Aiuto... Sto iniziando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • teog8
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto... Sto iniziando

    Salve a tutti, sono un nuovo utente, cercado in internet se ne sentono di tutti i titpi, allora ho deciso di scrivervi qui, spero in alcune risposte dettagliate.
    Io sono alto 1.77 e peso 86 kg, vorrei iniziare a fare qualcosa x avere un bel fisico. Non so da dove iniziare, non so se fare massa o definizione. L'obiettivo che ho è arrivare a giugno-luglio con un bel fisico, vorrei avere delle risposte dove mi dite un'alimentazione da seguire e i passi da seguire x raggiungere il mio obiettivo. Ora non seguo un'alimentazione(mangio quello che voglio nelle quantita' che voglio), per favore ditemi tutto, esercizi, alimentazione e quant'altro devo fare... Grazie a tutti in anticipo, attendo risposte..
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da teog8 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo utente, cercado in internet se ne sentono di tutti i titpi, allora ho deciso di scrivervi qui, spero in alcune risposte dettagliate.
    Io sono alto 1.77 e peso 86 kg, vorrei iniziare a fare qualcosa x avere un bel fisico. Non so da dove iniziare, non so se fare massa o definizione. L'obiettivo che ho è arrivare a giugno-luglio con un bel fisico, vorrei avere delle risposte dove mi dite un'alimentazione da seguire e i passi da seguire x raggiungere il mio obiettivo. Ora non seguo un'alimentazione(mangio quello che voglio nelle quantita' che voglio), per favore ditemi tutto, esercizi, alimentazione e quant'altro devo fare... Grazie a tutti in anticipo, attendo risposte..
    Ciao,

    non si possono stilare diete e schede da 0 senza sapere nulla di quello che hai fatto e delle condizioni in cui sei.

    A giudicare dai dati che hai postato, dovresti essere un po' in sovrappeso.

    Potresti postare una foto per dare un riferimento di quello che potrebbe essere il lavoro da svolgere.

    Per il resto, ti consiglio caldamente di utilizzare al meglio il forum, ovvero leggere i post in rilievo in dieta ed allenamento per avere un'idea di cosa possa essere la disciplina che ti appresti a seguire.

    Buon lavoro.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta

    • acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

      #3
      Ciao,
      capisco il bisogno di doversi nutrire di informazioni ed essendo alle prime armi capisco anche che non si sappia bene da dove iniziare, e' naturale.
      Prima di addentrarti nei meandri della massa, forza o definizione e cominciare a fare schede complicatissime prese dai post di gente esperta, cerca di fare il punto del tuo stato attuale. Dici di essere 1,77 per 86 Kg...a giudicare dai dati direi che sei in sovrappeso.
      Hai un'idea della % di grasso? Se frequenti una palestra chiedi ad un istruttore se fanno delle misurazioni di %, serve una pinza di plastica e una tabella...richiede 5 minuti ma ti consente di avere almeno chiaro il punto di partenza. Non ti fidare delle bilancie impedenzometriche...sono assolutamente non affidabili.
      Una volta che conosci il tuo punto di partenza A e quello di arrivo B, possiamo impostare un allenamento mirato.
      Il mio giudizio e' quello di cominciare sempre e comunque da una base "pulita". Quindi perdi i Kg di grasso in eccesso con una buona attivita' aerobica...
      Ha senso quello che dico?

      Commenta

      • scat_91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 184
        • 0
        • 0
        • Marcon(VE)
        • Send PM

        #4
        Parole santeeee!!!! Sono daccordo con te al 100%..

        Commenta

        • acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da scat_91 Visualizza Messaggio
          Parole santeeee!!!! Sono daccordo con te al 100%..
          Grazie

          Commenta

          • teog8
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            si.. ha senso quello che dici.. quindi dovrei iniziare a correre?? per farvi capire anche se sono 86kg x 1.77 come effetto visivo non sono sovrappeso, è questo che non capisco.. xche' ho guardato delle tabelle, in teoria dovrei essere sovrappeso, ma visivamente non si vede!! non ho muscoli scolpiti, ho un po' di pancetta, ma niente di che... quindi non capisco.. domani mettero' una foto cosi potete capire e magari dirmi qualcosa in piu....

            Commenta

            • acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
              • Send PM

              #7
              Esatto, posta una foto cosi' possiamo renderci conto delle attuali condizioni...e chiedi in palestra se fanno delle misurazioni di % di grasso

              Commenta

              • Mirko 90
                Bodyweb Advanced

                • Oct 2009
                • 240
                • 3
                • 5
                • Oristano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                Ciao,
                capisco il bisogno di doversi nutrire di informazioni ed essendo alle prime armi capisco anche che non si sappia bene da dove iniziare, e' naturale.
                Prima di addentrarti nei meandri della massa, forza o definizione e cominciare a fare schede complicatissime prese dai post di gente esperta, cerca di fare il punto del tuo stato attuale. Dici di essere 1,77 per 86 Kg...a giudicare dai dati direi che sei in sovrappeso.
                Hai un'idea della % di grasso? Se frequenti una palestra chiedi ad un istruttore se fanno delle misurazioni di %, serve una pinza di plastica e una tabella...richiede 5 minuti ma ti consente di avere almeno chiaro il punto di partenza. Non ti fidare delle bilancie impedenzometriche...sono assolutamente non affidabili.
                Una volta che conosci il tuo punto di partenza A e quello di arrivo B, possiamo impostare un allenamento mirato.
                Il mio giudizio e' quello di cominciare sempre e comunque da una base "pulita". Quindi perdi i Kg di grasso in eccesso con una buona attivita' aerobica...
                Ha senso quello che dico?
                Per me è tutto giustissimo, tranne il fatto dell'aerobica: penso che essendo neofita è meglio, se vuole dimagrire, che il deficit calorico sia affidato alla dieta, e il cardio sia effettuato solo per ottenere un pò resistenza cardiovascolare. (scusa, volevo fare il pignolo)
                Mangia e spingi!

                Commenta

                • acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                  Per me è tutto giustissimo, tranne il fatto dell'aerobica: penso che essendo neofita è meglio, se vuole dimagrire, che il deficit calorico sia affidato alla dieta, e il cardio sia effettuato solo per ottenere un pò resistenza cardiovascolare. (scusa, volevo fare il pignolo)
                  Quello che intendevo era farsi due sedute alla settimana di treadmill o di bike che oltre a farti perdere un po di grasso aumentano ovviamente anche la resistenza cardiovascolare che nn fa mai male. Poi ovviamente che il cardio vada accoppiato alla dieta corretta e' giustissimo, dove per dieta io parlo sempre di alimentazione sana ed quilibrata.
                  La palestra e il body building in generale e' uno stile di vita che ha moltissimi lati positivi uno dei queli e' imparare a mangiare e a nutrirsi correttamente allo stesso tempo. Spesso bastano solo delle piccole modifiche alla propria alimentazione base per ottenere dei grandi miglioramenti....provare per credere

                  Commenta

                  • Mirko 90
                    Bodyweb Advanced

                    • Oct 2009
                    • 240
                    • 3
                    • 5
                    • Oristano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                    Quello che intendevo era farsi due sedute alla settimana di treadmill o di bike che oltre a farti perdere un po di grasso aumentano ovviamente anche la resistenza cardiovascolare che nn fa mai male. Poi ovviamente che il cardio vada accoppiato alla dieta corretta e' giustissimo, dove per dieta io parlo sempre di alimentazione sana ed quilibrata.
                    La palestra e il body building in generale e' uno stile di vita che ha moltissimi lati positivi uno dei queli e' imparare a mangiare e a nutrirsi correttamente allo stesso tempo. Spesso bastano solo delle piccole modifiche alla propria alimentazione base per ottenere dei grandi miglioramenti....provare per credere
                    Così sono d'accordo (se interessa a qualcuno), però penso che la dieta faccia il ruolo principale, e che il cardio i primi tempi potrebbe anche essere lasciato da parte... però io sono estremista e non l'ho mai visto di buon occhio
                    Last edited by Mirko 90; 20-11-2009, 18:52:58.
                    Mangia e spingi!

                    Commenta

                    Working...
                    X