Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande a random!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
    Nello stacco non l'ho mai fatto (una volta dopo un 3x5 con cedimento nell'ultima sono rimasto con fortissimi mal di testa e nausea per 20-30 minuti, se faccio un 3x max mi scoppio) , nella panca l'ultima volta che l'ho fatto forse è stato due anni fa e mi sembra che con un 8rm uscisse un 8 - 5 - 3/4
    ti sembrerà una domanda stupida,ma ti alleni con o senza spotter?
    sigpic

    Commenta


      #32
      mi alleno senza spotter, però ho la possibilità di cedere senza farmi male (ho sempre due sedie piazzate in modo che se cedo, il bilanciere si poggia sopra)... mi è capitato spesso di cedere nello squat e nella panca, anzi un annetto fa nello squat cedevo praticamente ad ogni sessione.
      Mangia e spingi!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
        mi alleno senza spotter, però ho la possibilità di cedere senza farmi male (ho sempre due sedie piazzate in modo che se cedo, il bilanciere si poggia sopra)... mi è capitato spesso di cedere nello squat e nella panca, anzi un annetto fa nello squat cedevo praticamente ad ogni sessione.
        prova con lo spotter..spesso è una questione mentale:forse in questo modo riuscirai a tirare la serie come si deve
        sigpic

        Commenta


          #34
          Non posso, purtroppo mi alleno a casa... cmq ti ringrazio per il consiglio , però mi sembra strano fosse una questione mentale: cioè se cedo o no mi cambia poco, male che vada appoggio il bilanciere e via; poi mi ricordo che non riuscivo più a spingere, mi sentivo esaurito, io credo che se avessi una specie di "paura" me ne accorgerei. E poi ce l'avrei dalla prima serie. Tu credi comunque che con uno spotter mi sentirei più sicuro e riuscirei a spingere di più?
          Mangia e spingi!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
            Non posso, purtroppo mi alleno a casa... cmq ti ringrazio per il consiglio , però mi sembra strano fosse una questione mentale: cioè se cedo o no mi cambia poco, male che vada appoggio il bilanciere e via; poi mi ricordo che non riuscivo più a spingere, mi sentivo esaurito, io credo che se avessi una specie di "paura" me ne accorgerei. E poi ce l'avrei dalla prima serie. Tu credi comunque che con uno spotter mi sentirei più sicuro e riuscirei a spingere di più?
            per me il cedimento è prima nervoso..e poi fisico....Cmq sì,per me spingeresti di più e raggiungeresti il "vero"cedimento.
            sigpic

            Commenta


              #36
              siamo ot, cmq devo dire una cosa a mirko: sei fai 8 rip con tot carico e dopo 3 minuti ne fai solo 4... il tuo probilmente è un problema di scarsa efficacia del sistema neurale prima che muscolare.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                per me il cedimento è prima nervoso..e poi fisico....Cmq sì,per me spingeresti di più e raggiungeresti il "vero"cedimento.
                Io non sono convinto, ma non importa: lo spotter non ce l'ho e che il cedimento sia vero o falso putroppo devo continuare così
                Comunque tu, con un massiccio uso del cedimento, ottenevi anche buoni aumenti di forza? mi sai dire quante volte ti allenavi a settimana e più o meno quanti set per sessione?
                Mangia e spingi!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                  Io non sono convinto, ma non importa: lo spotter non ce l'ho e che il cedimento sia vero o falso putroppo devo continuare così
                  Comunque tu, con un massiccio uso del cedimento, ottenevi anche buoni aumenti di forza? mi sai dire quante volte ti allenavi a settimana e più o meno quanti set per sessione?
                  io parlo di incrementi di massa..non di forza...poi è ovvio che un minimo il carico aumenta.Mi alleno 4 volte a settimana faccio 4-5 set per i fondamentali in cui vado a cedimento,più altri 8 set tra multiarticolari ed isolamento.Di solito a 4 settimane di carico ne alterno una di "scarico",anzi direi meglio "bufferata"dove evito il cedimento diminuendo rep e carico.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    siamo ot, il discorso sul cedimento si collega a cosa ne pensiamo della prima serie target, mi sembra rimanga in tema... dobbiamo continuare da un'altra parte? cmq devo dire una cosa a mirko: sei fai 8 rip con tot carico e dopo 3 minuti ne fai solo 4... il tuo probilmente è un problema di scarsa efficacia del sistema neurale prima che muscolare.
                    Potrebbe essere anche una buona efficienza neurale che, permettendomi di spremermi bene nella prima serie, mi lascia poche energie per una seconda ( manx mi spiace contraddirti vista la tua esperienza in confronto a me, però la penso così e lo devo dire... abbi pazienza ).
                    Se invece è un problema di scarsa efficienza neurale il problema potrebbe essere risolto con allenamenti improntati sul cedimento?
                    Mangia e spingi!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      siamo ot, cmq devo dire una cosa a mirko: sei fai 8 rip con tot carico e dopo 3 minuti ne fai solo 4... il tuo probilmente è un problema di scarsa efficacia del sistema neurale prima che muscolare.
                      scusa..non avevo letto il messaggio.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                        Potrebbe essere anche una buona efficienza neurale che, permettendomi di spremermi bene nella prima serie, mi lascia poche energie per una seconda ( manx mi spiace contraddirti vista la tua esperienza in confronto a me, però la penso così e lo devo dire... abbi pazienza ).
                        Se invece è un problema di scarsa efficienza neurale il problema potrebbe essere risolto con allenamenti improntati sul cedimento?
                        e pensi male, poi fa come ti pare. cmq ripeto siete OT.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                          io parlo di incrementi di massa..non di forza...poi è ovvio che un minimo il carico aumenta.Mi alleno 4 volte a settimana faccio 4-5 set per i fondamentali in cui vado a cedimento,più altri 8 set tra multiarticolari ed isolamento.Di solito a 4 settimane di carico ne alterno una di "scarico",anzi direi meglio "bufferata"dove evito il cedimento diminuendo rep e carico.
                          Ho capito. Ti va quando hai voglia di postarmi la scheda che hai seguito, così da darmi uno spunto di riflessione?
                          Mangia e spingi!

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            e pensi male, poi fa come ti pare. cmq ripeto siete OT.
                            Ok allora chiudo qua e mi scuso per l'ot. Niko se vuoi aggiungimi su msn: mirkomassari@tiscali.it
                            Mangia e spingi!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎