Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
Ho bisogno di qualcosa di "importante" per il petto...
Collapse
X
-
Secondo me è il setup delle braccia sul bilanciere: se sbagli l'impugnatura sul bilanciere, una volta iniziata la serie non puoi più rimediare, mentre coi manubri la traiettoria può essere aggiustata in qualsiasi momento.
Cmq concordo che ci sia bisogno di un video per capire meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioprobabile che non arrivi fino al petto con i manubri,come il 90% della gentesigpic
Commenta
-
-
guardate che le "mezze reps" sono un'ottima strategia per aumentare il carico: facendo una mezza ripetizione, ovvio che si carica di più, e si comincia ad "imparare a maneggiare" un carico maggiore.
Commenta
-
-
Io ho risolto il problema del petto allenandolo per un bel periodo solo con i manubri e privileggiando il petto alto.
Aumentando il volume dell'allenamento gli esercizi piu o meno sono:
spinte p.a. 4x10 24/28 rest 1'
croci p.a. 3x8 15 rest 1'
spinte p.p. 3x8 20 rest 1'
croci ai cavi 4x12 15 rest 1'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioguardate che le "mezze reps" sono un'ottima strategia per aumentare il carico: facendo una mezza ripetizione, ovvio che si carica di più, e si comincia ad "imparare a maneggiare" un carico maggiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioguardate che le "mezze reps" sono un'ottima strategia per aumentare il carico: facendo una mezza ripetizione, ovvio che si carica di più, e si comincia ad "imparare a maneggiare" un carico maggiore.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi ma se effettuate come complementare e in un ambito in cui hanno senso, non devono giustificare un'esecuzione immonda.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioecco..per fare scena esistono i teatri,perchè affollare le palestre ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi ma se effettuate come complementare e in un ambito in cui hanno senso, non devono giustificare un'esecuzione immonda.Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggionon sono d'accordo:se fai la panca bene,il carico aumenta comunque.Le mezze rep per atleti non avanzati le vedo solo come un modo per raggiungere carichi che altrimenti sarebbero solo un miraggio.Non è certo così che si costruisce il petto.Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioecco..per fare scena esistono i teatri,perchè affollare le palestre ?Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
concordo sul fatto che deve essere una tecnica finalizzata, non una "sparata di pose" in palestra, su questo non ci piove per carità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioragazzi, con l'utente in questione credo sia positivo questo tipo di allenamento, visto e considerato che ha cmq un massimale di 85kg, quindi non è proprio proprio un neofita.
concordo sul fatto che deve essere una tecnica finalizzata, non una "sparata di pose" in palestra, su questo non ci piove per caritàsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioragazzi, con l'utente in questione credo sia positivo questo tipo di allenamento, visto e considerato che ha cmq un massimale di 85kg, quindi non è proprio proprio un neofita.
concordo sul fatto che deve essere una tecnica finalizzata, non una "sparata di pose" in palestra, su questo non ci piove per carità
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioun massimale da 85kg non è da neofita?
Commenta
-
-
[quote=Leviatano89;5459104]se sbaglia la tecnica gli vuoi far fare qualcosa di ancora più complicato? Non è facile allenarsi in board.. a meno che appunto non ti alleni con una tecnica alla caxxo, e uno che ha la panca manubri più forte di quella con bilanciere ha già di suo una tecnica sbagliata. Eh su...
come dire..sei stato bocciato a dir.privato??Ok...allora inizia a studiare procedura civilesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiocome dire..sei stato bocciato a dir.privato??Ok...allora inizia a studiare procedura civile
che poi la board press va saputa fare, non è che i PL sono i parenti scemi dei bb... ci vuole una board misurata, ci vuole uno spotter ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggioma credi davvero che sia solo un problema di tecnica? Io non credo che aggiustandola (sempre se è quello il problema) potrei arrivare a sollevare chissà quanto...
Commenta
-
Commenta