Allenamento, mi potete dire ke esercizi eliminare? e quante rip.fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ortrko-Dibiase ™ Visualizza Messaggio
    a me qui stanno dicendo ke la scheda va bene quindi nn capisco perkè dici ke nn va bene per me.
    se ti alleni da poco devi fare cose graduali.

non è che quella scheda non vada bene, non va bene per te adesso perché puoi fare cose più produttive.

Hai mai letto questi link:

http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html

dovrebbero chiarirti il perché si dice ad un neofita di partire con cose più moderate. Non è che ce ne viene qualcosa se parti con cose che tu ritieni più inferiori, semplicemente prima di lavorare in monofrequenza è sicuro che tu renda di più in multi.

Con una monofrequenza ad esempio non hai molto tempo per imparare la tecnica, si da per già conosciuta, così come si da per scontata una minima capacità di lavoro.
    Lavorando in multifrequenza riesci a sviluppare capacità di lavoro e anche a migliorare la tecnica. Naturalmente sviluppando anche massa, non fare l'errore di pensare multi=forza e mono=massa.

Dai un pò di tempo al tempo!

Commenta

• Ortrko-Dibiase ™
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 89
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

non è che quella scheda non vada bene, non va bene per te adesso perché puoi fare cose più produttive.

dovrebbero chiarirti il perché si dice ad un neofita di partire con cose più moderate. Non è che ce ne viene qualcosa se parti con cose che tu ritieni più inferiori, semplicemente prima di lavorare in monofrequenza è sicuro che tu renda di più in multi.

Con una monofrequenza ad esempio non hai molto tempo per imparare la tecnica, si da per già conosciuta, così come si da per scontata una minima capacità di lavoro.
      Lavorando in multifrequenza riesci a sviluppare capacità di lavoro e anche a migliorare la tecnica. Naturalmente sviluppando anche massa, non fare l'errore di pensare multi=forza e mono=massa.

ok, li leggerò.Ci vediamo in questa discussione dopo ke farò la lettura di questi link.

Commenta

• Ortrko-Dibiase ™
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 89
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho visto il link i primi 6 mesi di allenamento, perciò io dovrò fare queste schede per i primi 6 mesi di allenamento e poi potrò adattare questa giusto?

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

esatto... oppure fare una delle altre 3.. comunque il concetto è quello

Commenta

• Ortrko-Dibiase ™
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 89
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok, VORREI DIRE 1 COSA, MI SCUSO CON CHI SI E' SENTITO OFFESO DAI MIEI COMPORTAMENTI NON VI VOLEVO MANCARE DI RISPETTO SPERO CHE TUTTO RIMANGA COME ERA.SCUSATEMI.

Commenta

• Ortrko-Dibiase ™
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 89
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              la scheda va bene, ma non va bene per un neofita, anche stallon qui sopra ha quotato. Ti abbiamo linkato piu' di una volta cosa devi fare e non. Poi fai come ti pare, sinceramente ci siamo stufati un po' tutti di parlare con i muri.
              ok, VORREI DIRE 1 COSA, MI SCUSO CON CHI SI E' SENTITO OFFESO DAI MIEI COMPORTAMENTI NON VI VOLEVO MANCARE DI RISPETTO SPERO CHE TUTTO RIMANGA COME ERA.SCUSATEMI.

Commenta

• Ortrko-Dibiase ™
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 89
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ah nn ho capito 2 cose:Prendo per esempio la scheda del primo mese.

1-L'allenamento del Lunedì lo devo fare anche venerdì?
                2-Dove c'è scritto spintec/bil su piana significa che o faccio il primo o il secondo?
                1° mese

LUN e VEN
                Squat 3x12
                Leg curl 3x10
                Spinte c/bil su piana 3x12
                Rematore c/bil 3x12
                Lento Avanti c/bil 2x12
                Lat machine 2x12
                Curl c/bil 2x15
                Spinte in basso 2x15
                Abs 3x15

MER
                Affondi c/man 3x12
                Leg curl 3x12
                Spinte c/man su inclinata 3x12
                Rematore c/1 man 3x12
                Spinte in alto c/man 2x12
                Lat machine inversa 2x12
                Curl c/man 2x15
                Spinte in basso con corda 2x15
                Abs 3x15

Commenta

• stallon
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1666
                  • 24
                  • 9
                  • Send PM

tranquillo però la prox volta conta fino a 10 primo di postare!

Commenta

• stallon
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1666
                    • 24
                    • 9
                    • Send PM

1-L'allenamento del Lunedì lo devo fare anche venerdì?
                    2-Dove c'è scritto spintec/bil su piana significa che o faccio il primo o il secondo?
                    1° mese

LUN e VEN
                    Squat 3x12
                    Leg curl 3x10
                    Spinte c/bil su piana 3x12
                    Rematore c/bil 3x12
                    Lento Avanti c/bil 2x12
                    Lat machine 2x12
                    Curl c/bil 2x15
                    Spinte in basso 2x15
                    Abs 3x15

MER
                    Affondi c/man 3x12
                    Leg curl 3x12
                    Spinte c/man su inclinata 3x12
                    Rematore c/1 man 3x12
                    Spinte in alto c/man 2x12
                    Lat machine inversa 2x12
                    Curl c/man 2x15
                    Spinte in basso con corda 2x15
                    Abs 3x15
                    esatto

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

1-L'allenamento del Lunedì lo devo fare anche venerdì? c'è scritto LUN e VEN quindi si
                      2-Dove c'è scritto spintec/bil su piana significa che o faccio il primo o il secondo? c/bil-> CON BILANCIERE, c/man-> con manubrio

.

Commenta

• Ortrko-Dibiase ™
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 89
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

.
                        ok, Levitano89 mi ha fatto vedere che lui aveva messo dei sostituti ad alcuni esercizi ke metti caso nn potevamo fare eccoli:
                        Leg curl 3x10 /Affondi 3X10
                        Spinte in basso 2x15/French Press 2X15
                        Spinte in basso con corda 2x15/French Press 2X15
                        Leg extension 3x10/Affondi 3X10

Ma c'erano alcuni esercizi ke nn ho potuto sostituire perkè venivano lo stesso svolti cn le macchine, adesso vi kiedo mi potete trovare dei sostituti di questi esercizi, esercizi da svolgere cn gli atrezzi.Grazie
                        Lat machine 2x12
                        Lat machine inversa 2x12
                        Pressa 3x10

Commenta

• stallon
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 1666
                          • 24
                          • 9
                          • Send PM

ok, Levitano89 mi ha fatto vedere che lui aveva messo dei sostituti ad alcuni esercizi ke metti caso nn potevamo fare eccoli:
                          Leg curl 3x10 /Affondi 3X10
                          Spinte in basso 2x15/French Press 2X15
                          Spinte in basso con corda 2x15/French Press 2X15
                          Leg extension 3x10/Affondi 3X10

Ma c'erano alcuni esercizi ke nn ho potuto sostituire perkè venivano lo stesso svolti cn le macchine, adesso vi kiedo mi potete trovare dei sostituti di questi esercizi, esercizi da svolgere cn gli atrezzi.Grazie
                          Lat machine 2x12
                          Lat machine inversa 2x12
                          Pressa 3x10
                          Lat machine \trazioni presa prona(ma il movimento non è uguale)
                          Lat machine inversa \trazioni presa supina
                          Pressa \squat(diciamo che con la pressa le gambe lavorano in maniera più isolata... La differenza che c'è tra la pressa e lo squatt IMO è la stessa che c'è tra la carne vegetariana ed una costata di manzo...certo serve, ma non è di certo lo stesso. )
                          QUELLI CHE TI HO SCRITTO IO NON DOVREBBERO MANCARE IN UN WO
                          MENTRE I TUOI POSSONO INTEGRARE QUELLI CHE HO SCRITTO.

Commenta

• Ortrko-Dibiase ™
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 89
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                            Lat machine \trazioni presa prona(ma il movimento non è uguale)
                            Lat machine inversa \trazioni presa supina
                            Pressa \squat(diciamo che con la pressa le gambe lavorano in maniera più isolata... La differenza che c'è tra la pressa e lo squatt IMO è la stessa che c'è tra la carne vegetariana ed una costata di manzo...certo serve, ma non è di certo lo stesso. )
                            QUELLI CHE TI HO SCRITTO IO NON DOVREBBERO MANCARE IN UN WO
                            MENTRE I TUOI POSSONO INTEGRARE QUELLI CHE HO SCRITTO.
                            grazie ma nemmeno le trazioni posso fare poikè mi servono solamente esercizi da fare o con manubri o con bilanciere, per piacere mi puoi indicare se ci sono? per quanto riguarda lo squat siccome già nella scheda c'è farò l'hack squat che penso ke sia una variante giusta.

Commenta

• stallon
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 1666
                              • 24
                              • 9
                              • Send PM

grazie ma nemmeno le trazioni posso fare poikè mi servono solamente esercizi da fare o con manubri o con bilanciere, per piacere mi puoi indicare se ci sono? per quanto riguarda lo squat siccome già nella scheda c'è farò l'hack squat che penso ke sia una variante giusta.