Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BB + Boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BB + Boxe

    Da dicembre inizia un corso di Boxe serio nella mia palestra...e la farò due volte a settimana: lunerdì e mercoledì.

    Altri 2 giorni mi vorrei allenare in palestra(credo giovedì e sabato). L'obiettivo è avere un fisico asciutto e muscoloso(relativamente muscoloso...non mi interessa il BB nel vero senso della parola).

    Io pensavo ad una cosa del genere:

    A

    Stacchi Rumeni 4x6-8 rec2
    Panca Piana 4x6-8 rec2 + Croci 3x8-10 rec1.30
    Trazioni con sovraccarico 4x6-8 rec2 + Pulley 3x8-10 rec1.30
    Bicipiti 3x8 rec1.30
    Addominali con sovraccarico 3x8-10 rec1.30

    B

    Squat 4x6-8 rec2 + Leg Extension 3x8-10 rec1.30 + Polpacci 3x10-12 rec1.30
    Lento Avanti 4x6-8 rec2 + Tirate al mento 3x8-10 rec1.30
    Dip Parallele gomiti stretti 3x8 rec1.30
    Addominali inversi 3xmax rec1.30
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts


    #2
    Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Da dicembre inizia un corso di Boxe serio nella mia palestra...e la farò due volte a settimana: lunerdì e mercoledì.

    Altri 2 giorni mi vorrei allenare in palestra(credo giovedì e sabato). L'obiettivo è avere un fisico asciutto e muscoloso(relativamente muscoloso...non mi interessa il BB nel vero senso della parola).

    Io pensavo ad una cosa del genere:

    A

    Stacchi Rumeni 4x6-8 rec2
    Panca Piana 4x6-8 rec2 + Croci 3x8-10 rec1.30
    Trazioni con sovraccarico 4x6-8 rec2 + Pulley 3x8-10 rec1.30
    Bicipiti 3x8 rec1.30
    Addominali con sovraccarico 3x8-10 rec1.30

    B

    Squat 4x6-8 rec2 + Leg Extension 3x8-10 rec1.30 + Polpacci 3x10-12 rec1.30
    Lento Avanti 4x6-8 rec2 + Tirate al mento 3x8-10 rec1.30
    Dip Parallele gomiti stretti 3x8 rec1.30
    Addominali inversi 3xmax rec1.30
    secondo me non si puo fare , i corsi di boxe seri sono di 4\5 gg a settimana e richiedono molta energia cmq in bocca al lupo
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Mi sonoe spresso male...come "serio" intendo un corso fatto da una paersona che allena pugili che combattono e che sa quello che fa. E non il solito improvvisato che fa colpire il sacco a caso o che fa quei corsi di aerobica camuffati in corsi di boxe.
      Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
        Mi sonoe spresso male...come "serio" intendo un corso fatto da una paersona che allena pugili che combattono e che sa quello che fa. E non il solito improvvisato che fa colpire il sacco a caso o che fa quei corsi di aerobica camuffati in corsi di boxe.
        la sostanza cmq non cambia almeno farai 3 gg a settimana per 2 ore a seduta credo , (se è veramente serio ) il resto devi recuperare
        e una scheda del genere cmq non ti serve
        per esempio per dare i pugni usi deltoidi e tricipiti quindi perche alleni i bicipiti che sono antagonisti?
        decidi bene cosa vuoi fare e in bocca al lupo
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          L'obeittivo è divertirmi a Boxe 2 volta a settimana efare palestra 2 volte per avere un buon fisico. Amen. Non voglio diventare un "pugile" nè un body builder. Solo divertirmi e mantenere un bel fisico.
          Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

          Commenta


            #6
            lascia perdere tutti quei superset.

            fai:

            A
            squat
            panca
            rematore
            + pochi accessori

            B
            stacco
            lento
            trazioni
            + pochi accessori

            usa prevalentemente un 5x5 bufferato sui fondamentali, reps leggermente più alte sugli accessori.

            se vuoi fare entrambe le attività concentrati sulle cose fondamentali, non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              la sostanza cmq non cambia almeno farai 3 gg a settimana per 2 ore a seduta credo , (se è veramente serio ) il resto devi recuperare
              e una scheda del genere cmq non ti serve
              per esempio per dare i pugni usi deltoidi e tricipiti quindi perche alleni i bicipiti che sono antagonisti?
              decidi bene cosa vuoi fare e in bocca al lupo
              Un attimo, io non sono d'accordo:
              -il corso può essere serio, ma se lui non vuole gareggiare può tranquillamente andare due volte a settimana ed ottenere dei benefici.
              -i bicipiti li usi per tenere la guardia, inoltre il fisico o si allena in tutto o no, si può enfatizzare l'allenamento su alcuni gruppi, ma non bisogna trascurare completamente gli altri.
              Detto ciò, io ho fatto palestra+boxe e il risultato è stato una cagata colossale (però per colpa soprattutto della dieta immonda, volendole fare un complimento, e del mio istruttore che oltre a essere abbastanza incompetente me l'ha fatta odiare.... vabbè).
              Se dovessi praticare qualche sport, ne sceglierei uno in cui prevalga la preparazione tecnica su quella fisica (nella boxe c'è molta tecnica, ma mooolto lavoro fisico: corsa, fune, flessioni, abs, circuiti per carità), ammesso che ce ne siano
              Mangia e spingi!

              Commenta


                #8
                Non sono super set eh...li ho scritti in quel modo ma sono esercizi singoli(vedi recuperi). La riscrivo meglio con i set/rep a 5x5 sui fondamentali.

                A

                Stacchi Rumeni 4x6-8 rec2
                Panca Piana 5x5 rec2
                Croci 3x8-10 rec1.30
                Trazioni con sovraccarico5x5 rec2
                Pulley 3x8-10 rec1.30
                Bicipiti 3x8 rec1.30
                Addominali con sovraccarico 3x8-10 rec1.30

                B

                Squat 5x5 rec2
                Leg Extension 3x8-10 rec1.30
                Polpacci 3x10-12 rec1.30
                Lento Avanti 5x5 rec2
                Tirate al mento 3x8-10 rec1.30
                Dip Parallele gomiti stretti 3x8 rec1.30
                Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

                Commenta


                  #9
                  dreamer da quanto vai in palestra?
                  Mangia e spingi!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                    Un attimo, io non sono d'accordo:
                    -il corso può essere serio, ma se lui non vuole gareggiare può tranquillamente andare due volte a settimana ed ottenere dei benefici.
                    -i bicipiti li usi per tenere la guardia, inoltre il fisico o si allena in tutto o no, si può enfatizzare l'allenamento su alcuni gruppi, ma non bisogna trascurare completamente gli altri.
                    Detto ciò, io ho fatto palestra+boxe e il risultato è stato una cagata colossale (però per colpa soprattutto della dieta immonda, volendole fare un complimento, e del mio istruttore che oltre a essere abbastanza incompetente me l'ha fatta odiare.... vabbè).
                    Se dovessi praticare qualche sport, ne sceglierei uno in cui prevalga la preparazione tecnica su quella fisica (nella boxe c'è molta tecnica, ma mooolto lavoro fisico: corsa, fune, flessioni, abs, circuiti per carità), ammesso che ce ne siano
                    che tu sia d'accordo o meno cmq quella scheda non è buona , meglio quella di drifter
                    dreamer non parlo da un punto di vista prettamente agonistico , ma per darti un consiglio su come svolgere 2 attivita diertendoti e non facendoti male in nessuna delle 2
                    di nuovo in bocca al lupo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      Un annetto e mezzo seriamente...ho un fisico asciutto(1,77 per 71Kg) ma muscoloso(striature, vene ecc...). Mi è sempre piaciuto così e non ho mai fatto periodizzazioni estreme a livello alimentare.
                      Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

                      Commenta


                        #12
                        non hai capito il senso.
                        metti roba assolutamente inutile (nel tuo contesto) come calf, pulley, leg ext....

                        se vuoi dedicare spazio ed energia alla boxe non puoi continuare ad allenarti come un BB.....di contro, se vuoi continuare ad allenarti da BB, non puoi pretendere risultati da una 2 split (fatta male per di più).

                        se vai in sezione arti marziali, c'è un post in sticky fatto molto bene al riguardo
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          che tu sia d'accordo o meno cmq quella scheda non è buona , meglio quella di drifter Qui concordo.
                          dreamer non parlo da un punto di vista prettamente agonistico , ma per darti un consiglio su come svolgere 2 attivita diertendoti e non facendoti male in nessuna delle 2
                          di nuovo in bocca al lupo
                          .
                          Mangia e spingi!

                          Commenta


                            #14
                            Si ma l'allenamento con i pesi non è finalizzato alla Boxe. Altrimenti mi allenerei in maniera diversa.

                            L'allenamento con i pesi è per mantenee/aumentare la massa magra. E mi serve uno split in 2 votle epr questo scopo.

                            Il tutto è un compromesso...divertirsi a Boxe ma continuare l'allenamento in palestra. Non diventerò nè un pugile nè un body builder. Ma vorrei un fisico asciutto e con qualche muscoletto. Tutto qua. Non mi pare di avere obiettivi da OKtagon o Mr Olympia.
                            Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

                            Commenta


                              #15
                              Comunque...voi proponete una cosa del genere?

                              A
                              squat 5x5 rec2
                              panca 5x5 rec2
                              rematore 5x5 rec2
                              croci ai cavi 3x8 rec 1.30
                              curl in piedi 3x8 rec 1.30
                              addominali 3x8 rec 1.30

                              B
                              stacchi rumeni 5x5 rec2
                              lento 5x5 rec2
                              trazioni sovraccarico 5x5 rec2
                              tirate al mento 3x8 rec 1.30
                              dip Parallele sovraccarico 3x8 rec 1.30
                              Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎