Ciclo sperimentale BB + sport (forza)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

Ciclo sperimentale BB + sport (forza)

Buonasera.
    Dopo aver provato a creare un surrogato di super ciclo russo, ed essermi accorto di aver fallito grazie ai vostri pareri, volevo proporre un nuovo ciclo di forza sperimentale, che nasce dall'incrocio tra un russo e uno smolov.

Questo ciclo si propone di migliorare la forza, anche in maniera ottimistica direi, e in modo più completo rispetto agli altri due cicli, che prevedono una maggiore specializzazione. Seppur possa risultare un fallimento totale, avrei intenzione di provarlo su di me e vedere gli effetti che provoca, a meno che non mi venga categoricamente cestinato fin da subito!!!!

Il ciclo è rivolto più agli sportivi che ai BB puri, in quando l'ho creato in modo da permettere di poterci abbinare un altro sport. L'intensità è elevata, ma il volume totale e la durata del ciclo penso che permettano di compiere altri allenamenti di un altro sport durante la settimana. Infine ogni seduta può essere conclusa in poco più di un ora.

Non aspettatevi un gioco da ragazzi però, si lavora con alti carichi in multifrequenza, con buffer, e in modo molto caotico. Le serie hanno progressioni poco lineari e i tempi di recupero sono a volte lunghi e a volte corti. Secondo me è un ciclo brutale e incasinato, direi.. barbarico, tanto che l'ho chiamato "ciclo barbarico"

Volevo un vostro parere sulla sua fattibilità, funzionalità, pro e contro. Per chi avrà voglia di dargli un occhio e scambiare delle opinioni ne sarò molto grato.
    File Allegati
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

up

nessun commento? se è così pessima non la comincio nemmeno...

pareri!?!?
    mio diario:

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

ti dò delle impressioni messe un po' alla rinfusa...

- alcuni esercizi,specie i monoarticolari,non vanno trattati come i big,quindi fare massimali di panca scott o set pesanti da 2-5 rip di polpacci o tirate al mento non è per niente una buona idea. è come scegliere di farsi venire tendiniti e infortuni vari a tavolino.

-spesso ci sono due esercizi simili con lo stesso pattern setxrep. anche questo non ha molto senso,per il corpo fare panca o panca 45° non cambia molto,ed essendo poi un ciclo di forza,rischi solo di sovraccaricare. quando si ricerca la forza ci si concentra su 3-5 esercizi per evitare di sprecare energie preziose.

-le assistenze andrebbero fatte quindi in maniera più blanda, magari con dei 3/5x10 a rest non completi,meglio bassi,un minuto ad esempio

-in linea di massima gli esercizi su cui lavorare a % potrebbero essere: bench press/back squat/bent-over row/deadlift.
      il resto è assistenza. se non ti piace lavorare ad alte rep qualche multi come lunges/dumbell presses/chins puoi farlo in 5x5/6x6 sia a peso crescente che stabile,dipende dallo stato di forma. sempre a rest stretti comunque,meglio se a buffer.

-per chiudere volevo chiederti quanto alzi negli esercizi del programma.

Commenta

• Sbabbaro
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 180
        • 0
        • 0
        • Brugherio (MI)
        • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        ti dò delle impressioni messe un po' alla rinfusa...

- alcuni esercizi,specie i monoarticolari,non vanno trattati come i big,quindi fare massimali di panca scott o set pesanti da 2-5 rip di polpacci o tirate al mento non è per niente una buona idea. è come scegliere di farsi venire tendiniti e infortuni vari a tavolino. Li ho sempre fatti, rendevano molto bene ma in effetti poi mi sono un po' infiammato e ho ancora le spalle un po' saccagnate.

-spesso ci sono due esercizi simili con lo stesso pattern setxrep. anche questo non ha molto senso,per il corpo fare panca o panca 45° non cambia molto,ed essendo poi un ciclo di forza,rischi solo di sovraccaricare. quando si ricerca la forza ci si concentra su 3-5 esercizi per evitare di sprecare energie preziose. Nell'esempio panca, ho cercato di mettere la panca big come elemento di forza, e il resto del petto come complementare. Non ho ben capito la tua spiegazione... oppure ho sbagliato tutto

-le assistenze andrebbero fatte quindi in maniera più blanda, magari con dei 3/5x10 a rest non completi,meglio bassi,un minuto ad esempio. Le posso abbassare se pensi che nell'insieme e con delle modifiche il ciclo possa diventare fattibile, mantenendo gli obiettivi inalterati ovviamente

-in linea di massima gli esercizi su cui lavorare a % potrebbero essere: bench press/back squat/bent-over row/deadlift.
        il resto è assistenza. se non ti piace lavorare ad alte rep qualche multi come lunges/dumbell presses/chins puoi farlo in 5x5/6x6 sia a peso crescente che stabile,dipende dallo stato di forma. sempre a rest stretti comunque,meglio se a buffer. I 5x5 li adoro, specialmente se fatti in modo esplosivo. a buffer anche i 6x6 mi piacciono

-per chiudere volevo chiederti quanto alzi negli esercizi del programma.
        Dunque: fino a giugno, prima di infortuni vari e infiammazioni, non avevo testato molti massimali, ma in linea di massima avevo:
        -panca: 130 Kg, con tecnica pessima
        -panca scott: 54 Kg
        -Polpacci al castello su rialzo: mi sembra 10 rip. con 310 Kg, non ho osato provare il massimale.. e comunque non scendevo completamente
        -Pressa 45°: 5 colpi con 300 Kg, ma barando un po' con le mani..
        -French: non ho provato il massimale per ovvi motivi, ma avevo sui 10 rip. con 42Kg
        -Poi mi sono infiammato le spalle, pesantemente... e i miei massimali sono calati di molto in tutti gli esercizi. Diciamo del 15-30 %, anche nelle gambe... complice anche la pausa estiva

Poi mi sono scesi tutti i massimali, e ancora risento di qualche dolorino, ma stanno lentamente passando...

Ora sto finendo un ciclo russo, con ottimi risultati, probabilmente anche perchè mi sto rimettendo in forma e mi sta passando l'infiammazione.... in ogni caso i miei massimali attuali (ma crescono abbastanza rapidamente) sono (ne cito alcuni):
        -panca: 100Kg finizzando la tecnica, cosa che per ora mi fa alzare meno, ma mi sto abituando al nuovo gesto rapidamente
        -panca inclinata 93Kg
        -distensione manubri panca inclinata: 43K (calcolato e non provato)
        -french press: 43 Kg (calcolato)
        -panca presa stretta 98Kg (calcolato)
        -stacco: 145Kg
        -squat scendendo sotto al parallelo: 110 ... al castello però
        -rematore bilancere: 82Kg (calcolato)
        -tirate al mento bilancere: 58Kg (calcolato)
        -alzate al castello polpacci con rialzo: 210 (calcolato) stavolta scendendo completamente però
        -pressa 45° 220 Kg (calcolato)
        -panca scott: 46Kg (calcolato)
        -curl in piedi, senza oscilalre con il corpo: 44Kg (calcolato)

Tutti i massimali calcolati e non testati realmente, li ho ottenuti partendo dal peso che ho, eseguendo 5 rip. e tenedo presente che con 5 rip uso l'85% del massimale
        Last edited by Sbabbaro; 21-11-2009, 20:45:34.
        mio diario:

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

sei molto,molto,troppo più forte di panca rispetto a tutti gli altri esercizi.
          per interdersi...130kg di panca non si vedono spesso, i carichi di squat/stacco/rematore a occhio sono indietro di 40/40/20 kg almeno. e questo conta moltissimo. dovresti limitare molto le spinte per concentrarti sui tuoi punti deboli.
          tra l'altro,anche considerando la panca a 100kg,squat e stacco sarebbero bassi.

io direi che potresti fare una cosa del genere:

Premessa:
          MTR: Maximum Training Resistence,è il massimale bulgaro,ovvero quello che puoi fare quasi ogni giorno senza troppa concentrazione mentale. Si aggira attorno al 95% reale.
          Sarà un peso che io ti farei usare molto spesso in questo programmino...

5week: ABBCA

A" Week:
          Predicted MTR -20kilos for 2 reps.
          Predicted MTR -10 kilos for a single.
          MTR for 3-4 singles.

"B" Week:
          Perform A week progression.
          MTR -10 kilos for a double.
          MTR -5 kilos for a single.
          MTR +5 kilos for 2-4 singles.

"C" Week:
          Entire B week progression performed.
          Double with MTR -20 kilos.
          Double with MTR -10 kilos.
          3-4 more singles with MTR plus 5 or 7.5 kilos.

Esempio prendendo come riferimento 100kg come MTR
          Week 1: 80/2, 90, 100 (3-4)
          Week 2: 80/2, 90, 100 (3), 90/2, 95, 105 (2-4)
          Week 3: 80/2, 90, 100 (3), 90/2, 95, 105 (2-4)
          Week 4: 80/2, 90, 100 (3), 90/2, 95, 105 (3), 80/2, 90/2, 105 (2), 107.5 (2)
          Week 5: 80/2, 90, 100 (3-4)

3 sessioni alla settimana

I)
          Snatch Grip DL =MTR
          Deadlift =2x2xMTR-15kg
          Front Squat =MTR

II)
          Back Squat =MTR
          Romanian Deadlift =3x3xMTR-25kg

III)
          Back Squat = work up a REAL 1RM
          Deadlift = work up a REAL 1RM

dove ho scritto solo MTR significa che devi fare "A","B" o "C" a seconda della settimana. quindi non solo 1 colpo ma al contrario,per esempio:
          80/2, 90, 100 (3), 90/2, 95, 105 (2-4)
          per capirci.

per la parte superiore,alterna le coppie nei vari wo (es: lun:X , mer:Y, ven: X)
          X- Panca piana + Rematore
          Y- Lento avanti in piedi + Trazioni
          facendo dei 5x5 rest 2' a carico costante. aumenti i kg ogniqualvolta riesci a fare tutti e 25 i colpi.

Assistenza Parte superiore:
          X:6-10 set braccia totali, rest brevi,serie da 8-12 rep
          Y:6-10 set delts posteriori,addome, rest brevi,serie da 8-12 rep

spero che ti piaccia,anche se non ho salvato nulla del tuo programma. sorry,ma sono convinto che questa sia la scelta migliore per te.

Commenta

• Sbabbaro
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 180
            • 0
            • 0
            • Brugherio (MI)
            • Send PM

sei molto,molto,troppo più forte di panca rispetto a tutti gli altri esercizi.
            per interdersi...130kg di panca non si vedono spesso, i carichi di squat/stacco/rematore a occhio sono indietro di 40/40/20 kg almeno. e questo conta moltissimo. dovresti limitare molto le spinte per concentrarti sui tuoi punti deboli.
            tra l'altro,anche considerando la panca a 100kg,squat e stacco sarebbero bassi.
            Hai ragione. In realtà la panca l'ho sempre fatta, mentre gli stacchi e il rematore non li avevo proprio mai provati. Ho iniziato a farli proprio con l'inizio del ciclo russo che sto facendo ora, quindi quando ho provato i massimali ero senza coordinazione ed esperienza. Anche negli squat sono un neofita totale, in tutta la mia vita li avevo provati solo un paio di volte prima del russo e basta, ma non li ho mai fatti. Quindi penso che migliorerò presto, sicuramente più velocemente che nella panca, anche se sto finizzando la tecnica in cui ero un disastro nonostante il peso sollevato.
            io direi che potresti fare una cosa del genere:

Premessa:
            MTR: Maximum Training Resistence,è il massimale bulgaro,ovvero quello che puoi fare quasi ogni giorno senza troppa concentrazione mentale. Si aggira attorno al 95% reale.
            Sarà un peso che io ti farei usare molto spesso in questo programmino...

5week: ABBCA

A" Week:
            MTR for 3-4 singles.

"B" Week:
            Perform A week progression.
            MTR -10 kilos for a double.
            MTR -5 kilos for a single.
            MTR +5 kilos for 2-4 singles.

"C" Week:

ok fin qui tutto chiaro. quindi si tratta di fare 3 allenamenti a settimana, calcolando il mio MTR che è il massimale addolcito al 95%
            Ogni week devo fare l'intera progressione per 3 volte. Per esempio nella 3° settimana (con MTR 100) devo fare 2 rip. con 80, 1 rip. con 90, 3 serie da 1 rip. con 100, 2 rip. con 90, 1 rip. con 95 e 2-4 serie con 105.
            Tutto questo va ripetuto per 3 giorni a settimana. Tutto giusto?

Da qui in poi invece comincio ad avere qualche problema, anche per la poca confidenza con l'inglese

I)
            Snatch Grip DL =MTR
            Deadlift =2x2xMTR-15kg
            Front Squat =MTR
            ... vediamo se ho capito..., in questo esempio "I)", che potrebbe indicare il Lunedì, devo fare l'intera progressione relativa alla settimana sul Snatch Grip DL (che suppongo sia il nome di un esercizio, sorry non sono pratico di nomenclatura), poi passare al Dealift seguendo un"2X2" di tutto lo schema settimanale (qui non ho capito cosa intendi per 2X2) ma con i carichi diminuiti ancora di altri 15 Kg rispetto allo schema generale, ed infine passo all'intera progressione sul front squat.

II)
            Back Squat =MTR

III)

dove ho scritto solo MTR significa che devi fare "A","B" o "C" a seconda della settimana. ok quindi la progressione come indicata sopra giusto? quindi non solo 1 colpo ma al contrario,per esempio:
            per capirci. questo mi sembra lo schema del week B, giusto? Immagino tu l'abbia preso come esempio.. ma non ho capito però l'appunto su "1 colpo" e "al contrario"

per la parte superiore,alterna le coppie nei vari wo (es: lun:X , mer:Y, ven: X)
            facendo dei 5x5 rest 2' a carico costante. aumenti i kg ogniqualvolta riesci a fare tutti e 25 i colpi.

Se non ho capito male, le progressioni descritte sopra sono da ripetere 3 volte a settimana, ma valgono solo per la parte inferiore, dove sono + carente, mentre per la parte superiore devo seguire questo schema X-Y-X. giusto?
            spero che ti piaccia,anche se non ho salvato nulla del tuo programma. sorry,ma sono convinto che questa sia la scelta migliore per te.
            Innanzitutto ti ringrazio molto per l'impegno.
            Si lo schema mi piace molto, anche per il fatto che in settimana durante gli altri allenamenti che faccio di ginnastica mi capita di usare gruppi muscolari in modo leggero, esplosivo, voluminoso, intenso... tutto senza preavviso, quindi non so mai cosa mi aspetta. Mentre invece se mi dici che con questo ciclo posso caricare più spesso e non rischio pertanto di incombere con facilità a nuove infiammazioni varie... ottimo. Anche la divisione in 3 giorni a week è ottima per me.
            Credo di aver capito tutto, tranne probabilmente la parte in cui hai scritto:

I)
            Snatch Grip DL =MTR
            Deadlift =2x2xMTR-15kg
            Front Squat =MTR

ho provato a mettere una nota di quello che ho inteso io, ma sono certo che mi manca da capirci qualcosa...

Il resto l'ho capito bene?

Grazie ancora, una volta sistemato bene lo schema lo metterò come mio principale programma di forza e lo ripeterò almeno un paio di volte all'anno.
            Last edited by Sbabbaro; 22-11-2009, 12:31:51.
            mio diario:

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

ok fin qui tutto chiaro. quindi si tratta di fare 3 allenamenti a settimana, calcolando il mio MTR che è il massimale addolcito al 95%
              Ogni week devo fare l'intera progressione per 3 volte. Per esempio nella 3° settimana (con MTR 100) devo fare 2 rip. con 80, 1 rip. con 90, 3 serie da 1 rip. con 100, 2 rip. con 90, 1 rip. con 95 e 2-4 serie con 105.
              Tutto questo va ripetuto per 3 giorni a settimana. Tutto giusto?

Si,perfetto. Poi magari buttiamo giù una settimana "tipo" così ogni dubbio viene fugato
              I)
              Snatch Grip DL =MTR
              Deadlift =2x2xMTR-15kg
              Front Squat =MTR
              ... vediamo se ho capito..., in questo esempio "I)", che potrebbe indicare il Lunedì, devo fare l'intera progressione relativa alla settimana sul Snatch Grip DL (che suppongo sia il nome di un esercizio, sorry non sono pratico di nomenclatura), poi passare al Dealift seguendo un"2X2" di tutto lo schema settimanale (qui non ho capito cosa intendi per 2X2) ma con i carichi diminuiti ancora di altri 15 Kg rispetto allo schema generale, ed infine passo all'intera progressione sul front squat.

Snatch Grip DL = Stacco con presa snatch,ovvero molto larga,e partenza in accosciata
              YouTube - snatch grip dead lift
              ps: il video fa cagare,ma il senso è quello. devi accosciare però.

Per 2x2 invece intendo proprio che al posto di fare tutta la progressione,ti scaldi e poi fai solo 2 doppie (2x2 appunto) con come carico l'MTR (140 circa) diminuito di 15kg. quindi,nel caso, 2x2x125kg.
              Per il front squat,hai capito perfettamente.

II)
              Back Squat =MTR

Qua sullo stacco rumeno stesso discorso di prima. Riscaldamento,poi tre triple con 115kg.

III)

In questo giorno invece vai a cercare il vero massimale,che sarà cresciuto,magari di 2.5kg,ma scommetto che sarà più alto dalla fine 2° settimana in poi. La prima probabilmente il corpo soffrirà l'adattamento e ti sentirai una merda. E' normale,anzi,deve essere così.

dove ho scritto solo MTR significa che devi fare "A","B" o "C" a seconda della settimana. ok quindi la progressione come indicata sopra giusto? quindi non solo 1 colpo ma al contrario,per esempio:
              per capirci. questo mi sembra lo schema del week B, giusto? Immagino tu l'abbia preso come esempio.. ma non ho capito però l'appunto su "1 colpo" e "al contrario"

esatto,devi usare le progressioni indicate precedentemente.
              per "non un colpo ma al contrario" ho usato parole e punteggiatura da albanese,lascia stare,non vuol dire niente. colpa mia. comunque si,è lo schema del week "2",meglio definita week "B".

Se non ho capito male, le progressioni descritte sopra sono da ripetere 3 volte a settimana, ma valgono solo per la parte inferiore, dove sono + carente, mentre per la parte superiore devo seguire questo schema X-Y-X. giusto?

Perfetto.
              Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
              Innanzitutto ti ringrazio molto per l'impegno.
              Si lo schema mi piace molto, anche per il fatto che in settimana durante gli altri allenamenti che faccio di ginnastica mi capita di usare gruppi muscolari in modo leggero, esplosivo, voluminoso, intenso... tutto senza preavviso, quindi non so mai cosa mi aspetta. Mentre invece se mi dici che con questo ciclo posso caricare più spesso e non rischio pertanto di incombere con facilità a nuove infiammazioni varie... ottimo. Anche la divisione in 3 giorni a week è ottima per me.
              Credo di aver capito tutto, tranne probabilmente la parte in cui hai scritto:

I)
              Snatch Grip DL =MTR
              Deadlift =2x2xMTR-15kg
              Front Squat =MTR

ho provato a mettere una nota di quello che ho inteso io, ma sono certo che mi manca da capirci qualcosa...

Il resto l'ho capito bene?
              Adesso chiariamo gli ultimi dubbi

Grazie ancora, una volta sistemato bene lo schema lo metterò come mio principale programma di forza e lo ripeterò almeno un paio di volte all'anno.
              Ottimo.
              Settimana A,ovvero la 1° e l'ultima (5°)
              A" Week:
              MTR for 3-4 singles
              I) Lunedì

Stacco presa snatch:
              riscaldamento (3-5 rep x quanti set ti senti),poi 1x2xMTR-20kg 1x1xMTR-10kg 3-4x1xMTR
              Stacco regolare:
              riscaldamento + 2x2xMTR-15kg
              Front Squat:
              riscaldamento + 1x2xMTR-20kg 1x1xMTR-10kg 3-4x1xMTR

Settimana C,ovvero la 4°
              "C" Week:
              I) Lunedì

Stacco presa snatch:
              risc + 1x2xMTR-20kg 1x1xMTR-10kg 3x1xMTR 1x2xMTR-10kg 1x1xMTR-5kg 1x1xMTR+5kg 1x2xMTR-20kg 1x2xMTR-90kg 3-4x1xMTR+5/7.5kg
              Stacco regolare:
              risc + 2x2xMTR-15kg
              Front Squat:
              risc + 1x2xMTR-20kg 1x1xMTR-10kg 3x1xMTR 1x2xMTR-10kg 1x1xMTR-5kg 1x1xMTR+5kg 1x2xMTR-20kg 1x2xMTR-90kg 3-4x1xMTR+5/7.5kg

Unico appunto che mi/ti faccio è sugli stacchi rumeni e regolari visto che il MTR durante il ciclo non cambia (resta sempre il 95% del massimale calcolato all'inizio),mi/ti riservo la possibilità di aumentare il peso in questi 2 esercizi qualora si facessero troppo leggeri.

Commenta

• Sbabbaro
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 180
                • 0
                • 0
                • Brugherio (MI)
                • Send PM

.

ok, ho seguito tutte le istruzioni e ho compilato l'intero ciclo diviso nei 3 giorni settimanali per tutte e 5 le settimane, con gli esercizi principali e complementari compresi, carichi, ecc.. insomma tutto.

L'allego, sperando di aver capito tutto per bene e non aver fatto strafalcioni.
                File Allegati
                mio diario:

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

mi sembra che tu abbia capito alla perfezione tutto.
                  unico appunto, togli quella dannata scott e mettici un pushdown o french press.
                  e non farti pippe mentali con le % negli esercizi per le braccia,please... spingi senza pensarci troppo,buona tecnica,buon pump e via.

ps: sono allenamenti che danno tanto ma richiedono tanto. concentrazione e pazienza soprattutto. può essere che in palestra non ti diverti molto,ma non è stato pensato per quello il programma. funziona,te lo garantisco.

Commenta

• Sbabbaro
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 180
                    • 0
                    • 0
                    • Brugherio (MI)
                    • Send PM

mi sembra che tu abbia capito alla perfezione tutto.
                    unico appunto, togli quella dannata scott e mettici un pushdown o french press.
                    e non farti pippe mentali con le % negli esercizi per le braccia,please... spingi senza pensarci troppo,buona tecnica,buon pump e via.

ps: sono allenamenti che danno tanto ma richiedono tanto. concentrazione e pazienza soprattutto. può essere che in palestra non ti diverti molto,ma non è stato pensato per quello il programma. funziona,te lo garantisco.
                    peccato mi piace un sacco la scott
                    vada per il french press allora, mi sembra più tosto del push... non ho voglia di risparmiarmi
                    Ti ringrazio infinitamente allora e prenderò le percentuali solo come indicazione.. e via di lavoro e concentrazione.

Ultima domanda a riguardo.. non vedo l'ora di provarla, ma forse è meglio che prima faccia un paio di mesi di massa, o posso iniziarla subito dopo il russo? che dici?
                    mio diario:

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

no no,falla assolutamente adesso,dopo la massa non sarebbe indicato

Commenta

• Sbabbaro
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2009
                        • 180
                        • 0
                        • 0
                        • Brugherio (MI)
                        • Send PM

no no,falla assolutamente adesso,dopo la massa non sarebbe indicato
                        perfetto. lunedì 14 dicembre ci sarà il primo round ^^
                        Grazie
                        mio diario:

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

fammi/fatti un favore. durante questo mesociclo,tieni un diario, ti seguirò il più possibile.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

mi segno....un paio di onde bulgare le conosco anche io...sono molto affascinanti come allenamenti...riescono a farti stare vicino al massimale senza bruciarti..
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

esatto::e se si hanno problemi in poco tempo ti fanno esprimere il max "reale" guadagnato in accumulo...

Commenta

Working...
                              X