Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Stress-form, not weight"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Allora il wo (che provo oggi ) consiste in:

    Curl inverso bil ez in piedi 5rm tempo 321
    Hammer curl seduto 10rm tempo 302
    10" di pausa
    Panca scott con bil sagomato presa larga come le spalle xMAX tempo 202
    Rest 2 minuti e ripetere, magari togliendo peso.

    Skull Crusher 6rm tempo 221
    10" di pausa
    French completa 8rm tempo 301
    10" di pausa
    Panca presa stretta xMAX tempo 221
    Rest 2 minuti e ripetere.

    Hammer curl in inclinata 4rm tempo 401
    10" secondi di pausa
    Curl in inclinata xMAX tempo 301
    10" secondi di pausa
    Curl in inclinata con gomiti fuori asse xMAX tempo 201
    Rest 2 minuti e ripetere.

    Pressdown presa chiusa 8rm tempo 401
    10" secondi di pausa
    Pressdown presa media xMAX tempo 301
    10" secondi di pausa
    Pressdown presa inversa xMAX tempo 201
    Rest 2 minuti e ripetere.
    MKK Fake

    Commenta


      #32
      imho il cheating (tecnico, non orrendo, cioè farlo spingendo con aiuto di altri muscoli, per esempio, non buttando la schiena indietro per fal salire il bilanciere nel curl, ma spingere col bacino e e spalle) ha senso, all'inizio solo sui multiarticolari.....
      se non si hanno carichi elevati imho diventa un pò inutile fare il cheating su curl o altri esercizi di isolamento, pure perchè non sarebbero più di isolamento...a questo punto lo vedo meglio su un rematore manubrio o con dei butterfly pullups....che è pure più sicuro per chi non ha una muscolatura e esperienza adeguata a gestire il cheating sui monoarticolari, oltre che più produttivo perchè si potrebeb usare un incremento di peso maggiore.
      poi certo come ha ricordato qualcuno il cheating sui mono ci può anche stare...tipo le alzate alla maiala di cinghialepl, ma parliamo di 70 kg, con a momenti 300 kg di panca al cui confronto 70 kg sembrano un pesetto....o alcuni hammer curl cheatati ci stanno magari con 40-50 kg....ma cmq parliamo di atleti avanzati che necessitano di usare in quel momento, quel carico superiore in quel determinato movimento....sarebbe inutile per chi ha pesi della chicco...inutile tanto come farsi pippe mentali su quale presa stimoli di più il picco del bicipite, quando poi magari si ha 35 di braccio.....discorso invece che avrebbe un senso per un agonista con 45 di braccio..
      stesso discorso vale per l'opposto..cioè quelli che esasperano l'esecuzione lenta e controllata quando poi non hanno carichi adeguati, e crescerebbero maggiormente a portare su i carichi in generale.
      parlo per esempio di quelli che fanno il curl concentrato con 12 kg...imho totalmente inutile.

      almeno questa è la mia idea personale.
      Last edited by Dorian00; 20-11-2009, 18:25:45.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
        Allora il wo (che provo oggi ) consiste in:

        Curl inverso bil ez in piedi 5rm tempo 321
        Hammer curl seduto 10rm tempo 302
        10" di pausa
        Panca scott con bil sagomato presa larga come le spalle xMAX tempo 202
        Rest 2 minuti e ripetere, magari togliendo peso.

        Skull Crusher 6rm tempo 221
        10" di pausa
        French completa 8rm tempo 301
        10" di pausa
        Panca presa stretta xMAX tempo 221
        Rest 2 minuti e ripetere.

        Hammer curl in inclinata 4rm tempo 401
        10" secondi di pausa
        Curl in inclinata xMAX tempo 301
        10" secondi di pausa
        Curl in inclinata con gomiti fuori asse xMAX tempo 201
        Rest 2 minuti e ripetere.

        Pressdown presa chiusa 8rm tempo 401
        10" secondi di pausa
        Pressdown presa media xMAX tempo 301
        10" secondi di pausa
        Pressdown presa inversa xMAX tempo 201
        Rest 2 minuti e ripetere.
        Impressioni: il peso diventa EFFETTIVAMENTE un mezzo. Qui ti frega il tempo di esecuzione. Alla fine del wo, devo dire discreto pump, non come pensavo, tuttavia. Ne avevo di più con il classico allenamento base-compl-pump. Però il lavoro è stato più intenso, serrato,soffocante. Sentivo veramente i miei muscoletti bruciare negli hammer curl. Mi è piaciuto. Pollice su!
        MKK Fake

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Impressioni: il peso diventa EFFETTIVAMENTE un mezzo. Qui ti frega il tempo di esecuzione. Alla fine del wo, devo dire discreto pump, non come pensavo, tuttavia. Ne avevo di più con il classico allenamento base-compl-pump. Però il lavoro è stato più intenso, serrato,soffocante. Sentivo veramente i miei muscoletti bruciare negli hammer curl. Mi è piaciuto. Pollice su!
          boh... a volte non capisco certe affermazioni... un mezzo... ma per cosa??
          se ti bruciano i muscoli non è detto che tu stia facendo una cosa giusta... prova a fare una serie da 300 rep, di sicuro ti stanchi, ma non è detto che tutto questo sia funzionale all' ipertrofia...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            boh... a volte non capisco certe affermazioni... un mezzo... ma per cosa??
            se ti bruciano i muscoli non è detto che tu stia facendo una cosa giusta... prova a fare una serie da 300 rep, di sicuro ti stanchi, ma non è detto che tutto questo sia funzionale all' ipertrofia...

            no beh piano...se fai una serie da 300 rep ti stanchi ma l'effetto che (io) effettivamente sento sul muscolo e' diverso da quello che si ottiene con un 6@RM. Quest'allenamento mi ha dato effetivamente sensazioni diverse dalle serie ad alte ripetizioni od altro. Poi sono mie sensazioni, eh
            MKK Fake

            Commenta


              #36
              valuterai meglio a fine ciclo
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎