allenamento dopo cena: problemi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lavori in Corso
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 21
    • 0
    • 0
    • Venezia
    • Send PM

    allenamento dopo cena: problemi?

    ciao a tutti! non so se il problema sia già stato posto nel forum da qualcun altro... al massimo chiedo scusa.
    dunque... ero partito con l'intenzione di fare 4 giorni di palestra a settimana.. poi sono passato a 3... e poi a 2... (questo nel giro di un mese)! hehe! ora non ci sto quasi neanche più andando anche se, se non fosse per altro, andrei tutti i giorni!! il problema è che ho le giornate parecchio piene e ho difficoltà ad andare in palestra agli orari che mi ero stabilito (cioè prima di cenare, forse l'ideale...).
    riflettevo sui momenti della giornata dove impegni, tendenzialmente, non ne ho; sono giunto alla conclusione che avrei tempo sicuramente dalle 06.00 alle 7.00 del mattino (svegliandomi un'ora prima, e ovviamente andando a dormire un ora prima per non perdere ore di sonno) oppure dopo cena quindi verso le 20.00 / 20.30.
    la palestra alla mattina alle 7, ovviamente, non è aperta e quindi sarei fregato... la sera invece è aperta fino alle 22.00 (c'è anche poca gente).
    dite che posso allenarmi dopo aver cenato? quali problemi potrei avere? perchè così facendo potrei andare anche 3 volte sicure a settimana, il che non è male come frequenza!
    scusate l'ignoranza...
    grazie per l'eventuale attenzione.
    -Data inzio lavori: 01/11/09
    -Date fine lavori: ?!?!
  • Dazz
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 75
    • 1
    • 1
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Lavori in Corso Visualizza Messaggio
    oppure dopo cena quindi verso le 20.00 / 20.30....la sera invece è aperta fino alle 22.00 (c'è anche poca gente)..
    Con lo stomaco pieno non rendi molto, l'organismo è impegnato a digerire, prova a fare squat e vedi come svieni(o vomiti).
    Invece di cenare fai uno spuntino verso le 19.30 poi vai ad allenarti e dopo magni con calma.
    "Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!" - F. W. Nietzsche

    sigpic

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #3
      se il corpo è impegnato nella digestione sottrae energie ed acqua ai muscoli. una situazione non ottimale direi...anche se qualcuno lo fa senza problemi...dopo l'allenamento cmq devi mangiare qualcosa.
      quindi la soluzione ideale è fare uno spuntino prima di andare in palestra (1h prima circa se non è qualcosa di pesante) e poi cenare dopo la palestra.
      io gioco dalle 21 alle 22:20...ceno alle 23:00..nesun problema!
      Last edited by malfa81; 20-11-2009, 08:26:23.
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • Dazz
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 75
        • 1
        • 1
        • Send PM

        #4
        malfa t ho anticipato
        "Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!" - F. W. Nietzsche

        sigpic

        Commenta

        • malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Dazz Visualizza Messaggio
          malfa t ho anticipato
          e sono stato un pò lentino scrivere .....
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          • Lavori in Corso
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 21
            • 0
            • 0
            • Venezia
            • Send PM

            #6
            mmm.. mi sa che avete proprio ragione!

            adesso valuto bene cosa fare però.

            che poi sarebbe perfetto perchè mi preparo quello che voglio io senza porcate...

            grazie a tutti!!
            -Data inzio lavori: 01/11/09
            -Date fine lavori: ?!?!

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              se il corpo è impegnato nella digestione sottrae energie ed acqua ai muscoli. una situazione non ottimale direi...anche se qualcuno lo fa senza problemi...dopo l'allenamento cmq devi mangiare qualcosa.
              quindi la soluzione ideale è fare uno spuntino prima di andare in palestra (1h prima circa se non è qualcosa di pesante) e poi cenare dopo la palestra.
              io gioco dalle 21 alle 22:20...ceno alle 23:00..nesun problema!
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X