Ho bisogno di qualcosa di "importante" per il petto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    probabile che non arrivi fino al petto con i manubri,come il 90% della gente
    sembrerà strano, ma al massimo soltanto nell'ultima serie mi può capitare di non arrivare al petto coi manubri...
    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
    Secondo me è il setup delle braccia sul bilanciere: se sbagli l'impugnatura sul bilanciere, una volta iniziata la serie non puoi più rimediare, mentre coi manubri la traiettoria può essere aggiustata in qualsiasi momento.
    Cmq concordo che ci sia bisogno di un video per capire meglio.
    può anche darsi... ma, come ho detto prima, possibile che un'impugnatura sbagliata possa farti abbassare il carico che sollevi di molto? E cmq io in genere l'impugnatura del bilanciere la prendo leggermente più larga rispetto alle spalle... sbaglio? Può essere anche un fatto di ossa piccole? Io ho un polso abbastanza sottile...
    Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
    Io ho risolto il problema del petto allenandolo per un bel periodo solo con i manubri e privileggiando il petto alto.
    Aumentando il volume dell'allenamento gli esercizi piu o meno sono:

    spinte p.a. 4x10 24/28 rest 1'
    croci p.a. 3x8 15 rest 1'
    spinte p.p. 3x8 20 rest 1'
    croci ai cavi 4x12 15 rest 1'
    era un'idea alle avevo pensato anch'io... usare solo i manubri su panca normale... che ne pensate?
    sigpic

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #32
      non esiste la ricetta miracolosa.. non sarà certo un 3x8 al posto di un 4x6 a farti cambiare.. se hai un 85kg di massimale e ovvio che il petto sia indietro

      Commenta

      • ArnoldFan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 944
        • 15
        • 2
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        non esiste la ricetta miracolosa.. non sarà certo un 3x8 al posto di un 4x6 a farti cambiare.. se hai un 85kg di massimale e ovvio che il petto sia indietro
        comunque io in genere con un compagno che mi aiuta riesco anche a superare i 70 kg... forse sarà che questo mi dà una mano...

        Cmq allora come devo procedere? Perchè proprio domani devo allenare il petto...
        sigpic

        Commenta

        • kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

          #34
          scaldati, fai serie da 5 fino ad arrivare a un 5x70 o 5x72.5,poi ti fai un 3x3 con il peso dell'ultimo set+5kg. e poi alleni il petto.
          poi farai un richiamo simile tra 3-4gg

          Commenta

          Working...
          X