Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali interni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorali interni

    Qualcuno mi dovrebbe consigliare un esercizio per stimolare la parte interna dei pettorali.

    Posto che mi alleno in casa da due anni e mezzo ormai, faccio le solite serie di panca piana e inclinata, pull-over e aperture laterali, forse dovrei stringere solo la presa sulla panca?

    Aiutatemi

    Ciao

    #2
    Re: pettorali interni

    Originally posted by Ale
    Qualcuno mi dovrebbe consigliare un esercizio per stimolare la parte interna dei pettorali.

    Posto che mi alleno in casa da due anni e mezzo ormai, faccio le solite serie di panca piana e inclinata, pull-over e aperture laterali, forse dovrei stringere solo la presa sulla panca?

    Aiutatemi

    Ciao
    E su questi dovremmo essere TUTTI daccordo : NON ESISTONO !!!

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Il mio istruttore in palestra mi ha detto che per la parte interna devo fare i cavi, non con la classica posa, ma impugnando i cavi con le braccia aperte ad ali e portandole avanti fino all'altezza della pancia incrociandole. In questo modo in effetti sento sollecitata la parte interna del petto, ma anche io vorrei qualche altro buon esercizio per non limitarmi solo a questo!
      "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

      Hardgainer
      Inside

      Commenta


        #4
        Teoricamente potrebbe essere valido il discorso dei cavi, ma poi in realtà lavorare sul dettaglio penso che non sia affar nostro ma solo dei dopati e poi e poi...
        Comunque quando lavori un esercizio per il petto sfrutti più o meno una fascia dello stesso petto, ma comunque lo lavori tutto.
        Ti consiglio per dare una maggiore enfasi alla parte centrale del petto la presa stretta della panca che normalmente viene utilizzata per fare i tricipiti ma sfrutta molto i deltoidi e anche il petto enfatizzando anche la parte centrale.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          Se ragionate su come funziona il pettorale dovreste essere d'accordo con me sul fatto che:

          - piu' il momento di massima tensione si trova in massimo stiramento piu' la parte che lavora di piu' si sposta lateralmente, verso il braccio per intenderci. E viceversa.

          Ovviamente in un discorso di quale e' la parte che sostiene la maggiore contrazione nel punto di picco, non che si possa ISOLARE un dettaglio muscolare al 100%.

          Premesso che come risultati ho dei grossi dubbi che lavorare il pettorale interno con esercizi "specifici" si traduca in qualche cambiamento estetico, il miglior esercizio, secondo me, e' il "mollone" da piegare ad U, tenendo la contrazione alla fine, a pettorale contratto.

          Se la U poi e' verso l'alto si lavorera' forse un pochino di piu' il pettorale in alto e viceversa.

          Prova a fare 10-20 serie da 12 ripetizioni (e niente altro per il petto) e vedi che parte del pettorale di fa piu' male il giorno dopo.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Io che con la panca p. ho poco da spartire ti posso consigliare panca anche leggermente inclinata con manubri e poi parallele;le parallele soprattutto mi spaccano il petto.In questo modo ho migliorao molto l'aspetto del mio petto.
            ciao

            Commenta


              #7
              come già è stato detto nn esiste un petto interno od esterno,e nn vi è nenache una stimolazione diversa nello stringere la presa poiche come diceva il mai troppo poco compianto mike :la massima spinta si raggiunge con una apertura pari a quella delle spalle e poco + ,la differenza di carico sui pettorali o sui tricipiti varia solo al variare della posizione dei gomiti:se sono aderenti al petto stimoli i tricipiti se formano un angolo di 90gradi con il torace stimoli il petto,cmq in linea generale ti consiglio le distensioni alle parallele con sovraccarico

              Commenta


                #8
                Originally posted by supermax
                come già è stato detto nn esiste un petto interno od esterno,
                giusto

                Commenta


                  #9
                  Va bene, i muscoli non possono separarsi con esercizi diversi, pero' non esagerate.

                  Altrimenti si dovrebbe fare solo squat-panca e stacco, piu' eventualmente polpacci, cosa manca?

                  E invece si fanno anche altri esercizi.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Eagle

                    Va bene, i muscoli non possono separarsi con esercizi diversi, pero' non esagerate.

                    Altrimenti si dovrebbe fare solo squat-panca e stacco, piu' eventualmente polpacci, cosa manca?

                    E invece si fanno anche altri esercizi.
                    I SINGOLI muscoli non si possono separare (e avolte neanche questo è vero, a meno che non siano composti da 'fasce' con funzioni differenti) !!!!

                    Il pettorale è AL MASSIMO 'distinguibile' nella sua parte bassa e clavicolare .... la parte interna si evidenzia o meno in conseguenza di come mamma ci ha fatto (forma delle pance) !!!

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      maic scell e un ****** mitico.....

                      Commenta


                        #12
                        il pettorale interno crescerà .... quando acquisterai più massa in toto ... nel frattempo lascia perdere i cavi e falli fare a chi pesa 105 Kg e deve limare le imperfezioni... MASSA è il segreto...

                        Bye

                        -LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by mikeshell


                          I SINGOLI muscoli non si possono separare (e avolte neanche questo è vero, a meno che non siano composti da 'fasce' con funzioni differenti) !!!!

                          Il pettorale è AL MASSIMO 'distinguibile' nella sua parte bassa e clavicolare .... la parte interna si evidenzia o meno in conseguenza di come mamma ci ha fatto (forma delle pance) !!!

                          Ciao
                          Mike

                          Sono in generale d'accordo, pero' rimane il fatto che se faccio 20 serie da 10 di mollone mi fa molto male la parte interna del pettorale e poco il resto.

                          Come mai?
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #14
                            SONO D'ACCORDO UN PO' CON TUTTI PERO SECONDO ME IL PULL-OVER SU PANCA A BRACCIA TESE NON SAREBBE MALE !
                            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

                            Commenta


                              #15
                              anche per me il petto interno non esiste..però da quando rifaccio panca presa stretta è migliorato..
                              bhà?!
                              mumble mumble

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎