Vorrei sapere come si fa a incrementare il numero di trazioni alla sbarra.Ne faccio solo 4-5 per serie
Trazioni alla sbarra
Collapse
X
-
Originally posted by ErikZ
E quante serie fai???? quante volte a settimana esegui le trazioni?
Limitati a 1-2 serie tirate alla morte e poi ogni 2-3 allenamenti fai le negative al termine della serie convenzionale, allena le trazioni ogni 7-10 giorni.
ciao
Tirate alla moret per me son al max 4 o 5.
Cosa sono le negative?
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by Eddy
Faccio 2 o 3 serie 1 volta settimana.
Tirate alla moret per me son al max 4 o 5.
Cosa sono le negative?
Ciao
Negative vuol dire che quando non hai piu' la forza di tirarti su ti aiuti ad arrivare alla parte sopra della sbarra e fai solo la discesa.
La forza è composta in
concentrica (positiva) ad esempio alla panca è quando spingi il bilancere verso l'alto
eccentrica (negativa) alla panca quando scendi col bilancere
statica (capacita' di trattenere il peso)
delle 3 la piu debole è la prima facendo SALTUARIAMENTE come ti ho detto alzi l'intensita' constringendo i tuoi muscoli a reagire o almeno dovrebbero.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Mi sono venute in mente un paio di tecniche per aumentare le tue ripetizioni alla barra.
Potresti preattivare il tuo sistema nervoso eseguendo 5 serie da una ripetizione, con il 60-70-80-90-100% del massimale, con recupero completo (3 minuti) tra le serie, alla lat machine. Con la stessa presa che usi nelle trazioni. Recupera e prova a fare 5 o 6 serie di trazioni alla barra con recuperi tra le serie sempre di 3 minuti:dovresti riuscire a fare due o tre ripetizioni in più, almeno nella prima serie.
Considerando che i punti più difficili del movimento sono quello con braccia parallele a terra e quando si arriva con la sbarra al petto, puoi in alternativa allenare isometricamente queste posizioni: posiziona l'asta del multipower all'altezza del tuo petto, aggrappati restando a contatto con lo sterno e alza i piedi. Resisti fin che puoi, recupera 3 minuti e ripeti 4 o 5 volte. Fai lo stesso aggrappandoti in modo da tenere braccio e avambraccio a 90° fra loro. Quando riesci a stare appeso per due minuti, aggiungi del carico al tuo peso corporeo.
Infine può esserti utile ricordare che spesso il fattore limitante in questo esercizio è la presa. Se è il tuo caso, rinforzala trattenendo dei dischi con la punta delle dita.
Commenta
-
Commenta