serie massose

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'INDOMABILE
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 146
    • 1
    • 0
    • Send PM

serie massose

ciao ragazzi....la mia domanda è questa: in 1 seduta d allenamento, un body builder neofita o interemedio o avanzato deve riuscire a distruggere completamente il muscolo allenato in quella seduta da nn muoverlo più in doccia?!
    o deve stare attento a nn annientarlo pienamente perchè sennò non riuscirà a recuperare e quindi a crescere nei 6 giorni di recupero
    ??? (stò parlando di un allenamento split)...
    esempio: faccio 12 serie per il petto e la mia sensazione è ancora quella di potercela fare, ma smetto perchè sennò non cresco; oppure, faccio 16/20 serie per il petto, l'ho pienamente distrutto da non riuscire a fare anche 1 solo serie, e perciò posso andare a casa soddisfatto, aspettando che il muscolo si rigeneri...........oppure la bravura è riuscire a distruggere pienamente il muscolo facendo il numero minore di serie ??
    quindi: il muscolo allenato si deve spremere fino all'ultima goccia, o deve sempre rimanere qualcosina di vivo sennò nn li si dà la possibilità di farlo crescere??
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Perché lo dovresti distruggere sto muscolo?
    Potresti fare 50serie per un muscolo e non crescere neanche di 1mm come potresti fare 5serie e crescere molto di più. Tutto sta come lavori ed eseguì gli esercizi non nel 'distruggere' o meno il muscolo in questione , x me la domanda ke hai posto è totalmente sensa senso

Commenta

• L'INDOMABILE
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 146
      • 1
      • 0
      • Send PM

secondo me un senso ce l'ha..... vorrei chiarire il mio dubbio.....l'obiettivo è uscire cn il muscolo sfinito dalla seduta avendo lavorato cn una tecnica eccellente, o uscire con una sensazione di poter andare avanti ancora con le serie???
      in 1 seduta dobbiamo spremere il muscolo allenato al massimo per dargli un maggiore stimolo alla crescita durante i giorni che seguiranno tramite riposo ed un alimentazione corretta; o dobbiamo fare le 10-12 serie x il petto e poi terminare la seduta ??

Commenta

• Niky
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 461
        • 18
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da L'INDOMABILE Visualizza Messaggio
        secondo me un senso ce l'ha..... vorrei chiarire il mio dubbio.....l'obiettivo è uscire cn il muscolo sfinito dalla seduta avendo lavorato cn una tecnica eccellente, o uscire con una sensazione di poter andare avanti ancora con le serie???
        in 1 seduta dobbiamo spremere il muscolo allenato al massimo per dargli un maggiore stimolo alla crescita durante i giorni che seguiranno tramite riposo ed un alimentazione corretta; o dobbiamo fare le 10-12 serie x il petto e poi terminare la seduta ??
        il tuo dubbio è soggettivo, dipende dal tuo tipo di allenamento che ti sei presupposto, le varie tecniche che fai, sicuramente una cosa per noi bodybuilding è quella di dare sempre il massimo in ogni allenamento, poi abbinato ad un buon regime alimentare e riposo, i tuoi obbiettivi in questo sport possono essere raggiunti.

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

Il fatto di poter supercompensare bene i giorni succesivi non dipende assolutamenta dall'aver sfiancato o meno il 'muscolo' ma da come l'hai sollecitato
          dovresti uscire dalla palestra con ancora energie in corpo non strisciando x terra o implorando pietà per i dolori,se è così hai totalmente sbagliato allenamento

Commenta

• L'INDOMABILE
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 146
            • 1
            • 0
            • Send PM

quindi l'obiettivo d una seduta è : + carico possibile, esecuzione corretta. ma volume non esagerato, ma nemmeno troppo leggero

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

Originariamente Scritto da L'INDOMABILE Visualizza Messaggio
              quindi l'obiettivo d una seduta è : + carico possibile, esecuzione corretta. ma volume non esagerato, ma nemmeno troppo leggero
              con l'intensità(carico / ripetizioni / tempo di recupero) e volume puoi giocare come vuoi ,un mesociclo ad alta intensità e medio basso volume ed un altro ad alto volume e medio bassa intensità,i 2 parametri sono sempre inversamente proporzionali . La cosa principale è variare spesso ma non troppo

Commenta

Working...
              X