Originariamente Scritto da Mirko 90
Visualizza Messaggio
Domande a random!
Collapse
X
-
mi alleno senza spotter, però ho la possibilità di cedere senza farmi male (ho sempre due sedie piazzate in modo che se cedo, il bilanciere si poggia sopra)... mi è capitato spesso di cedere nello squat e nella panca, anzi un annetto fa nello squat cedevo praticamente ad ogni sessione.Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggiomi alleno senza spotter, però ho la possibilità di cedere senza farmi male (ho sempre due sedie piazzate in modo che se cedo, il bilanciere si poggia sopra)... mi è capitato spesso di cedere nello squat e nella panca, anzi un annetto fa nello squat cedevo praticamente ad ogni sessione.sigpic
Commenta
-
-
Non posso, purtroppo mi alleno a casa... cmq ti ringrazio per il consiglio , però mi sembra strano fosse una questione mentale: cioè se cedo o no mi cambia poco, male che vada appoggio il bilanciere e via; poi mi ricordo che non riuscivo più a spingere, mi sentivo esaurito, io credo che se avessi una specie di "paura" me ne accorgerei. E poi ce l'avrei dalla prima serie. Tu credi comunque che con uno spotter mi sentirei più sicuro e riuscirei a spingere di più?Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioNon posso, purtroppo mi alleno a casa... cmq ti ringrazio per il consiglio , però mi sembra strano fosse una questione mentale: cioè se cedo o no mi cambia poco, male che vada appoggio il bilanciere e via; poi mi ricordo che non riuscivo più a spingere, mi sentivo esaurito, io credo che se avessi una specie di "paura" me ne accorgerei. E poi ce l'avrei dalla prima serie. Tu credi comunque che con uno spotter mi sentirei più sicuro e riuscirei a spingere di più?sigpic
Commenta
-
-
siamo ot, cmq devo dire una cosa a mirko: sei fai 8 rip con tot carico e dopo 3 minuti ne fai solo 4... il tuo probilmente è un problema di scarsa efficacia del sistema neurale prima che muscolare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioper me il cedimento è prima nervoso..e poi fisico....Cmq sì,per me spingeresti di più e raggiungeresti il "vero"cedimento.
Comunque tu, con un massiccio uso del cedimento, ottenevi anche buoni aumenti di forza? mi sai dire quante volte ti allenavi a settimana e più o meno quanti set per sessione?Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioIo non sono convinto, ma non importa: lo spotter non ce l'ho e che il cedimento sia vero o falso putroppo devo continuare così
Comunque tu, con un massiccio uso del cedimento, ottenevi anche buoni aumenti di forza? mi sai dire quante volte ti allenavi a settimana e più o meno quanti set per sessione?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosiamo ot, il discorso sul cedimento si collega a cosa ne pensiamo della prima serie target, mi sembra rimanga in tema... dobbiamo continuare da un'altra parte? cmq devo dire una cosa a mirko: sei fai 8 rip con tot carico e dopo 3 minuti ne fai solo 4... il tuo probilmente è un problema di scarsa efficacia del sistema neurale prima che muscolare.
Se invece è un problema di scarsa efficienza neurale il problema potrebbe essere risolto con allenamenti improntati sul cedimento?Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosiamo ot, cmq devo dire una cosa a mirko: sei fai 8 rip con tot carico e dopo 3 minuti ne fai solo 4... il tuo probilmente è un problema di scarsa efficacia del sistema neurale prima che muscolare.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioPotrebbe essere anche una buona efficienza neurale che, permettendomi di spremermi bene nella prima serie, mi lascia poche energie per una seconda ( manx mi spiace contraddirti vista la tua esperienza in confronto a me, però la penso così e lo devo dire... abbi pazienza ).
Se invece è un problema di scarsa efficienza neurale il problema potrebbe essere risolto con allenamenti improntati sul cedimento?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioio parlo di incrementi di massa..non di forza...poi è ovvio che un minimo il carico aumenta.Mi alleno 4 volte a settimana faccio 4-5 set per i fondamentali in cui vado a cedimento,più altri 8 set tra multiarticolari ed isolamento.Di solito a 4 settimane di carico ne alterno una di "scarico",anzi direi meglio "bufferata"dove evito il cedimento diminuendo rep e carico.Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe pensi male, poi fa come ti pare. cmq ripeto siete OT.Mangia e spingi!
Commenta
-
Commenta