Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa (dopo un periodo di forza): scheda da sistemare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa (dopo un periodo di forza): scheda da sistemare

    Ecco cosa ho partorito per continuare i miei allenamenti... Arrivo da 2 mesi di forza in cui sono riuscito a controllare una Panca 4x6 con 50Kg e uno Squat 4x6 con 55Kg, per quanto riguarda gli Stacchi ancora non li ho "affrontati"...
    Condizioni personali: 175cm [circa] 74 Kg e 3 mesi d'allenamento "serio" con dieta adeguata [+9 mesi da non considerare]...
    Petto-Tricipiti:

    Panca 4x6 - 90''/2'
    Panca Inclinata 3x10 - 90''
    Croci su panca piana 3x12 - 1'
    Lento Avanti 4x8 - 90''
    Alzate Laterali 3x12 - 1'
    French Press 3x8 - 90''
    Distensioni 3x8 - 1'
    Gambe:
    Squat 4x6 - 90''/2'
    Pressa 3x10/4x8 - 90''
    Leg Extension 3x12 - 1'
    Leg Curl 3x12 - 1'
    Calf Seduto 3x12 - 1'
    Addome con sovraccarico 3x20 - 90''
    Crunch 3x20 - 1'
    Dorso-Tricipiti:
    Trazioni 4x6 - 90''
    Rematore 3x8
    Pulley 3x10 - 1'
    Curl Bilanciere 3x8 - 90''
    Curl Martello 3x12 - 1'
    Per quanto riguarda gli obiettivi, si parla di un incremento di massa tenendo una buona intensità [devo andare a cedimento solo nelle serie di pompaggio, le altre servono per "scaricare" il muscolo interessato...] fatemi sapere cosa non va...
    Senza problemi e grazie già a partire da ora...
    [Spero non sia tutto da buttare]
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    #2
    Ho effettuato un cambiamento portando l'Addome il giorno del Dorso, mentre il giorno delle Gambe faccio anche un Calf in Piedi... Spero sia meglio... Idee a riguardo della scehda e cambiamenti?
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    Commenta


      #3
      Petto-Tricipiti:
      Panca 4x6 - 2'

      Panca Inclinata 3x10 - 90''
      Croci su panca piana 4x12 - 1'
      Lento Avanti 4x8 - 90''
      Alzate Laterali 3x12 - 1'
      French Press 3x8 - 90''
      Distensioni 3x10 - 1'

      Gambe:
      Squat 4x6 - 2'
      Pressa 4x8 - 90''
      Leg Extension 4x12 - 1'
      Leg Curl 4x12 - 1'
      Calf Seduto 4x12 - 1'
      Calf in Piedi 4x12 - 1'

      Dorso-Tricipiti:
      Trazioni 4x6 - 90''
      Rematore 3x8
      Pulley 4x10 - 1'
      Curl Martello 3x12 - 90''
      Curl Bilanciere 4x8 - 1'
      I Settimana
      Crunch su panca inclinata 3x20 - 90''
      Crunch alle "parallele" 3x20 - 1'
      II Settimana
      Addome con sovraccarico 3x20 - 90''
      Crunch 3x20 - 1'

      Ecco le ultime considerazioni... Idee? Fatemi sapere che non ho molta esperienza nel "settore"...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

      Commenta


        #4
        cosa intendi con distensioni?

        Comunque te l'ho detto.. per me va bene

        hai mica qualche idea in mente?

        Commenta


          #5
          Distensioni dietro la testa... Esecizio per i Tricipiti, non so perfettamente come si chiama, spero che comunque tu abbia capito...
          L'unica cosa che avevo in mente era quella di non eseguire mai una settimana come un'altra...
          Esempio: A [Gambe] - B [Dorso-Bicipiti-Addome] - C [Petto-Tricipiti]
          I settimana: ABC; II settimana: BCA; III settimana: CAB e così via... Penso che non dia punti di riferimento al fisico... Che ne pensate?
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
            Distensioni dietro la testa... Esecizio per i Tricipiti, non so perfettamente come si chiama, spero che comunque tu abbia capito...
            L'unica cosa che avevo in mente era quella di non eseguire mai una settimana come un'altra...
            Esempio: A [Gambe] - B [Dorso-Bicipiti-Addome] - C [Petto-Tricipiti]
            I settimana: ABC; II settimana: BCA; III settimana: CAB e così via... Penso che non dia punti di riferimento al fisico... Che ne pensate?
            perché secondo te il tuo corpo sa che è lunedì e devi fare gambe? Caxxo sei un orologio?!

            Comunque si ho capito, manubrio dall'alto/estensioni dietro nuca..

            Commenta


              #7
              No pero' risponde meglio agli stimoli così... Lo so che era comica come cosa, ma non volevo fare gli errori "passati"... Fare sempre le stesse cose, allo stesso modo e agli stessi tempi non aiuta [l'ho provato sulla mia pelle]... Alla fine non credo mi faccia morire tutto questo cambiamento, quindi penso di poterlo attuare...
              [Magari non cambia un niente... Sicuramente anzi... ]
              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

              Commenta


                #8
                beh no infatti..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎