
                    2a volta:2 minuti, riposo 2 minuti, 2 minuti, riposo 2 minuti, 2 minuti.
                    3a volta: 2 minuti, riposo 1 minuto, 2 minuti, riposo 2 minuti, 2 minuti.

                    2a settimana, 3 volte:
                    1a volta: 3 minuti, riposo 1 minuto, 2 minuti, riposo 1 minuto, 2 minuti.
                    2 volta: 3 minuti, riposo 1 minuto, 3 minuti, riposo 2 minuti, 2 minuti:
                    3a volta 3 minuti, riposo 1 minuto, 3 minuti, riposo 1 minuto, 3 minuti.

                    3a settimana, 3 volte:
                    1a volta: 4 minuti, riposo 2 minuti, 4 minuti
                    2a volta: 4 minuti, riposo 1 minuto, 4 minuti, riposo 1 minuto, 2 minuti
                    3a volta: 5 minuti, riposo 2 minuti, 5 minuti

                    4a settimana, 2 volte:

                    1a volta: 5 minuti, riposo 1 minuto, 5 minuti
                    2a volta: 10 minuti

                    Questa è la parte perparatoria che dovrebbe fare a mio parere chinque si avvicini ad un allenamento ad alta intensità.
                    E' una guerra cntro i pesi meglio andare ben equipaggiati.

                    In seguito, 5 minuti di corda settimanali, 1 sola volta, ma non sempre, possono bastare per mantenere un buon condizionamento, al resto ci pensa l'allenamento.

                    Find a way

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      x Armando

                      Come fai ad essere sempre così preparato? Da che età ti alleni e da quanto tempo studi BB e connessi?

                      Grazie dell'ottimo consiglio..
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Re: x Armando

                        Sono sugli 8 anni di allenamento, pochi rispetto a tanti altri ragazzi che si allenano, però posso dirti che una mia peculiarità è sempre stata quella di approfondire sempre e al meglio le cose che mi piacciono, non mi accontento di poco...sono un "cocciuto".

                        Sai che prima odiavo i pesi e il BB?
                        Un mio compagno di classe si allenava, con i metodi da palestra e non cresceva e veniva sempre infortunato alle spalle a scuola.
                        Camminava rigido rigido, io da buon judoka qual'ero, lo guardavo e sorridevo perchè pensavo alla poca funzionalità di tutto ciò...
                        ovvero sollevare pesi per diventare più belli...

                        Il pensiero poi è cambiato quando ho iniziato a fare squat e stacchi per salire di categoria nel judo.
                        Poi son passato al sollevamento pesi olimpico per diventare più veloce, si però nel darmi il bilanciere sui denti...
                        Rivedo quei tempi come una gran bella esperienza, eppure son passati solo 4 anni circa!

                        Del BB ho letto tanto, anche stupidaggini, tipo il libro PREPARAZIONE FISICA PER GLI SPORT delle edizioni mediterranee...e altre scempiaggini.
                        McRobert mi ha dato tanto e internet mi ha permesso di approfondire.
                        Poi il contatto con altri ragazzi mi ha fatto capire tante cose...

                        Pensa che c'è gente che ha 40 anni di esperienza....esseri illuminati forse?

                        Find a way

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎